.

.

martedì 7 settembre 2021

Anteprima "Il filo avvelenato" di Laura Purcell



Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima "Il filo avvelenato", un racconto da brivido dedicato al male celato dietro il volto dell’innocenza che proviene dalla letteratura gotica dell'autrice Laura Purcell, in uscita il 21 settembre per Mondadori.





Titolo: Il filo avvelenato
Autrice: Laura Purcell
Editore: Mondadori
Genere: Historical romance/Gothic, horror romance
Uscita: 21 settembre
Pagine: 420




GRAN BRETAGNA, PRIMA METÀ DELL’OTTOCENTO. Dorothea Truelove è giovane, bella e ricca. Ruth Butterham è giovane, ma povera e consumata da un segreto oscuro e terribile. Un segreto che rischia di condurla alla forca. I loro destini si incrociano alla Oakgate Prison, dove Ruth è rinchiusa in attesa di processo per omicidio e dove Dorothea si dedica ad attività caritatevoli; soprattutto, qui la ragazza trova il luogo ideale per mettere alla prova le neonate teorie della frenologia – secondo cui la forma del cranio di una persona spiega i suoi peggiori crimini – che tanto la appassionano.

L’incontro con Ruth fa però sorgere in lei nuovi dubbi, che nessuna scienza è in grado di risolvere: è davvero possibile uccidere una persona usando solo ago e filo? La storia che la prigioniera ha da raccontare – una storia di amarezze e tradimenti, di abiti belli da morire – scuoterà la fede di Dorothea nella razionalità e nel potere della redenzione.




la'utrice

Laura Purcell
, ex libraia, ha esordito nella narrativa con i due romanzi storici Queen of Bedlan e Mistress of the Court. Grande successo ha ottenuto con il primo romanzo gotico, Gli amici silenziosi, seguito da Il filo avvelenato, Bone China e The Shape of Darkness, e da numerosi racconti.








Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓