.

.

giovedì 21 dicembre 2023

Anteprima "Mai stata meglio" di Monica Heisey


Cari amici lettori,

divertente e tagliente, "Mai stata meglio" riesce a descrivere in modo unico un dolore in cui è facile identificarsi ed è un irresistibile romanzo sulle incertezze dell’amore, della vita, dell’amicizia e della felicità, scritto da una nuova bellissima voce della narrativa, Monica Heisey. In uscita per HarperCollins Italia.




Titolo: Mai stata meglio
Autrice: Monica Heisey
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Contemporary romance
Uscita: 23 gennaio
Pagine: 384



Dissi loro che avrei voluto essere una vedova. «Ho l’impressione che, quando divorzi, tutti si chiedano come hai fatto a rovinare tutto, cos’ha reso così insopportabile stare con te. Se tuo marito muore, almeno la gente è dispiaciuta per te.» 
Maggie sta bene. Anzi, non è mai stata meglio. Certo, è al verde, la sua carriera accademica non sta andando da nessuna parte e il suo matrimonio è durato solo 608 giorni, ma alla veneranda età di ventinove anni, Maggie è determinata ad abbracciare la sua nuova vita di Divorziata Sorprendentemente Giovane. Ora ha tutto il tempo che vuole per dedicarsi a ben nove hobby, mangiare hamburger nel letto alle 4 del mattino e “rimettersi in gioco” dal punto di vista sessuale. Con il sostegno della sua severaprofessoressa, Merris, della sua amica, anche lei appena divorziata, Amy, e della (immancabile) chat di gruppo, attraversa il suo primo anno di vita da single, uscendo a intermittenza e svegliandosi occasionalmente sul pavimento. Ma soprattutto mettendo ogni cosa in discussione, compreso: Perché ci sposiamo ancora? Ho fallito prima ancora di iniziare? Quante abbuffate notturne ci vorranno prima che io sia felice?








“Lo sguardo di Heisey su uomini, donne, amicizia,
amore e sesso riesce a essere profondissimo ed esilarante in ugual misura.”

DOLLY ALDERTON



“Il Diario di Bridget Jones dell’era
degli smartphone. I lettori lo adoreranno.”
PUBLISHERS WEEKLY



“L’abilità narrativa di Heisey si evince da come la sua Maggie diventa quasi mostruosa mentre
passa da una scelta disastrosa all’altra, rimanendo straordinariamente credibile. ”
THE TIMES (UK)



“Dolorosamente accurato, mordace e divertente.”
BOOKSELLER




l'autrice

Monica Heisey
è una scrittrice e comica di Toronto. È stata pubblicata, tra gli altri, su The New Yorker, The New York Times, Vogue, Elle, The Guardian, Glamour, New York Magazine e VICE. Ha scritto per programmi televisivi come Schitt’s Creek, Workin’ Moms e altri. Attualmente vive a Londra. Questo è il suo primo romanzo.















 

 

 





Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓