Cari amici lettori,
vi presentiamo in anteprima "La villa dei sogni", quattro scenari per quattri racconti di Natale scritti da quattro delle più popolari autrici tedesche dell'intrattenimento storico femminile: Martina Sahler, Anne Jacobs, Hanna Caspian e Karin Baldvinsson. Storie di sentimenti, desideri inconfessabili, intrighi e commoventi riconciliazioni. In uscita il prossimo 27 ottobre per Giunti Editore.
Titolo: La villa dei sogni
Autrici: Martina Sahler, Anne Jacobs, Hanna Caspian, Karin Baldvinsson
Editore: Giunti Editore
Genere: Historical romance
Uscita: 27 ottobre
Pagine: 228
Un’aristocratica, una giardiniera, una domestica, una ragazza di oggi: quattro donne molto diverse, ma con lo stesso sogno d’amore. E se lo sfondo è una magnifica villa addobbata per Natale, anche i desideri più irrealizzabili sembrano a portata di mano. È il 21 dicembre 1913 e in un’antica casa sul mar Baltico, Clarissa e sua madre attendono il conte Eckhardt, il promesso sposo della ragazza, l’unico che può risollevare la famiglia dalle ristrettezze economiche. Ma la bella Clarissa nasconde un segreto: è perdutamente innamorata di un altro e vorrebbe rompere il fidanzamento. Proprio allora, però, si accorge di aver smarrito la preziosa collana ricevuta in dono da Eckhardt… Winchester, 1922. Quando Harriet incontra gli occhi limpidi di Thomas, il figlio dei proprietari del vivaio in cui lavora, capisce subito che quello sarà un amore dalle conseguenze fatali. Finché non si apre la possibilità di una rinascita: un posto come giardiniera nella lussureggiante tenuta di Summerlight House… Reykjavík, 1925. Dopo sette anni di studio a Copenaghen, Sóla fa ritorno nella gelida Islanda, nella grande villa dove è cresciuta come nipote della domestica. È lì che rivede Daníel, il figlio dei padroni, suo inseparabile amico d’infanzia… È quasi Natale e per la prima volta Friedel porta la fidanzata Jule nel piccolo villaggio sulle montagne bavaresi dove è nato. Ma nel vecchio albergo dei genitori li attende un’accoglienza glaciale, mentre antichi dissapori e conflitti mai chiariti ritornano a galla.
le autrici
Martina Sahler è un’autrice bestseller di romanzi storici. Vive con la famiglia vicino a Colonia e il suo giardino si ispira ai princìpi dei botanici inglesi. Passa molto tempo in Inghilterra per svolgere ricerche, soprattutto a Sissinghurst e Kew Gardens. La trilogia “I segreti di Kew Gardens” ha venduto centinaia di migliaia di copie. Al primo capitolo, Fiore blu, seguiranno Dalia rossa e Gelsomino bianco.
Anne Jacobs è l’autrice della saga bestseller La Villa delle Stoffe: un fenomeno da oltre 2 milioni di copie vendute. Per Giunti sono usciti: La Villa delle Stoffe (2018), Le ragazze della Villa delle Stoffe (2019), L’ eredità della Villa delle Stoffe (2020), Ritorno alla Villa delle Stoffe (2021). A gennaio 2022 arriverà in libreria l’attesissimo finale della serie, Tempesta sulla Villa delle Stoffe.
Hanna Caspian è autrice di saghe storiche molto apprezzate dalle lettrici tedesche.
Karin Baldvinsson ha vissuto per molti anni in Islanda, dove ama ambientare i suoi romanzi.
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓