Cari amici lettori,
dopo l'enorme successo della Ville delle Stoffe, Anne Jacobs torna con "La ragazza dell'atelier Rosen", l'emozionante storia sul destino di tre generazioni di donne. In uscita il 14 settembre per Giunti Editore.
Autrice: Anne Jacobs
Editore: Giunti Editore
Genere: Historical romance
Uscita: 14 settembre
Kassel, 1830. In un’Europa scossa dai primi moti insurrezionalisti, l’atelier delle Rosen è una piccola oasi di pace. Qui Elise, vent’anni, lavora insieme alla madre e alla nonna: il suo incredibile talento attira donne di ogni estrazione sociale e da ogni angolo della città, che spesso esigono di essere servite esclusivamente da lei. Il negozio di cappelli artigianali si è conquistato infatti nel tempo una folta e benestante clientela, rivelandosi oltretutto un prezioso lasciapassare per i più alti circoli della società. Tra creazioni e pettegolezzi, le tre donne sono spettatrici privilegiate della vita che brulica oltre la vetrina. Ma quando Elise riceve l’incarico di rinnovare lo spento guardaroba della giovane aristocratica Sybilla von Schönhoff, tutto cambia: nonostante la differenza di classe, le due ragazze, complice la passione per i libri, stringono un’affiatata amicizia, o almeno fino a quando la modista scopre che Johann Georg von Haynau, il tenente dagli occhi azzurri che la corteggia e di cui lei subisce innegabilmente il fascino, altri non è che il fidanzato di Sybilla. Elise si ritroverà allora a vivere un tormentato conflitto interiore: come può abbandonarsi alla forza dei sentimenti quando minacciano di travolgere ogni cosa?
l'autrice
Anne Jacobs è l’autrice della saga bestseller La Villa delle Stoffe: un fenomeno da oltre 2 milioni di copie vendute. Per Giunti sono usciti: La Villa delle Stoffe (2018), Le ragazze della Villa delle Stoffe (2019), L’ eredità della Villa delle Stoffe (2020), Ritorno alla Villa delle Stoffe (2021). A gennaio 2022 arriverà in libreria l’attesissimo finale della serie, Tempesta sulla Villa delle Stoffe.
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓