.

.

lunedì 4 aprile 2022

Presentazione "Quasi Grandi" di Marco Squarcia

 Cari amici lettori,

oggi insieme ai bambini della classe terza di una scuola primaria delle Marche, vogliamo presentarvi "QUASI GRANDI novelle dai Monti Sibillini al mare Adriatico" di Marco Squarcia, uscito il 24 dicembre 2018 per Le Mezzelane, collana MollicheUn libro per i bambini, pieno di fantasia e divertimento, perché, si sa, senza divertimento non esiste crescita.



Titolo: Quasi grandi
Autore: Marco Squarcia
Editore: Le Mezzelane
Collana: Molliche
Uscita: 24 dicembre 2018
Pagine: 72
Genere: Avventura/ Fantasia


Questa non è una storia, ma solo l’inizio di una magica avventura! Raccontando le imprese di Marco e Andrea, due fratellini di sette e cinque anni, Marco Squarcia prende per mano grandi e piccoli e li accompagna alla scoperta del magico territorio dei monti Sibillini, ricchi di leggende e di storie misteriose. I personaggi che i due bambini incontrano, molti dei quali sono animali parlanti, insegnano, a loro e a tutti noi, a guardare da vicino tutte le creature, perché ciascuna di esse è portatrice di un messaggio che, se ascoltato, può contribuire alla propria crescita interiore.


L'AUTORE

Marco Squarcia nasce ad Amandola, nel Parco dei Monti Sibillini. Ha conseguito la laurea in Economia del Territorio e del Turismo e, nel 2011, ha frequentato un corso di scrittura creativa che lo ha portato a partecipare all’antologia Il cerchio delle memorie. Nel 2014 ha pubblicato L’attimo in più per l’editore Simple.
A partire dal 2014 inizia una notevole produzione di novelle per bambini ambientate nei Monti Sibillini, tra vicende fantastiche, oggetti animati e piccole riflessioni che raccontano la natura.
Collabora con scuole marchigiane per laboratori di scrittura e disegno.










Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓