.

.

mercoledì 26 gennaio 2022

Anteprima "TuTTa ColPa dEi THRILLER"

 


Cari lettori,

è tempo di immergerci di nuovo nel mondo dove la Suspense regna sovrana. E' tempo di mostrarvi la selezione di Thriller di questo mercoledì. Oggi abbiamo scelto per voi: L'ATTIMO PRIMA DELLA VERITA' di David Baldacci; COLPO DI SPUGNA di Jim Thompson; I BAMBINI SILENZIOSI di Patricia Gibney e D'AMORE E D'ACCORDO di Abigail Roux.


Venite a scoprirli...





L'attimo prima della verità di David Baldacci





Titolo: L'attimo prima della verità
Autore: David Baldacci
Editore: Time Crime
Uscita: 27 gennaio
Serie: Atlee Pine #2


Senza pietà. All'età di sei anni, la sorella gemella di Atlee, Mercy, è stata portata via dalla casa di famiglia mentre Atlee è stata creduta morta. Da quella fatidica notte, Atlee ha dedicato la sua vita e la sua carriera a catturare coloro che fanno del male. La parola di un assassino. Atlee non ha mai smesso di cercare risposte su sua sorella. Un famigerato serial killer, rinchiuso in una prigione di massima sicurezza, continua a perseguitarla. Conosce davvero cosa è successo a Mercy? La ricerca della giustizia. Quando Atlee supera il limite con l'arresto di un pericoloso criminale, l'FBI le dà un congedo: l'occasione perfetta per tornare dove tutto è iniziato. Determinata a scoprire finalmente la verità, il viaggio di Atlee Pine verso casa si trasforma in una corsa imprevedibile e piena di ostacoli, fatta di omicidi, segreti e bugie da tempo sepolte. E un'unica rivelazione tanto intima da ridurre tutto in polvere.






Colpo di spugna di Jim Thompson




Titolo: Colpo di spugna
Autore: Jim Thompson
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Giallo
Uscita: 3 febbraio
Pagine: 288


È pressoché inevitabile che un uomo che se la fa con due donne - la moglie e la migliore amica della moglie - prima o poi vada a ficcarsi nei guai. Ma se le donne in questione sono addirittura tre, il destino di quell'uomo è quasi segnato. Nella sonnecchiosa Potts County, Texas, dove non succede mai nulla, lo sceriffo Nick Corey trova il modo di rendere meno noiosa la quotidianità. Da questo romanzo è stato tratto il capolavoro cinematografico di Bertrand Tavernier e attualmente Yorgos Lanthimos, regista di The Lobster e La Favorita, sta lavorando a una nuova trasposizione cinematografica.





I bambini silenziosi di Patricia Gibney




Titolo: I bambini silenziosi
Autrice: Patricia Gibney
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Thriller
Uscita: 7 febbraio
Pagine: 416
Serie: La nuova indagine della detective Lottie Parker #5



Una calda sera d’estate, Mikey Driscoll, un ragazzo di undici anni, sta tornando a casa, dopo aver trascorso il pomeriggio con gli amici.
Il giorno dopo il suo corpo senza vita viene scoperto da alcuni adolescenti, disteso su un letto di fiori appena raccolti. Le indagini vengono affidate a Lottie Parker. Per la detective si tratta di un caso che la riguarda molto da vicino: la vittima era un amico intimo di suo figlio Sean. Nonostante Sean le ripeta che Mikey si comportava normalmente prima di morire, Lottie sente che non le sta dicendo tutta la verità…
Poco dopo, un altro ragazzo viene trovato morto, circondato da fiori selvatici, vicino al bellissimo lago Ladystown. C’è un assassino in circolazione. Qualcuno che si nasconde dietro una fitta rete di segreti all’interno della cerchia degli amici di Mikey. Lottie sa che dovrà agire in fretta. Perché è solo questione di tempo prima che il serial killer torni a far parlare di sé. E la vita di suo figlio potrebbe essere in grave pericolo…





D'amore e d'accordo di Abigail Roux 




Titolo: D'amore e d'accordo
Autrice: Abigail Roux
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Thriller poliziesco
Uscita: 8 febbraio
Pagine: 380
Serie: Cut&Run #5, #5.5, #6.5


Rimasto da solo a Baltimora dopo che il suo compagno imprevedibile ha tagliato la corda, l’agente speciale Zane Garrett sfoga la propria frustrazione su qualsiasi cosa gli si pari davanti, finché non gli viene ordinato di andare a Chicago per fare da rinforzo in un’operazione sotto copertura. Quando giunge lì, però, si ritrova faccia a faccia con il suo partner caparbio, l’agente speciale Ty Grady. I due devono fare i conti con l’incertezza che aleggia tra di loro mentre lavorano per recuperare il loro bersaglio prefissato, un ex sicario e agente della CIA che si occupava di fare il lavoro sporco di nome Julian Cross.
Ty, ex Marine e agente provetto dell’FBI, ha la tendenza a essere imprevedibile, un tratto su cui Zane può ampiamente testimoniare. Zane una volta viveva solo per il lavoro, ma si è reso conto che il proprio passato doloroso non deve oscurargli il futuro. Sono partner, amici, amanti, e la coppia perfetta a cui affidare casi insoliti. Con dietro Cross e il suo ragazzo innocuo, Cameron Jacobs, Ty e Zane devono farsi strada tra gli ostacoli di un viaggio attraverso il Paese, incluse perquisizioni corporee in aeroporto, bufere di neve, i loro prigionieri poco collaborativi, squadre della CIA disposte a uccidere, una disperata mancanza di sonno e caffeina, e loro stessi. Sono determinati a fare arrivare Julian Cross a Washington tutto intero, ma iniziano a temere che quella potrebbe essere l’ultima cosa che faranno.









Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓