Cari amici lettori,
portando i lettori in un vivido viaggio attraverso la perdita dell'innocenza fino all'età adulta e oltre, l'autore del bestseller del New York Times John Connolly racconta una storia cupa e avvincente che ci ricorda il potere duraturo delle storie nelle nostre vite. Questo è "Il libro delle cose perdute" primo romanzo di una dilogia Fantasy YA in uscita per Fanucci Editore.
Titolo: Il libro delle cose perdute
Autore: John Connolly
Editore: Fanucci Editore
Genere: Fantasy YA/Mistery romance/Horror
Uscita: 10 maggio
Pagine: 360
Serie: The Book of Lost Things #1
Inghilterra, inizio dello Seconda guerra mondiale.A causa di una malattia, il giovane David osserva la madre spegnersi giorno dopo giorno. Dopo la sua morte, il padre si risposa con una donna di nome Rose e i tre si trasferiscono nella casa in campagna di lei, dove nasce il piccolo Georgie.David, pieno di rabbia e dolore per la perdita della madre, si rifugia nei libri di antiche leggende e vecchie fiabe che ricoprono le mensole della sua nuova stanza. Qui trascorre il suo tempo leggendo, tanto che a un certo punto i libri iniziano a sussurrargli nell’oscurità. Una serie di strani eventi comincia a manifestarsi, come l’apparizione dell’Uomo Storto. Ecco che David viene catapultato in un’altra dimensione, l’Altrove, in cui esistono versioni cupe e sinistre dei personaggi delle fiabe. Ben presto capisce che l’unico modo per tornare a casa è recarsi dal re di questo mondo fantastico, ma il suo cammino sarà costellato di insidie e pericoli, in un viaggio in cui sarà costantemente inseguito dall’Uomo Storto, custode di un mistero ancora più oscuro.
The Book of Lost Things Series:
1. Il libro delle cose perdute
2. La terra delle cose perdute (20 settembre 2024)
“Qui Connolly entra direttamente nella foresta incantata, e il viaggio lungo il sentiero tortuoso è sinistro e inquietante come qualsiasi creazione dei fratelli Grimm... Il controllo dell’autore sul materiale è superbo; la tensione, il terrore e il black humour lo rendono una lettura avvincente. Ma questo romanzo di formazione trattato in maniera allegorica mostra anche il modo in cui le storie tradizionali sono state usate per riflettere le preoccupazioni del nostro mondo.”
Daily Mail
“Uno scrittore di grande impatto. Mi ha fatto venire i brividi. Il Libro delle cose perdute è un romanzo eccezionale.”
Jeffery Deaver
l'autore
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓