.

.

giovedì 3 marzo 2022

Anteprima "Le ragazze immortali" di Kiran Millwood Hargrave



Cari amici lettori,

è in arrivo il prossimo 22 marzo grazie a Oscar Mondadori "Le ragazze immortali" romanzo Fantasy YA/Retelling/LGBT dell'autrice Kiran Millwood Hargrave. Gotico, inebriante, femminista e romantico - questa è la storia mai raccontata delle spose di Dracula, immaginata in modo mozzafiato.




Titolo: Le ragazze immortali
Autrice: Kiran Millwood Hargarve
Editore: Mondadori
Collana: Oscar Fantastica
Genere: Fantasy YA/Retelling/LGBT
Uscita: 22 marzo






LE GEMELLE LIL E KIZZY STANNO per compiere diciassette anni, ed entro poche ore arriverà per loro il giorno della divinazione: l'Anziana Charani svelerà alle ragazze quale destino le aspetta. Ma non faranno in tempo a partecipare alla cerimonia perché il crudele Boier Valcar le fa rapire per farne le sue schiave.

Costretta a lavorare nelle cucine del castello, un luogo tutt'altro che accogliente, Lil trova conforto nell'incontro con Mira, una compagna di sventura verso cui si sente attratta in un modo mai provato prima. E lì sente parlare del Drago, che ricorda la terribile figura mitologica di cui raccontano le antiche leggende, un mostro a cui si portano in offerta giovani ragazze... Forse Lil e Kizzy non avranno la loro cerimonia di divinazione, ma le gemelle stanno per scoprire comunque il loro destino...




l'autrice

Kiran Millwood Hargrave
è nata a Londra nel 1990 e ha studiato a Cambridge e Oxford. Ha scritto la sua prima raccolta di poesie a vent'anni, con cui ha vinto numerosi premi. Le ricerche per i suoi libri l'hanno portata in giro per il mondo, dal Canada incontaminato alle montagne del Giappone. Vive vicino al fiume, a Oxford, insieme a suo marito e a un gatto di nome Luna. La ragazza di stelle e inchostro è il suo primo volume.








Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓