Cari amici lettori,
dopo Fiore blu, arriva il prossimo 27 aprile grazie a Giunti "Dalia rossa", il secondo appassionante capitolo della saga dell'autrice Martina Sahler: I segreti di Kew Gardens che ha entusiasmato migliaia di lettrici e blogger grazie alla sua suggestiva ambientazione.
Titolo: Dalia rossa
Autrice: Martina Sahler
Editore: Giunti
Genere: Historical romance
Uscita: 27 aprile
Pagine: 352
Serie: I segreti di Kew Gardens #2
Londra, 1922. Charlotte Windley è stata la prima donna a lavorare come botanica a Kew Gardens, ma dopo aver sposato il ricco imprenditore berlinese Victor Bromberg, la sua vita è cambiata radicalmente. Victor, infatti, le ha regalato una magnifica tenuta, Summerlight House, e ora si aspetta che la moglie si comporti in modo adeguato al suo nuovo ruolo sociale. Charlotte si trova così costretta ad abbandonare il suo posto a Kew Gardens, un ambiente di lavoro ancora prettamente maschile e dove la sua figura di donna ricercatrice non è appieno riconosciuta. Riversa allora tutta la sua creatività e le sue conoscenze nel giardino della villa, ormai incolto da lungo tempo. Al suo fianco c’è sempre Quinn Mitchell, abile giardiniere dall’indole stravagante e misteriosa, segretamente invaghito di lei e verso cui Charlotte stessa comincia a provare una profonda simpatia. Grazie alle loro cure, Summerlight House sarà ben presto immersa in un incredibile splendore floreale, diventando una vera e propria attrazione nella contea. In più Charlotte avrà l’occasione preziosa di piantare una magnifica collezione di dalie color rosso fuoco. Ma questo potrà bastarle per rinunciare ai suoi sogni e alla sua ambizione di indipendenza?
I segreti di Kew Gardens:
1. Fiore blu
2. Dalia rossa
3. Weißer Jasmin
l'autrice
Martina Sahler è una scrittrice bestseller di romanzi storici. Vive vicino a Colonia e il suo giardino si ispira ai princìpi dei botanici inglesi. Passa molto tempo in Inghilterra per svolgere ricerche, soprattutto a Sissinghurst e Kew Gardens. La trilogia “I segreti di Kew Gardens” ha venduto centinaia di migliaia di copie. Ai primi due capitoli, Fiore blu (Giunti 2021) e Dalia rossa seguirà Gelsomino bianco. È anche autrice del racconto Natale a Summerlight House nel volume La villa dei sogni (Giunti 2021).
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓