.

.

giovedì 28 aprile 2022

Anteprima "Il luogo dell'anima" di Hanni Münzer



Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima "Il luogo dell'anima" di Hanni Münzer, in uscita il 19 maggio per Casa Editrice Nord. La saga di una famiglia che attraversa il Novecento. Un'autrice capace di dare vita a personaggi umanissimi, cui è impossibile non affezionarsi. Una storia che ci ricorda l’importanza dei legami familiari e dei sacrifici che siamo disposti a compiere per proteggere le persone che amiamo.




Titolo: Il luogo dell'anima
Autrice: Hanni Münzer 
Editore: Casa Editrice Nord
Genere: Narrativa storica
Uscita: 19 maggio
Pagine: 516



Breslavia, 1928. Quando Laurenz Sadler chiede la mano della giovane Annemarie, immagina un futuro radioso, un appartamento in centro e il successo come compositore. Ma è un sogno destinato a non realizzarsi mai. La morte del fratello maggiore, infatti, lo costringe a prendere le redini del podere di famiglia. Un cambiamento per lui molto sofferto, che però Annemarie accoglie con sollievo. Le luci della città non sono il posto adatto per nascondere il segreto che custodisce. Invece, nella quiete della campagna, può concentrarsi solo sul suo amore per Laurenz e, col passare degli anni, sulle loro figlie, Kathi e Franzi. Almeno finché la guerra non bussa alla porta dei Sadler, stravolgendo tutto. Mentre Laurenz viene dichiarato disperso sul fronte russo, la vivace e brillante Kathi, ormai quindicenne, vince un concorso nazionale di matematica, attirando su di sé le attenzioni del governo di Berlino. Col Paese sull’orlo della sconfitta e dilaniato da sospetti e delazioni, Annemarie non può rischiare che la verità sul suo passato venga alla luce. Deve proteggere la sua famiglia, anche a costo di perdere tutto ciò che ha di più caro. Non sa ancora, Annemarie, che la sua scelta segnerà il destino dei Sadler per generazioni…







«Un romanzo appassionante. »
Welt am Sonntag


«Una saga che ha tutto ciò che si possa desiderare: amore, passione, segreti, speranze, gioie e dolori. »
Nürnberger Nachrichten



«La tormentata storia di una famiglia nell'Europa a cavallo della seconda guerra mondiale. »
Wienerin


«Ogni scena è così vivida da sembrare un film. »
Freie Presse



l'autrice

Hanni Münzer
è nata in Baviera e ha vissuto a Roma, Seattle e Stoccarda. Nel corso della sua vita, ha svolto diversi lavori, ma la sua vera passione è sempre stata la narrativa, cui ora si dedica a tempo pieno, grazie all'enorme successo che i suoi romanzi hanno riscosso sia in patria sia all'estero. Il luogo dell'anima è il suo primo romanzo pubblicato da Nord.








Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓