.

.

mercoledì 31 maggio 2023

Anteprima "Nella vita dei burattini" di TJ Klune



Cari amici lettori,

torna TJ Klune con "Nella vita dei burattini", un romanzo che prende spunto dalla celebre favola di Pinocchio invitandoci ad addentrarci nel cuore di una foresta particolare e nel viaggio straordinario di una famiglia assemblata da pezzi di ricambio. In uscita per Oscar Mondadori Vault.



Titolo: Nella vita dei burattini
Autore: TJ Klune
Editore: Oscar Mondadori Vault
Genere: Fantasy/LGBT/Retelling
Uscita: 20 giugno
Pagine: 456


In una foresta antica e sperduta, in mezzo ad alberi maestosi, c’è una curiosa casetta in cui abitano tre robot: Giovanni Lawson, detto Gio, androide inventore; l’Infermiera Ratched, macchina per l’assistenza sanitaria dolcemente sadica; e Rambo, piccolo aspirapolvere ansioso. Insieme a loro il giovane Victor Lawson, unico essere umano della famiglia.

La vita scorre tranquilla finché un giorno Vic trova e ripara un androide sconosciuto chiamato Hap, e scopre che lui e Gio condividono un oscuro passato.

L’arrivo di Hap turba la serenità della famiglia, che fino a quel momento ha vissuto nascosta, svelandone la posizione agli agenti dell’Autorità a caccia di ribelli.

Gio viene catturato e portato nella Città dei Sogni Elettrici, dove rischia di essere smantellato o, peggio, riprogrammato. E così, per salvarlo, Victor, Hap, Rambo e l’Infermiera Ratched si mettono in cammino attraverso un paese ignoto e ostile.

Il viaggio sarà l’occasione per riflettere su ciò che distingue un cuore umano da un cuore meccanico, e Vic si troverà a compiere una scelta decisiva: sarà in grado di aprirsi all’amore, con tutto quello che comporta?



l'autore

TJ Klune
(he/him), ex liquidatore per una compagnia di assicurazioni e autore, tra le altre cose, de La casa sul mare celeste. Lui stesso queer, Klune crede nell'importanza di una rappresentazione precisa e positiva delle persone queer nelle storie.









Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓