Cari amici lettori,
arriva in libreria grazie a DeA "Colorful. Il giorno che sono diventato te", un classico amato e venduto in Giappone, una storia innovativa di un'anima morta che ottiene una seconda possibilità dell'autrice Eto Mori.
Titolo: Colorful. Il giorno che sono diventato te
Autrice: Eto Mori
Editore: DeA
Genere: Fantasy YA
Uscita: 7 marzo
Pagine: 208
Essere morti ha i suoi vantaggi: niente pomeriggi insieme agli amici, niente ramen, niente tramonti da ammirare abbracciati alla persona che si ama. Insomma, niente di niente. Si è solo un’anima senza corpo, in attesa della reincarnazione. A meno che… A meno che tu non abbia commesso un tremendo errore nella vita precedente. In tal caso, è tutta un’altra storia. Per te, il circolo delle rinascite è off limits, c’è solo il grande e oscuro vuoto. A volte, però, il Grande Capo ha voglia di giocare e indice la Prestigiosa Lotteria delle Anime. Perché non dare una seconda possibilità a quei disgraziati? dice lui. Al vincitore della lotteria viene concessa la possibilità di tornare sulla Terra in un nuovo corpo e con una missione precisa: porre rimedio agli errori del passato prima che il tempo concesso scada. Nessuno vorrebbe sprecare la sua unica seconda possibilità, ma è più facile a dirsi che a farsi, ve lo assicuro. Lo sa bene l’anima vincitrice di questa tornata della lotteria, a cui è capitato in sorte il corpo – e soprattutto la famiglia – di Makoto Kobayashi, un timido quattordicenne che si è appena suicidato. L’anima non ha la più pallida idea di cosa fare, ma, forse, scoprire il motivo che ha spinto Makoto a togliersi la vita potrebbe aiutarla a scoprire qualcosa di più anche su se stessa…
l'autrice
Da oltre trent’anni Eto Mori è una star del panorama letterario giapponese. Scrittrice bestseller nata a Tokyo, grazie ai suoi libri per ragazzi ha vinto numerosi premi, compreso il Premio Naoki, uno dei più prestigiosi riconoscimenti letterari in Giappone. Colorful, uno dei suoi capolavori, è un caso editoriale, tradotto in tutto il mondo e trasposto in film e anime.
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓