.

.

mercoledì 15 marzo 2023

Anteprima "La paura del saggio" di Patrick Rothfuss, Le Cronache dell’Assassino del Re #2



Cari amici lettori,

torna Patrick Rothfuss con la nuova edizione edita Oscar Mondadori Vault  de "La paura del saggio", il secondo capitolo di questo grande viaggio iniziatico e di formazione si conferma una delle saghe fantasy più complesse e intense degli ultimi anni, con una voce narrante impossibile da dimenticare, nella sua mistura di saggezza poetica, malinconia e umorismo.




Titolo: La paura del saggio
Autore: Patrick Rothfuss
Editore: Oscar Mondadori Vault
Genere: High Fantasy
Uscita: 28 marzo
Pagine: 1092
Serie: Le Cronache dell'Assassino del Re #2



AGLI OCCHI DI MOLTI KVOTHE è solo un taverniere, che affetta il pane, pulisce il bancone, prepara pasticci e torte. Eppure, quelle stesse mani hanno compiuto gesta e prodigi. E i racconti favolosi che circolano su di lui custodiscono il segreto di una vita leggendaria.

In questa seconda giornata in compagnia del Cronista e delle sue domande, Kvothe continua a raccontarsi, e possiamo addentrarci con lui nelle nebbie del passato. L’apprendistato all’Accademia, scandito da sospetti, scoperte, affetti e incomprensioni, il servizio alla corte di potenti mecenati, i viaggi al seguito di compagnie mercenarie, lo studio di arti guerresche raffinate, e di incantesimi capaci di colpire come nessuna spada potrebbe, incontri con bellezze fatate, il cui amore significa sempre pericolo e follia. Sempre e comunque a inseguire lo sfuggente enigma dei Chandrian, gli esseri soprannaturali che hanno massacrato la sua famiglia.


Le Cronache dell'Assassino del Re:

0.5 The Lighting Tree
1. Il nome del vento
2. La paura del saggio
2.5 Lo sguardo lento delle cose mute
3. Door of Stone




l'autore

Patrick Rothfuss
è nato nel Wisconsin nel 1973. Ha studiato ingegneria chimica all'università di Stevens Point (Wisconsin) frequentando innumerevoli corsi e laureandosi, alla fine, in letteratura. Rothfuss è stato insignito, negli anni, del Quill Award, del David Gemmell Legend Award, del German Fantasy Prize e del prestigioso Premio Locus al miglior romanzo di Fantasy. I primi due romanzi delle Cronache dell'assassino del re sono pubblicati da Mondadori.















Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓