.

.

lunedì 5 dicembre 2022

Anteprima "Tutti i fiori di Parigi" di Sarah Jio



Cari amici lettori,

è in uscita il prossimo 10 gennaio per Tre60 "Tutti i fiori di Parigi" di Sarah Jio. Due donne, due destini che si intrecciano, tra il dolore del passato e il riscatto del presente.




Titolo: Tutti i fiori di Parigi
Autrice: Sarah Jio
Editore: Tre60
Genere: Historical romance
Uscita: 10 gennaio
Pagine: 304




Parigi, oggi. Dopo un brutto incidente, Caroline Williams si risveglia in ospedale senza alcun ricordo del suo passato, a eccezione di alcune immagini confuse di un uomo e di una bambina. Con l’aiuto di Victor, lo chef di un ristorante del quartiere, Caroline cerca faticosamente di ricomporre i tasselli della sua vita. Il percorso è difficile e le provoca una pesante sensazione di dolore, che Caroline non riesce a comprendere: a quali tristi eventi sono legate quelle emozioni? E se la strada giusta per ricostruire il proprio passato si trovasse nella soluzione di un caso misterioso risalente a molti decenni prima?
Parigi, 1943. Nella città occupata dai nazisti, Céline è rimasta vedova. Insieme a sua figlia Cosette sta cercando di costruirsi una nuova vita, lavorando nel negozio di fiori del padre. Ma quando un ufficiale tedesco viene a sapere delle loro origini ebraiche, Céline è costretta a intraprendere un gioco pericoloso per proteggere le persone che ama. E non appena le sue paure più grandi si avverano, deve rischiare il tutto per tutto per salvare almeno la vita della sua piccola.
Parigi, oggi. In un angolo nascosto di un armadio, Caroline trova alcune lettere scritte, tanti anni prima, da una giovane donna di nome Céline al suo innamorato. Da quella corrispondenza appassionata, Caroline intuisce che il suo appartamento potrebbe nascondere un passato oscuro. Lei e Céline potrebbero avere in comune molto più di quanto possa immaginare…





l'autrice

Sarah Jio
è nata e cresciuta a Seattle, dove vive tuttora. Laureata in Giornalismo, ha scritto per numerose testate, tra cui «Marie Claire», «The Seattle Times», «Health» e «The Oprah Magazine». Attualmente è la blogger ufficiale della sezione salute e benessere del sito di «Glamour». Il suo primo romanzo, Il diario di velluto cremisi, pubblicato in Italia da Nord nel 2012, è stato un successo clamoroso di pubblico e critica, al punto che il Library Journal lo ha eletto miglior libro dell’anno. Nel 2014 viene pubblicato Neve a primavera, nel 2015 I sei volti dell'amore, entrambi da parte della casa editrice Nord.









Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓