.

.

martedì 2 aprile 2024

Aprile

 


Di seguito le trame dei libri in uscita per il mese di Aprile.


Per effettuare l’acquisto del libro interessato su AMAZON basta cliccare sulla foto.







2 APRILE - Beautiful Graves di L.J. Shen Oscar Mondadori Vault New adult


ACQUISTA SU AMAZON




Il primo amore è la fine dell’innocenza. Almeno così è stato per Everlynne Lawson: la sua prima storia le ha spezzato il cuore, portando nella sua vita ciò che da allora non l’ha più lasciata, la morte. Dopo un’immane tragedia ha perso tutto: i sogni, la famiglia, l’adorato Joe. Ridotta l’ombra di se stessa, si è isolata nella cittadina di Salem, vivendo giorno per giorno. Qui conosce Dominic, pieno di gioia e di energia, e sembra poter iniziare una nuova esistenza, ma le ferite del passato tornano a sanguinare. Non c’è nulla di peggio che essere innamorata di due uomini. Soprattutto se uno dei due ti odia.


2 APRILE - Amore, Marlboro e mirtilli di Sang Young Park Rizzoli LGBT

A Seoul le notti durano poco. Basta un drink in più, uno sguardo attraverso il bancone del bar, una parola sussurrata all’orecchio ed è facile trovarsi a vedere l’alba dal letto di uno sconosciuto. È così che Young, giovane studente universitario con velleità letterarie, tiene lontano il futuro ogni sera. Un po’ per noia, un po’ per paura, si fa beffe di tutto – dei soldi, della famiglia, del senso comune che guarda chi è giovane e gay con sospetto e invidia. Ma quando Jaehui, sua migliore amica, coinquilina e compagna di sbronze, trova un lavoro e parte per l’Australia, Young si ritrova solo e la sua vita accelera all’improvviso. Mentre si prende cura della madre malata di cancro, una fervente evangelista incapace di accettare l’omosessualità del figlio, deve fare i conti con le difficoltà di essere queer nella Corea di oggi, inseguendo il doppio sogno di diventare uno scrittore e di trovare qualcuno che lo ami così com’è. E mentre gli uomini che incontra (un ex militante LGBTQ+ schivo e malinconico; un ragazzo di provincia tremendamente naïf che potrebbe rivelarsi, forse, quello giusto) portano sulle spalle i suoi stessi traumi, Young cresce insieme a Seoul, si trasforma con lei, animandosi quando in giro non c’è quasi nessuno e sentirsi giudicati, delusi o soli è più difficile.


2 APRILE - L’eredità di Orquídea Divina di Zoraida Cordova Oscar Mondadori Vault Fantasy




ACQUISTA SU AMAZON

I MONTOYA SONO ABITUATI ai misteri della loro famiglia, e non fanno domande. Non si chiedono perché la dispensa di casa sia sempre ben rifornita, né perché la matriarca non lasci mai la valle di Quattrofiumi, neppure per le loro lauree, nozze o battesimi. E quando Orquídea Divina li invita tutti al suo funerale, affinché riscuotano la sua eredità, i Montoya sperano di svelare finalmente i segreti che lei ha gelosamente custodito per tutta la vita. Ma ancora una volta rimarranno con più interrogativi che risposte.

Sette anni dopo, però, i suoi doni si sono manifestati nelle maniere più diverse e i nipoti Marimar, Rey e la piccola Rhiannon hanno ricevuto poteri inaspettati. Ma un oscuro personaggio sembra voler distruggere l’albero genealogico dei Montoya, eliminandoli a uno a uno per spazzare via la stirpe di Orquídea. Decisi a salvare ciò che rimane della famiglia e a scoprire cosa nasconde la loro eredità, i suoi discendenti tornano in Ecuador, lì dove Orquídea ha seppellito i suoi segreti e le promesse infrante, senza mai voltarsi indietro.



2 APRILE - Assistente cercasi. Assistant to the Villain di Hannah Nicole Maehrer Sperling & Kupfer Fantasy YA




ACQUISTA SU AMAZON

ASSISTENTE CERCASI: noto criminale di alto rango cerca un assistente leale per compiti d'ufficio non specificati e supporto per spargere caos, terrore e altre cose oscure. Richiesta discrezione. Ottima retribuzione.




IL MALE NON È MAI STATO COSÌ ATTRAENTE...


Con una famiglia da mantenere, avere un buon impiego è per Evie Sage una priorità. E così, quando un incidente con il più famigerato cattivo di Rennedawn si traduce in un'offerta di lavoro, lei accetta. Nessun incarico è perfetto, ovviamente, e lo è ancora meno quando hai una cotta per il tuo capo, un tipo terribile, lunatico ma innegabilmente sexy.


Proprio quando si sta abituando ad assistere a scene raccapriccianti, come teste mozzate che pendono dal soffitto e bulbi oculari schiacciati sotto le scarpe, Evie sospetta che una minaccia stia aleggiando sul regno di Rennedawn. Qualcuno che vuole eliminare il Cattivo e il suo nefasto impero.


E così Evie non solo deve cercare di resistere al fascino del suo capo, ma deve anche scoprire chi sta sabotando il suo lavoro... per assicurarsi di fargliela pagare.



2 APRILE - Cominciò con due gocce di pioggia di Vanessa Chan Mondadori Historical romance




ACQUISTA SU AMAZON
Malesia, 1945. La famiglia di Cecily Alcantara è in pericolo: il figlio quindicenne, Abel, è scomparso e la figlia minore, Jasmin, è confinata in uno scantinato per evitare il terribile destino di essere costretta a prestare servizio nei "campi di piacere". Nel frattempo, la figlia maggiore Jujube lavora in una casa da tè frequentata da soldati giapponesi ubriachi, e ogni giorno è sempre più arrabbiata e frustrata. Cecily sa due cose: che è colpa sua e che la sua famiglia non dovrà mai scoprire la verità. Tutto ha inizio dieci anni prima, quando Cecily è la moglie annoiata di un anonimo burocrate al servizio degli inglesi che occupano il Paese. Un giorno, un incontro apparentemente casuale con il carismatico generale Fujiwara la risveglia dal torpore e la trascina rapidamente in un vortice eccitante di spionaggio e passione dove, per la prima volta, si sente protagonista di un grande sogno: quello di restituire "l'Asia agli asiatici". Invece, senza che se ne renda conto, le sue azioni contribuiscono indirettamente a inasprire la brutalità dell'occupazione giapponese. Ora, mentre la guerra raggiunge il suo apice, il passato torna a perseguitarla e la sua famiglia è sull'orlo della distruzione. Cecily farà di tutto per salvarla.



2 APRILE - Cose mai successe di Giulia Blasi Rizzoli Narrativa contemporanea



ACQUISTA SU AMAZON
Dal cassetto del mio comodino sbuca un portafoto in plastica arancione pieno di fotografie brutte, ed è subito estate del 1990. C’è Claudia con la frangetta e un paio di occhiali da sole con lenti fumé, Gina un po’ più magra e con i capelli bagnati sciolti sulle spalle, io con gli occhiali da vista e sottile come un orbettino. Lulù era già andata via. Mi ricordo gli anni dopo la sua fuga, quella strana assenza mista a sollievo. Non sapere dove fosse e cosa stesse facendo era inquietante, ma la vita senza di lei era diventata più semplice, almeno per noi.
Friuli, un paese come tanti: una chiesa, case e villette, un supermercato. Nella seconda metà degli anni ’80, un gruppo di cinque amiche si addentra nell’adolescenza, tra festicciole pomeridiane, prime cotte e tante insicurezze. Tutto normale, tutto banale, fino al giorno in cui Luana, la più spigliata, ribelle e ombrosa del gruppo, scompare per non tornare mai più. Si dice che sia salita su un treno e sia scappata, ma del resto aveva sempre detto di volersene andare; le chiacchiere e le ipotesi tengono banco per un po’, ma come spesso succede, il tempo diluisce la novità e la vita del paese torna a scorrere quieta e silenziosa come prima. Più di tre decenni dopo, le quattro amiche rimaste si rivedono a un funerale, e una serie di coincidenze riapre una porta sul passato. Troppe domande sono rimaste senza risposta, e altrettante non sono mai state fatte. Sotto la quiete apparente di un paese rispettabile potrebbe esserci una verità che nessuno ha mai voluto vedere.

2 APRILE - The extraordinaries di TJ Klune Oscar Mondadori Vault Fantasy YA/LGBT




ACQUISTA SU AMAZON




NICK BELL NON HA NIENTE DI STRAORDINARIO.
Ma essere il più popolare autore di fanfiction nella comunità di appassionati degli Straordinari è già qualcosa.
Mentre eroi mascherati dotati di superpoteri danno prova di grande coraggio tra i cieli e nei bassifondi della città, Nick si accontenta di inventare storie sulle loro imprese eroiche e romantiche, che poi pubblica devotamente sul web invece di finire i compiti.
Questo, almeno, fino a quando non incontra il più forte tra i suoi idoli, Shadow Star: scrivere di supereroi non gli basta più, ora vuole essere uno di loro. Decide quindi di diventare anche lui qualcosa di più.
Qualcosa di straordinario.



2 APRILE - Il peggior nemico di mio fratello di Alexia Torri Rejano Sperling & Kupfer YA




ACQUISTA SU AMAZON

«Se ti vedo, o sento la tua voce, il resto non esiste più.»


Alison ed Heric Evans sono i fratelli gemelli più popolari della New York Central High School. Alison è la capitana delle cheerleader della squadra di basket in cui gioca Heric. Occhi verdi e capelli biondi, i due sono praticamente identici, se non fosse per il carattere: espansiva, piena di allegria e sempre a caccia di guai, lei; riflessivo, introverso e protettivo, lui.

Inseparabili fin da quando erano piccoli, passano ogni momento assieme. Finché non si mette in mezzo lui, Jace Hogan, il ragazzo più stronzo della scuola, nonché talentuoso giocatore di pallacanestro. Arrogante e sprezzante quanto bello, non può certo passare inosservato agli occhi e al cuore di Alison. Soprattutto quando scopre che dietro quella corazza, costruita per difendersi dalla sofferenza, si nasconde qualcosa di più.

Peccato che Jace sia anche l'acerrimo nemico di Heric, dentro e fuori dal campo. Come conciliare l'attrazione per l'uno e l'affetto fraterno per l'altro? Quando poi un vecchio segreto, un conto in sospeso tra i due ragazzi, viene a galla, le cose si complicano e la fiducia di Alison viene messa a dura prova. Riuscirà la ragazza a scoprire la verità e a capire qual è la strada giusta da percorrere per essere davvero felice?


2 APRILE - Mad World. Quando il mondo cambia di Hannah McBride Triskell Edizioni Enemies-to-Lovers/College romacne/Dark romance



Mi chiamo Madison.

Ho vissuto gli ultimi diciassette anni in una roulotte, con mia madre che passava da una dipendenza all’altra. Tutto quello che volevo era sopravvivere al liceo e andarmene da quel posto.

Scoprire di avere dall’altra parte del Paese una sorella gemella scomparsa da tempo mi è sembrata una cosa da film. Peccato che non avessi capito che si trattava di un film dell'orrore.

Ora sono Madelaine.

Dovevamo scambiarci i ruoli solo per un'estate. Ma poi è successo l'impensabile e ora ho la possibilità di essere la mia gemella per il resto della vita. Vivo in una casa lussuosa, ho un padre ricco e frequento una scuola d’élite.

Ma tutte queste cose hanno un prezzo che non credo di potermi permettere.

Forse, prendere il posto della mia gemella morta, non sarà così facile come pensavo.



3 APRILE - Tokyo Love Story di Yasmin Shakarami Newton Compton Editori YA





ACQUISTA SU AMAZON

Può il vero amore superare ogni ostacolo?

Malu ha un unico grande desiderio: lasciarsi tutto alle spalle. Casa sua, la sua vecchia vita. Quando le si presenta l’occasione di partire per il Giappone, la coglie senza ripensamento alcuno. Una volta approdata a Tokyo, lo shock culturale è enorme. Ma non è solo la città a farle girare la testa: anche Kentaro, un ragazzo appena conosciuto, ha lo stesso effetto su di lei. Sempre più affascinata, Malu si lascia guidare da Kentaro in una Tokyo inedita e speciale, che le permette di scoprire lati di sé che non credeva esistessero. Tra una passeggiata romantica per le strade illuminate dalle insegne al neon, una pazza serata al karaoke e un momento magico al chiar di luna su un tetto, i due imparano a conoscersi e finiscono per innamorarsi. Poi, un giorno, una catastrofe improvvisa sconvolge Tokyo e Malu si trova a dover cercare disperatamente il ragazzo che ama in una metropoli devastata. Il loro grande amore sopravvivrà al più avverso dei destini?


3 APRILE - My crash di Floriana D'Amico Giunti Sport romance



ACQUISTA SU AMAZON

Juliet Avery si sente viva solo quando preme sull’acceleratore della sua Camaro e l’adrenalina le esplode nelle vene, spegnendo ogni altro pensiero: dopo l’incidente che ha portato suo fratello Charlie sulla sedia a rotelle, costringendolo ad abbandonare le corse, è diventata la prima pilota della scuderia di famiglia, e nasconde dietro la maschera della ribelle il senso di colpa di sentirsi felice. Quando, con le sue intemperanze, mette in fuga l’ennesimo istruttore alla vigilia del campionato decisivo, l’unico folle che può accettare l’incarico di allenarla è il popolarissimo Lennox Silver, ex promessa della NASCAR, campione in carica clamorosamente ritiratosi per motivi sconosciuti. Bellissimo, sexy, brillante, oggi Lennox è il re delle cronache mondane, con una lista di spasimanti più lunga dei circuiti che ha percorso nella sua breve e sfolgorante carriera. Lennox è pronto a portare Juliet in pole position, ma c’è un problema: lei lo odia con tutta sé stessa. Perché è arrogante, sfacciato, borioso. E perché, in cuor suo, è convinta che proprio lui abbia provocato l’incidente di Charlie. Tra gare clandestine, inconfessabili segreti e un’inaspettata fuga a New York, il battito dei cuori di Juliet e Lennox si farà più assordante del rombo dei motori. Fino all’ultimo, imprevedibile testacoda.


3 APRILE - Città in rovine di Don Winslow HarperCollins Italia Thriller/Suspense



ACQUISTA SU AMAZON
Danny Ryan è diventato ricco. L’ex operaio portuale, membro della mafia irlandese braccato dalla legge, è ora un rispettato uomo d’affari: un magnate dei casinò di Las Vegas e socio silente in un gruppo che possiede due hotel di lusso. Insomma, ha tutto ciò che ha sempre voluto: una bella casa, un bambino che adora, una donna di cui potrebbe addirittura innamorarsi. Ma poi fa il passo più lungo della gamba. Quando cerca di comprare un vecchio albergo su un lotto di terra di prima qualità con l’intenzione di costruirci il resort dei suoi sogni, finisce per scatenare una guerra contro i potenti broker immobiliari di Las Vegas, un’influente agente dell’FBI decisa a vendicarsi e il proprietario di un casinò rivale che ha contatti a dir poco loschi. E proprio quando Danny pensava di averci messo una pietra sopra, il passato risorge dalla tomba per trascinarlo di nuovo all’inferno. Vecchi nemici tornano alla ribalta, decisi a portargli via tutto ciò che gli è caro, compreso suo figlio. Così, per salvare se stesso e tutto ciò che ama, Danny deve diventare ancora una volta il combattente spietato che era un tempo e che non avrebbe mai voluto essere di nuovo.





3 APRILE - If you love her. Fino all'inferno di Chiara Cavini Benedetti Newton Compton Editori Sport romance



ACQUISTA SU AMAZON


Allye ha imparato molto presto quanto la vita possa essere dolorosa. Ma non è una che si arrende: a bordo del suo skateboard, con la musica a tutto volume nelle orecchie, combatte ogni giorno i fantasmi del suo passato. Ed è proprio una mattina in cui la lotta è più dura che, nei dintorni del campus, conosce Axton. Quarterback super popolare, tanto affascinante quanto misterioso, Axton ha l’inferno negli occhi e troppi segreti nel cuore. Allye sa che dovrebbe tenerlo a distanza, eppure non desidera altro che gettarsi tra le sue fiamme e bruciare con lui. Axton è una tentazione irresistibile, più grande della paura di venire ridotta in cenere. Ma è anche un rompicapo all’apparenza senza soluzione, che tiene i sentimenti custoditi gelosamente sotto chiave. Allye riuscirà a conquistare l’anima di Axton oppure finirà per perdere tutto, inclusa sé stessa?


3 APRILE - Abhorsen di Garth Nix Fazi Editore LAIN YA Fantasy YA


ACQUISTA SU AMAZON
Dopo secoli di cattività, il Distruttore sta per tornare libero: Orannis non è più imprigionato nelle profondità della terra e sta cercando di spezzare l’ultimo vincolo che gli impedisce di esercitare i suoi terribili poteri. Mentre il Vecchio Regno cade ancora una volta nell’oscurità e nel terrore, la popolazione può confidare solo nell’Abhorsen, flagello dei morti. Ma l’Abhorsen Sabriel si è recata ad Ancelstierre insieme a suo marito il re e nessuno ha più ricevuto loro notizie. Soltanto Lirael, erede alla carica di Abhorsen, ha qualche possibilità di fermare Orannis, anche se non ha idea di come fare. Fino a poco tempo fa era semplicemente un’assistente bibliotecaria, che speranze può avere di salvare il mondo? Guidata da una visione delle Clayr, Lirael decide di mettersi in viaggio insieme ai suoi fidati compagni – Sameth, la Canaglia e Mogget – per cercare ovunque, sia nel regno dei vivi che in quello dei morti, qualcosa che la aiuti a fermare il Distruttore. Ma tra mostri d’ombra e malvagi negromanti, sembra che Nicholas, il migliore amico di Sameth, si sia lasciato manipolare dai poteri di Orannis e stia collaborando con lui. Che possibilità ha una giovane donna di sconfiggere un potere in grado di distruggere la vita stessa?



3 APRILE - Cobalto di Rosa Ventrella Giunti Editore YA



È da quando Julie e la sua famiglia si sono trasferite a Seattle che sua sorella Alice è preda di inquietanti episodi: c'è chi parla di schizofrenia, chi di possessione, chi di magia. È uno sprofondare nell’incubo lento e insesorabile, che risucchia le vite di tutti i protagonisti. Così, mentre i genitori delle ragazze sembrano allontanarsi ogni giorno di più, Julie è in bilico tra il credere e il non credere, tra l’incondizionato amore verso Alice e il timore di scoprire una verità diversa da quella che pensava. Gli unici spiragli di luce sembrano essere Anne, la sua migliore amica, nonna Beth, con il suo cottage nel verde delle montagne, e Adam, il misterioso ragazzo che vive come un eremita tra i monti. Ma, come nelle famiglie possono annidarsi i segreti più oscuri, così nel bosco può celarsi il male.









3 APRILE - La strana morte di Sir Lawrence Linwood di Christopher Huang Newton Compton Editori Giallo storico



Yorkshire 1921. Sir Lawrence Linwood è morto. Più precisamente, è stato ucciso a colpi di mazza medievale nel suo studio. La necessità di presenziare al funerale spinge i figli adottivi di Sir Lawrence – Alan, Roger e Caroline – a tornare a casa. I tre scoprono presto che nell’ultima e più recente versione del suo testamento il padre ha fatto inserire una singolare clausola: l’intero patrimonio andrà a chi sarà in grado di chiarire il suo enigmatico omicidio. Mentre i loro sospetti crescono – l’uno verso l’altro, ma anche verso strani sconosciuti che abitano il paesino di Linwood Hollow – Alan, Roger e Caroline iniziano a pensare che l’autore del delitto si nasconda nel passato e nel mistero che ammanta la loro stessa nascita.












5 APRILE - Battitore Batticuore di Meghan quinn Always Publishing Sport romance/College romance



ACQUISTA SU AMAZON
Alla Brentwood University gira voce che lo spogliatoio della squadra di baseball abbia un potere magico: qualsiasi ragazza che venga invitata tra le sue sacre mura si ritroverà con un anello al dito, legata per sempre al suo atleta del cuore. Superstizione o realtà?


Si sa, i giocatori di baseball - soprattutto al college - possono essere stupidi, ma non Knox Gentry. Lui non perde tempo dietro a sciocche leggende. Il suo impegno per brillare nel baseball è ai massimi livelli, e tutto sembra dargli ragione. Il coach è fiero di lui, la strada per diventare un professionista sembra spianarsi ogni giorno che passa. Forse gli manca una persona speciale tra le cui braccia rifugiarsi, ma ha una famiglia che fa il tifo per lui e compagni di squadra affiatati. Finché, in un giorno qualsiasi, non viene colpito da una mappa del college in pieno viso e immediatamente dopo folgorato da un colpo di fulmine: dal momento in cui vede Emory Ealson, il batticuore è immediato e non riesce più a levarsela dalla testa. Persino per l’interbase più celebre del campus, però, Emory è una conquista difficile. Trasferitasi di recente alla Brentwood dopo la fine di una relazione che l'ha lasciata ammaccata e piena di timori, quando Emory perde la sua cartina del campus in una folata di vento, non è affatto in cerca di un nuovo fidanzato. Così, per quanto da quel momento la corte di Knox diventi serrata e di una dolcezza irresistibile, e nonostante la chimica innegabile e il batticuore che le scatena, Emory si sforza di tenerlo fermamente a distanza. Forse Knox per una volta dovrà davvero affidarsi alle superstizioni del college e cercare un po’ di aiuto da parte del destino: ha una sola possibilità per usare il suo invito nello “spogliatoio magico” e ora sa a chi riservarlo. Un pizzico di magia può bastare a portare Emory tra le sue braccia, ma lui, con le selezioni per i giocatori professionisti alle porte e una carriera così impegnativa davanti, sarà capace di tenerla con sé per sempre?



5 APRILE - After the Sunrise di Roby A. Heartbeat Edizioni Loverdose Medical romance/Second chance




ACQUISTA SU AMAZON

«Se non puoi respirare, allora sarò la tua aria. Respira me». «E se non ci riesco?». «Allora lo faremo insieme».
Credevo di aver raggiunto il punto più luminoso della mia esistenza e, invece, in un battito di ciglia, sono stata inghiottita dal buio, con un cuore difettoso che batte privo del pezzo più importante. Tornare al Ranch, rivedere i miei amici e la mia famiglia è bellissimo quanto doloroso, e non so se sono pronta ad affrontare i ricordi. Quando mi chiedono come sto, la mia mente risponde “Come l’alba”. Il motivo? La mia anima è incastrata tra notte e giorno, buio e luce, aurora e crepuscolo. Un limbo privo di emozioni da cui non riesco a uscire. Finché non arriva lui. Jake Marshall, un cowboy taciturno e misterioso, che con quel bosco negli occhi è capace di scavare oltre il velo della mia indifferenza. Con l’amore per i cavalli e il silenzio che domina ogni parola, riesce a scombussolarmi più di ogni altra cosa. Perché quando mi guarda, acceca anche l’oscurità più densa. Proprio come la levata del Sole. Proprio come la luce. Quella incontrastabile e potente che spunta dopo l’alba.




9 APRILE - The Faithless di C. L. Clark Oscar Mondadori Vault Fantasy LGBT



ACQUISTA SU AMAZON







I RIBELLI HANNO VINTO E L’IMPERO si sta ritirando da Qaza-l. Ma disfare la complicata rete che lega le due nazioni non è semplice e sarà una grande sfida per Luca e Touraine.
















9 APRILE - Il museo dei misteri di Owen King Sperling & Kupfer Historical fantasy/Horror




ACQUISTA SU AMAZON
UNA CITTÀ SENZA NOME. UN MISTERO DA SVELARE. UN R ACCONTO AI CONFINI DELL'IMMAGINAZIONE

A prima vista, il mondo non è cambiato affatto: i tram sui viali, i grandi alberghi, i caffè pieni di gente. I ragazzi in strada giocano ancora sui due grandi ponti che dividono la città, e i più snob continuano ad avventurarsi sulla Nave Obitorio in cerca di una serata divertente. Eppure, basta una scintilla per innescare una rivolta. Per la giovane Dora, che lavora all'Università Nazionale, è giunta finalmente l'occasione per fare un passo decisivo. Inizia a uscire con Robert, uno studente dalle idee radicali, ed è finalmente libera di indagare su ciò che suo fratello Ambrose potrebbe aver visto alla Società per la Ricerca Psichica prima di morire. Ma è un altro l'edificio di cui Dora è incaricata di occuparsi: il Museo Nazionale del Lavoratore. Questa strana costruzione dimenticata da tutti, che pullula di inquietanti statue in cera di minatori, infermieri, negozianti e altre figure assolutamente realistiche, nasconde un mistero. Mentre fuori la rivoluzione e la controrivoluzione scatenano forze oscure, inaspettate e terrificanti, Dora si avventura fino ai confini del mondo in cerca di una verità taciuta troppo a lungo.



9 APRILE - L'impero dei dannati di Jay Kristoff Oscar Mondadori Vault Urban Fantasy/Paranormal romance




ACQUISTA SU AMAZON

Gabriel de León è riuscito a salvare dalla morte il Santo Graal, ma non ha più alcuna possibilità di fermare la notte senza fine.

Dopo aver voltato le spalle ai suoi confratelli Santi d’argento una volta per tutte, insieme al Graal Gabriel si mette alla ricerca del modo per porre fine al sine die.

Ma l’ultimo dei Santi d’argento dovrà affrontare molti pericoli, interni ed esterni. Inseguito dai figli del Re Sempiterno, trascinato dentro conflitti e intrighi intessuti attraverso i secoli, tormentato dalla sua stessa crescente sete di sangue, Gabriel potrebbe non vivere abbastanza a lungo da vedere rivelata la verità del Graal.

Una verità forse troppo orrenda anche solo da immaginare.


9 APRILE - Un presagio oscuro di Emily Thiede Mondadori Fantasy romance YA




ACQUISTA SU AMAZON

Era tutto sbagliato. Aveva fatto il suo dovere. La loro guerra era finita. Doveva essere finita. Ma un brivido di consapevolezza l’aveva attraversata: la minaccia non era giunta per lei. Non questa volta. Questa volta era venuta per lui.

Sei mesi dopo aver salvato Sansaverio dalla distruzione – e aver quasi perso Dante nella lotta -, Alessa è pronta a vivere finalmente una nuova fase della sua vita insieme all’uomo che ama. Ma Dante non riesce ad abbandonarsi appieno alla felicità. A perseguitarlo, infatti, c’è la convinzione che gli dei non abbiano ancora chiuso i conti con loro. Inoltre, senza i suoi poteri, il prossimo bacio di Alessa potrebbe risultargli fatale. Per questo, alla disperata ricerca di risposte, Dante convince la compagna e i loro amici a prendere parte a un’impresa che ha come obiettivo la creazione di un grande e potente esercito che possa proteggerli tutti. Ma la missione che stanno per intraprendere nasconde più pericoli di quanti si possa immaginare, soprattutto per Alessa. La ragazza, infatti, custodisce un segreto pericoloso: dopo il loro ultimo scontro, una presenza inquietante si è insinuata pian piano nella sua mente e la sta consumando, giorno dopo giorno.

Una volta venuti a conoscenza della prova finale a loro riservata dagli dei, Dante e Alessa saranno posti di fronte a una scelta impossibile. Insieme potrebbero salvare il mondo, ma se decideranno di farlo, dovranno andare incontro a un sacrificio crudele e immenso.



9 APRILE - The No- Show di Beth O'Leary Oscar Mondadori Vault Chick-Lit




ACQUISTA SU AMAZON

Tre appuntamenti.

Un uomo che non compare.

08.52 Siobhan ha appuntamento per colazione con il suo ragazzo.

Ma lui che fine ha fatto?

14.43 Miranda non vede l’ora di pranzare con Carter e festeggiare il nuovo lavoro.

Ma perché lui non si fa vedere?

18.30 Joseph ha promesso a Jane che l’avrebbe accompagnata a una festa di fidanzamento.



Ma adesso dov’è andato?



9 APRILE - Tress del mare smeraldo di Brandon Sanderson Oscar Mondadori Vault Fantasy YA


ACQUISTA SU AMAZON
Tress vive su un’isoletta sperduta nel mezzo di un oceano color smeraldo, un oceano un po’ diverso da quelli cui siamo abituati, fatto di spore piovute da una gigantesca luna. Costretta a rimanere sul suo scoglio di nerissima arenaria, Tress vi conduce un’esistenza tranquilla, costellata di piaceri semplici: collezionare le tazze che le portano marinai di passaggio provenienti da terre lontane e ascoltare le storie che racconta il suo amico Charlie.

Almeno, questa è stata la sua vita fino al giorno in cui il padre di Charlie, il duca dell’isola, decide di partire con il figlio per trovargli una sposa, un viaggio che si conclude in modo del tutto inaspettato. È l’inizio di una pericolosa, entusiasmante avventura che Tress non avrebbe mai saputo nemmeno immaginare: imbarcatasi clandestinamente su una nave, deve riuscire a trovare la Fattucchiera del Mare Mezzanotte, navigando tra rotte infestate dai pirati e spore letali, su un mare in cui ogni singola goccia d’acqua potrebbe significare la morte.



9 APRILE - Effetto strega. Scende la notte di Juliette Cross Newton Compton Editori Urban fantasy/Paranormal romance



ACQUISTA SU AMAZON



Sono tre mesi che Mateo Cruz non riesce a trasformarsi in lupo mannaro, cosa che lo tormenta e gli sta dando alla testa. Convinto di essere stato maledetto, decide suo malgrado di ricorrere all’aiuto di una strega potente, prima di impazzire del tutto. Evie Savoie sa che non dovrebbe occuparsi di lui. La sua congrega è stata chiara: i lupi mannari sono proibiti ed estremamente pericolosi, e quindi assolutamente da evitare. Eppure, di fronte allo sguardo smarrito e disperato di Mateo, Evie non se la sente di far finta di nulla e mette da parte ogni cautela. Per una volta, seguire le regole non le sembra fondamentale. Giorno dopo giorno, però, in quello che dovrebbe essere un sodalizio di convenienza scoppia l’attrazione. Peccato che Evie sottovaluti il lupo mannaro che è in Mateo, pronto a sfoderare le zanne…


9 APRILE - The Love Map di Camy Blue Magazzini Salani Commedia romantica



ACQUISTA SU AMAZON

Grace Mitchell è un tornado di colori, ha la lingua tagliente e detesta tutto ciò che è romantico da quando il suo ex fidanzato le ha spezzato il cuore. Scrive per una rivista femminile, ma odia la rubrica che è costretta a curare, mentre sogna di riuscire a sceneggiare il suo primo film. Matthew Howard è un professore di Letteratura che è appena stato licenziato dalla Columbia e si deve inventare un nuovo lavoro sfruttando la sua abilità con la fotografia. È così che i due si ritrovano a lavorare insieme: dovranno scrivere una guida turistica di New York, rivisitando i luoghi iconici delle più famose commedie romantiche ambientate nella Grande Mela. Lui scatta le immagini, lei cura i testi a caccia di descrizioni che facciano battere il cuore delle lettrici. Se non fosse che Grace e Matthew già si conoscono, se non fosse che si detestano a morte, se non fosse che, un litigio dopo l’altro, l’attrazione tra loro arriverà alle stelle e si ritroveranno a doverla combattere con tutte le loro forze.


9 APRILE - La collezionista di libri di Elisabeth Beer Sperling & Kupfer Contemporary romance




ACQUISTA SU AMAZON
UNA MONTAGNA DI LIBRI E DEBITI UN INCONTRO INASPETTATO UN'OCCASiONE UNICA PER RIMETTERSI IN GIOCO


Sarah va a caccia di libri, ma non solo. Colleziona mappe, ama i manoscritti e le vecchie carte geografiche, e si trova decisamente più a suo agio con le pagine stampate che con le persone. Dalla morte della zia Amalia, che ha cresciuto lei e sua sorella, Sarah vive da sola nella sua villa circondata da un rigoglioso giardino in fiore e da tantissimi volumi antichi. Infatti, ha deciso di portare avanti la passione della zia, rilegando libri e prendendosi cura della sua sterminata biblioteca, con l'unica compagnia delle sue amate tartarughe Bonnie e Clyde. Ma tutto cambia improvvisamente quando Benjamin, un giovane bibliotecario della British Library, bussa alla sua porta: ha bisogno di aiuto per rintracciare un'antica mappa stradale romana, un incarico che la zia Amalia aveva accettato poco prima di morire, ma che non era riuscita a portare a termine. Così Sarah decide di partire con Ben all'avventura a bordo della sua vecchia auto, in compagnia delle due tartarughe, alcuni atlanti polverosi e tantissime domande in cerca di una risposta. Inizia un viaggio che li porterà in Francia e in Inghilterra, nell'incredibile mondo dei libri da collezione e delle mappe smarrite, e sulle tracce del passato di Amalia. Un viaggio che forse cambierà per sempre le loro vite.




9 APRILE - Cuore nascosto di Ferzan Ozpetek Mondadori Narrativa contemporanea



ACQUISTA SU AMAZON

Sicilia, agosto 1978. Alice ha appena sei anni quando una donna elegante e un po’ eccentrica si presenta a sorpresa a casa dei suoi genitori a Polizzi. È «zia» Irene, una parente di cui fino a quel momento non ha mai sentito parlare. Rimasta vedova di un uomo molto ricco e non più risposata, vive a Roma, dove fa l’artista e conduce una vita libera e anticonformista. Alice non lo sa, ma questo incontro segnerà in modo radicale il suo destino.

Sarà infatti proprio Irene, imprevedibilmente, a consegnarle dodici anni dopo la chiave che le consentirà di conoscere davvero se stessa e di nutrire il sogno che custodisce fin da piccola: fare l’attrice.

Inizia così l’ultima opera narrativa di Ferzan Ozpetek, che ancora una volta trasferisce nelle pagine di un romanzo il suo immaginario potente, colmo di spunti autobiografici e suggestive citazioni di suoi film.

Una casa fascinosa nel centro di Roma piena di presenze e memorie del passato, una porta chiusa da troppo tempo, una stupefacente collezione di quadri, un amore appassionato e poi negato, come un cuore nascosto che ha smesso all’improvviso di battere, sono solo alcuni degli elementi di questo romanzo di formazione che è anche un noir dell’anima, una celebrazione del talento e del processo creativo, e un’indagine profonda sul dolore della perdita.


Attraverso un sorprendente mosaico di appunti, bozzetti, foto, testimonianze di vita, Irene impartisce ad Alice una sorta di educazione sentimentale mentre la ragazza muove i primi passi nella Roma del 1990, tra l’animato quartiere di Campo de’ Fiori e gli studi cinematografici De Paolis e di Cinecittà, impegnata tra lezioni di recitazione e provini, nuovi amici, incontri pericolosi e amori inattesi. Fino a una rivelazione che cambierà la sua esistenza.


12 APRILE - Non voglio mica la luna. The Happy Ever After di Abby Jimenez Newton Compton Editori Chick-Lit




ACQUISTA SU AMAZON
Sloan Monroe è una giovane e talentuosa artista, che non riesce più a dare la giusta direzione alla sua vita. Fino a quando si trova a condividere un bizzarro viaggio in macchina con un cane scodinzolante, balzato all’improvviso sul sedile del passeggero. Dal momento in cui ha incrociato i suoi dolci occhi da cucciolo, Sloan si è sentita per la prima volta sicura di qualcosa. E Tucker, questo il nome riportato sul collare, è diventato presto una parte fondamentale delle sue giornate. Sono trascorse settimane da allora e, dopo decine di chiamate e messaggi senza risposta al numero sulla medaglietta, Jason, il proprietario di Tucker, si fa vivo. A quanto pare è un musicista, momentaneamente in tour in Australia. E dice di rivolere indietro il suo cane. Sloan, però, non ha la minima intenzione di consegnare Tucker a qualcuno che non è in grado di prendersene cura. Ma se le intenzioni di Jason fossero sincere? Messaggio dopo messaggio, la sfida a distanza per scoprire chi tra loro due merita di accudire Tucker potrebbe avere risvolti romantici del tutto inaspettati soprattutto quando si incontreranno di persona...



12 APRILE - La spia della regina di Clare Marchant HarperCollins Italia Historical romance



ACQUISTA SU AMAZON

1584
Da poco arrivato in Inghilterra dalla Francia, Tom Lutton, giovane erborista sordomuto, viene ingaggiato come assistente dallo speziale di corte e per una serie di circostanze fortuite entra nelle grazie della sovrana. Donna di acuta intelligenza, Elisabetta I intuisce subito quanto possa rivelarsi utile un domestico che non può parlare né sentire e tuttavia riesce a capire ciò che si dice attorno a lui, e in breve lo trasforma nella sua spia personale. Una fiducia ben riposta, perché Tom scopre ben presto che qualcuno trama nell’ombra per spodestare Elisabetta e insediare sul trono d’Inghilterra la cattolica Maria di Scozia. Ma la vita di corte nasconde mille insidie, e se vuole proteggere se stesso e la donna che ama Tom deve trovare il modo di cautelarsi…



2021
Giovane fotoreporter francese di origini libanesi, Mathilde ha sempre viaggiato per il mondo senza mettere radici in nessun posto. È dunque una sorpresa inaspettata apprendere che il padre che lei credeva morto le ha lasciato in eredità un’antica tenuta nel Norfolk… e una famiglia. Non impiega molto a rendersi conto che Lutton Hall, proprio come lei, nasconde dei segreti...segreti che potrebbero gettare una nuova luce non solo sul suo passato, ma anche sul passato dell’Inghilterra.



16 APRILE - Butter di Asako Yuzuki HarperCollins Italia Mistery Thriller


ACQUISTA SU AMAZON



Rika è una giornalista in una rivista maschile. È l’unica donna nel suo posto di lavoro e spesso viene trattata come una segretaria, quando non peggio. Per cercare di farsi strada lavora giorno e notte e tutto ciò che riesce a cucinare quando la sera torna tardi a casa è un ramen preconfezionato.

Da tempo però un pensiero la assilla: vuole intervistare Manako Kajii, la cuoca gourmet accusata di aver assassinato gli uomini d’affari con i quali si intratteneva, dopo aver cucinato per loro. Ma la donna non rilascia interviste e non intende ricevere visitatori nel carcere di Tokyo dove è detenuta. Rika decide di provare un’altra strada e le scrive una lettera per conoscere la ricetta dello stufato di manzo, pezzo forte della cucina di Manako. La detenuta a quel punto accetta di incontrarla.

Quando, però, le visite in carcere alla serial killer si intensificano, cresce anche la curiosità gastronomica di Rika. Durante i loro incontri, che si avvicinano più a una masterclass di cucina che a un’indagine giornalistica, sembra infatti che sia proprio la giovane reporter a cambiare. A ogni pasto che prepara e consuma, qualcosa si risveglia nel suo corpo e scopre nel cibo un piacere liberatorio: forse lei e Manako hanno in comune più di quanto pensasse?


16 APRILE - Game of Titans. Ascesa al paradiso di Hazel Riley Sperling & Kupfer Mitologia/Retelling



ACQUISTA SU AMAZON

Da quando Haven ha incontrato la pazza famiglia Lively, la sua vita è cambiata. Dopo avervi rinunciato all'incontro con Hades e ai soldi, la ragazza ha un'ultima opportunità per saldare i debiti del padre: cedere ai giochi dei Titani Crono e Rea, sull'Olimpo. Entrare nel Labirinto del Minotauro potrebbe essere infatti l'occasione per chiudere ogni conto in sospeso. Nessuno può rivelarle cosa si nasconde dentro quel luogo misterioso, ma Haven è determinata a vincere. Come Teseo sconfisse il Minotauro alleandosi con Arianna, però, anche lei deve capire di chi fidarsi. L'altra parte della famiglia, che conosce gli orrori di cui Crono è capace, vuole aiutarla. Ma mentre trapelano nuovi segreti e antiche figure del passato tornano a perseguitarla, il filo rosso che rappresenta la sua unica via d'uscita si rivela essere più fragile di quanto sperasse. I suoi ricordi sono stati manipolati, e la verità è nascosta dalle bugie che il Titano ha abilmente costruito fin da quando lei era piccola. Haven e Hades dovranno lottare per la loro ascesa al Paradiso, ma con i giochi dei Lively, spesso per vincere la partita bisogna essere disposti a perdere qualcosa.




16 APRILE - Scandalo a corte di Jodi Ellen Malpas Newton Compton Editori Regency romance



ACQUISTA SU AMAZON



Londra, 1816. La diciannovenne Eliza Melrose, figlia di un magnate dell’editoria, sta per essere presentata in società. L’obiettivo? Trovare un buon partito e accasarsi, come ci si aspetta da ogni ragazza in età da marito. Peccato che sia l’ultima cosa che Eliza voglia. Finché, una sera, l’incontro con Johnny Winters, il maggiore dei figli del defunto Duca di Chester, cambia ogni cosa. Nobiluomo caduto in disgrazia, Johnny è misterioso, affascinante e irresistibile. Eliza ne è attratta come da nessuno mai, ma scopre ben presto di non poter scegliere l’uomo che desidera perché dal suo matrimonio dipendono le sorti dell’intera famiglia. Eliza rischierà tutto in nome della passione che la spinge verso Johnny o si piegherà al volere dei suoi?








16 APRILE - Il quinto ospite di Jenny Knight Newton Compton Editori Mistery Thriller/Crime




ACQUISTA SU AMAZON

Una cena per ricordare i vecchi tempi. Questo è il proposito con cui un gruppo di ex compagni di università si riunisce in una magnifica casa in riva al fiume a Barnes, pittoresco quartiere londinese. C’è Caro, l’impeccabile padrona di casa; la timida Lily, che oggi è un’autrice bestseller; George, idolo sportivo, appena diventato padre; Travis, il cattivo ragazzo, e l’imbucata Elle. Da quando hanno lasciato Oxford, vent’anni prima, si sono visti raramente, e preferiscono non parlare di quei tempi lontani funestati dalla morte del loro amico Henry Bellinger. Ora però tutti e cinque sono stati invitati a partecipare a una commemorazione in onore di Henry. Cibo squisito e un ottimo Martini li aiuteranno ad affrontare i ricordi. Non possono immaginare che il menù prevede ben altro... Una ricca portata dopo l’altra, verranno alla luce oscuri segreti e scomode verità sul tempo trascorso a Oxford, e ogni ospite rivelerà qualcosa che non ha mai detto prima sulla notte in cui Henry è scomparso. Sono tutti colpevoli di qualcosa. Uno di loro è colpevole anche di omicidio?


19 APRILE - The Will of the Many. La volontà dei molti di James Islington Fanucci Editore Sci-Fi



ACQUISTA SU AMAZON

La Repubblica di Catenan – la cosiddetta Gerarchia – potrà anche governare il mondo intero, ma nessuno di loro conosce ogni cosa. Dico loro che il mio nome è Vis Telimus, che sono rimasto orfano in seguito a un tragico incidente avvenuto tre anni fa e che solo questa fortuna mi ha permesso di essere accettato nella loro prestigiosa accademia. Dico che, una volta concluso il mio percorso di studi, mi unirò al resto della società civilizzata per permettere che la mia forza, la mia determinazione e la mia concentrazione – ciò che chiamano volontà – mi vengano sottratti e aggiunti al potere dei capi della Gerarchia, come già fanno milioni di persone. Come tutti, alla fine, sono costretti a fare. Dico che appartengo a questo mondo, e loro mi credono. Tuttavia, per sopravvivere dovrò scalare i ranghi dell’accademia, farmi degli amici e fingere di essere uno di loro. Altrimenti, non sarò più di alcuna utilità per coloro che hanno il potere di controllarmi e che conoscono il mio vero nome. E se i potenti leader della Gerarchia dovessero scoprire la mia vera identità, mi uccideranno.





19 APRILE - Sbaglio dopo sbaglio di Helena Hunting Always Publishing NA/Sportromance/Forced Proximity





ACQUISTA SU AMAZON

Un favore innocente può portare a uno sbaglio dopo l’altro.
Stevie Bowman ha visto giorni migliori. Non appena atterra a Seattle, scopre che una delle sue valigie è stata smarrita, che il suo fidanzato l'ha tradita in quello che doveva diventare il loro appartamento e, ciliegina sulla torta, è rimasta chiusa fuori dall'attico che suo fratello Rook Bowman le ha messo a disposizione. È tardi, lei è stanca e sull'orlo delle lacrime: che altro potrebbe andare storto? Beh, la comparsa del suo nuovo dirimpettaio, in boxer (dal gusto discutibile), notevolmente muscoloso ed estremamente nervoso per il baccano che lei sta facendo. Il tizio non le riserva il tipico benvenuto da buon vicinato, tutt’altro, ma Stevie non è certo disposta a farsi mettere i piedi in testa dal primo palestrato che incontra. È l’inizio di giornate di sguardi al vetriolo e battutine piccate, finché Stevie non realizza che potresti aver bisogno di un favore dal tuo vicino di casa quando meno te lo aspetti. Bishop Winslow credeva che approdare nella squadra di hockey di Seattle potesse segnare la svolta della sua carriera. Invece si ritrova per capitano l'atleta più odioso della squadra che, per giunta, possiede la casa di fronte alla sua e l'ha affidata a una casinista, che forse ne è pure l'amante. Cosa altro potrebbe andare storto? Infortunarsi proprio prima di iniziare il campionato, ad esempio. Brusco e solitario per carattere, Bishop dà il peggio di sé con la nuova vicina, anche se deve ammettere che il suo fisico tonico in pantaloncini è diventano un’immagine fissa nei suoi pensieri, il che è già il primo sbaglio. Non si aspetta però che la ragazza arrivi a chiedergli uno strano favore: mettere in pratica su di lui le sue conoscenze da fisioterapista, così da realizzare il suo obbiettivo di lavorare con un atleta professionista. Accettare una proposta così dalla sorella del suo capitano sarebbe sicuramente il secondo sbaglio di Bishop, ma la verità è che anche a lui farebbe comodo un aiuto in più per recuperare in fretta dal suo infortunio. E così, massaggio dopo massaggio, sera dopo sera e sbaglio dopo sbaglio, un innocuo favore tra vicini sembra trasformarsi in qualcosa di più. Lasciare che le questioni di cuore si mischino con gli affari della squadra, nella vita di un giocatore di hockey professionista, potrebbe essere lo sbaglio finale… capace di spazzare via il cuore di entrambi come un dischetto sul ghiaccio.



19 APRILE - La biblioteca delle ombre. Una ghost story di Rachel Moore Fanucci Editore Fantasy YA/Paranormal romance




ACQUISTA SU AMAZON

Radcliffe Prep. È la terza scuola più infestata del paese, dove la scomparsa di uno studente non è cosa rara e nessuno osa restare in biblioteca dopo il tramonto. Este Logano si iscrive con la speranza di ritrovare il padre morto. Non letteralmente, ovvio. Frequentare la sua stessa scuola sembra essere la sua migliore speranza di capire chi fosse. Qui incontra Mateo, che – forse, probabilmente, decisamente – è un vero fantasma. E per di più uno di quelli fastidiosi e irritanti da morire. Quando Mateo incastra Este per il furto di un libro raro dalla guglia segreta della biblioteca per poi scomparire, lei dovrà rintracciarlo per non essere espulsa e abbandonare la Radcliffe prima di aver trovato le risposte che sta cercando. Ma seguire le orme del padre potrebbe rivelarsi più pericoloso di quanto avesse previsto. Mentre indaga sui passaggi segreti, i tunnel nascosti e le sale infestate della biblioteca, scopre che le sparizioni degli studenti non sono solo una leggenda. E la prossima potrebbe essere lei.





19 APRILE - Casanova di T L Swan Queen Edizioni NA




ACQUISTA SU AMAZON

Il mio passatempo preferito? Infastidire Elliot Miles. Chissà come si è guadagnato la fama di Casanova, nonostante la sua personalità arrogante.
La mia vita sentimentale è un disastro e, spinta dalla disperazione, decido di iscrivermi a un'app di incontri sotto falso nome. Inizio a chiacchierare con un certo Edgar, un uomo che vive dall'altra parte del mondo e che, a prima vista, sembra essere l'opposto del mio tipo ideale. Tuttavia, tra noi nasce una connessione autentica, ridiamo insieme e ci confidiamo a cuore aperto.
Le dinamiche al lavoro subiscono un'improvvisa svolta quando Elliot inizia a prestarmi maggiore attenzione. Finché, con enorme sorpresa, non rivela che il mio lato sensibile e vulnerabile è la cosa che più lo attrae di me.
Conosce veramente ciò che penso di lui?
Inizia così un intreccio di emozioni contrastanti, segreti svelati e connessioni inaspettate.





19 APRILE - The Ritual. Il rituale di Shantel Tessier Leggereditore Dark romance/BDSM/NA/Erotic romance


La gente pensa che crescere da ricchi sia una liberazione, ma vi assicuro che non è così. Tutta la mia vita è già stata pianificata. Non ho mai avuto la possibilità di fare ciò che volevo, finché non è arrivato Ryat Alexander Archer a darmi la possibilità di condurre una vita migliore. Mi ha offerto quello che nessun altro ha mai fatto: la libertà. E io ho scelto di essere sua. O almeno così credevo. Nient’altro che una bugia, un modo in cui i Lord ti manipolano per farti fare ciò che vogliono. Dopo essere stata risucchiata nel mondo oscuro e perverso dei Lord, ho accettato il mio nuovo ruolo e permesso a Ryat di esibirmi come nient’altro che un trofeo. Ma come tutte le cose, ciò che era iniziato come un gioco è diventata presto una lotta per la sopravvivenza. E l’unica via d’uscita è sembrata la morte.





19 APRILE - Tocka, Xavier, Kol di Elvereth Ahn Heartbeat Edizioni Loverdose Dark romance



Il destino sa come intrecciare la vita di persone che, apparentemente, non hanno nulla in comune.

Nulla se non un passato di dolore.

Lo sa bene Viktor che fa di tutto per ritrovare la sorella perduta, a costo di macchiarsi le mani di sangue.

Fino a quando Júlia non entra nella sua vita.

Júlia che somiglia a sua sorella e gli fa desiderare di avere una vita normale, anche se non c’è nulla di normale in chi cerca e uccide uomini che si approfittano delle donne.

Lo sa bene Xavier che, a causa di suo padre, ha un’anima oscura e non sa che cosa significa amare.

Fino a quando non incontra Amanda e si rivede nei suoi occhi.

Amanda che è una guerriera e non si arrende mai, tanto da voler combattere contro le organizzazioni criminali che lei conosce fin troppo bene.

Lo sa bene Kol che, da bambino, non ha potuto vivere la sua infanzia. Ma quel tempo gli ha permesso di conoscere Sofie, anche se in una stanza chiusa e asfissiante con tanti altri bambini intorno a loro.

Sofie che è diventata una donna e che lui sperava essere al sicuro. Eppure, la verità metterà a soqquadro ogni sua convinzione. Tutta la sua vita.


23 APRILE - Oceano di fuoco di James Rollins Casa Editrice Nord Thriller/Sci-Fi


Nelle profondità dell’oceano
si nasconde un segreto
che solo la Sigma Force può svelare…


Indie orientali olandesi, 1815. Gli uomini a bordo della Tenebrae osservano attoniti i fiumi di lava che si riversano dalle pendici del vulcano Tambora. Poi, all'improvviso, l’acqua attorno a loro inizia ad agitarsi, come se qualcosa stesse per emergere in superficie. Qualcosa di letale e infuriato…
Isola di Giava, due settimane dopo. Il governatore Raffles viene chiamato con urgenza al porto di Batavia, dove la corrente ha riportato a riva una scialuppa della Tenebrae. A bordo, ci sono un uomo e un bambino morti da tempo. A sconvolgere sir Raffles sono le condizioni dei cadaveri, duri e grigiastri, come se fossero diventati di pietra. L'unico indizio di cosa possa essere capitato loro è stretto fra le mani irrigidite dell'uomo: una scatola, al cui interno è custodito un singolo pezzo di corallo nero…
Hong Kong, oggi. È un sisma a interrompere i festeggiamenti per il capodanno cinese. E a offrire la copertura ideale a un commando di uomini armati per fare irruzione nella villa in cui si trovano Gray, Seichan, Monk e Kowalski, che riescono miracolosamente a fuggire. Ma non c’è scampo: l’intero Sud-est asiatico è squassato da terremoti e tsunami, che diventano ogni ora più intensi. L’epicentro di tutto sembrerebbe un avveniristico polo di ricerca situato al largo delle coste dell’Australia, a quattromila metri di profondità, dove gli scienziati hanno appena scoperto una nuova specie di corallo nero. Agli agenti della Sigma Force non resta quindi che recarsi sul posto, nella speranza di fare luce su quegli eventi apparentemente inspiegabili e fermare la reazione a catena che rischia di sommergere il mondo intero…


23 APRILE - La figlia segreta del Reich di Andie Newton Newton Compton Editori Narrativa storica




ACQUISTA SU AMAZON


Da quando suo marito Josef è entrato a far parte della Resistenza, Anna Dankova fa il possibile per tenere al sicuro la figlia Ema, capelli biondi come miele e occhi azzurri come il cielo di Praga. Si dice infatti che i nazisti siano in cerca di bambini nati in Cecoslovacchia per rapirli e crescerli come fossero ariani discendenti del Reich, ed Ema ha tutte le carte in regola per sembrare una vera bambina tedesca. Un giorno, mentre è al mercato con lei, Ema le viene strappata dalle mani dalle Sorelle Brune, infermiere dedite alla causa di Hitler. All’improvviso, quella leggenda terribile è diventata realtà. Anna non ha un attimo di esitazione, e si lancia all’inseguimento. Ma le sarà presto chiaro che dovrà ricorrere alle maniere forti per tentare di riavere ciò che le è stato tolto, perché i nazisti vogliono convincere Ema che i suoi veri genitori sono proprio lì, in Germania, e che è stata Anna a rapirla quando era ancora in fasce.







23 APRILE - Delilah Green Doesn’t Care di Ashley Herring Blake Oscar Mondadori Vault LGBT



ACQUISTA SU AMAZON

Delilah Green ha giurato che non sarebbe mai più tornata a Bright Falls, il luogo della sua triste infanzia. Ora è una donna felice, vive a New York, ha davanti a sé una carriera sfolgorante come fotografa e ogni sera nel letto una donna diversa. Ma non sa dire di no alla sorellastra Astrid che le chiede di fotografare il suo matrimonio. Quando incontra Claire Sutherland, amica della sposa, capisce che valeva la pena di tornare in quella cittadina dimenticata da Dio.

Madre single, impegnata a gestire una figlia undicenne, un ex marito inaffidabile e una libreria, Claire non può permettersi sorprese. E Delilah Green è decisamente una sorpresa. Ma quando i preparativi per il matrimonio dell’amica Astrid la costringono a passare del tempo con lei, sente di non avere la forza di resistere al suo fascino. E soprattutto, di non volerlo fare.



23 APRILE - Con gli occhi chiusi di Alex Anhdoril Longanesi Narrativa gialla



Al Teatro Reale Drammatico di Stoccolma sta per andare di nuovo in scena la prima del Macbeth. O almeno dovrebbe.
Tre anni prima, infatti, dopo il suicidio in circostanze poco chiare del fidanzato della prima attrice, Bianca Salo, la donna non ha retto allo shock, crollando sul palco dopo poche scene, e lo spettacolo è stato cancellato.
Oggi, finalmente, il cast ha l’opportunità di tornare a interpretare la sfortunata tragedia. Per Bianca è l’occasione della vita e nulla deve andare storto. Prima ancora dell’inizio delle prove, però, la donna si rende conto che una presenza oscura e inquietante la sta seguendo. Uno stalker che sembra uscito dalle pieghe del suo passato e che ha le incredibili sembianze dell’uomo che aveva amato.
In preda alla disperazione, decide di affidarsi a un’investigatrice privata di cui ha letto sui giornali, una donna tormentata ma famosa per le intuizioni infallibili: ­Julia Stark.
Con l’aiuto di Sidney Mendelson, poliziotto nonché suo ex marito, Julia si accorge subito di molte, troppe incongruenze che avvolgono nella nebbia l’intera vicenda. Ma mentre lei indaga, collegando destini che parevano sconnessi, lo stalker continua a muoversi indisturbato come il fantasma che sembra essere, riuscendo a colpire chiunque tenti di intralciare la sua missione, Julia inclusa…




23 APRILE - All for the game. La serie di Nora Sakavic Oscar Mondadori Vault Sport romance/LGBT YA



ACQUISTA SU AMAZON

Firmare un contratto con una squadra sportiva è l’ultima cosa che un ragazzo in fuga dalla criminalità dovrebbe fare. Neil, però, è pronto a rischiare tutto, anche la propria vita, pur di giocare a Exy, uno sport che mescola elementi del lacrosse, giocato su un campo da calcio con tutta la cattiveria dell’hockey su ghiaccio. E quando gli arriva la proposta dei Foxes, non riesce a rifiutare. Sono squinternati, da anni ultimi in classifica, ma potrebbero rivelarsi proprio quello di cui Neil non sapeva di avere bisogno. Perché dopo una vita passata a nascondersi dagli sgherri del Macellaio, signore del crimine nonché suo padre, forse ora è arrivato il momento di chiudere con le fughe e i segreti: ci sono cose – e persone – per cui vale la pena fermarsi. E Andrew potrebbe essere uno di questi…


23 APRILE - Fidati di me. Kulti di Mariana Zapata Newton Compton Editori Sport romance/NA




ACQUISTA SU AMAZON

Da piccola, Sal Casillas sapeva chi sarebbe stato l’uomo della sua vita: Reiner Kulti, l’icona del calcio, di cui aveva il poster appeso al muro.

A ventisette anni, però, Sal ha accettato che la realtà prendesse il sopravvento sulle improbabili fantasticherie di un tempo, ormai relegate in un passato lontano. O almeno così credeva, perché Reiner Kulti è appena piombato nella sua vita, e questa volta in carne e ossa o, meglio, in scarpini e fischietto: sarà il nuovo allenatore della sua squadra. Sembra un sogno che si realizza. Eh, già, sembra, perché la tensione tra i due non tarda ad arrivare... ed è tanto travolgente quanto proibita.
Giorno dopo giorno, il rapporto tra il mister e la sua giocatrice si trasforma in un estenuante pressing, in cui si alternano rivalità, odio, risate, tregue. Così, tra un battibecco e l’altro, Sal e Reiner vedono nascere tra loro un’amicizia speciale, che si fa via via più appassionata. Entrambi hanno paura di subire un gol, entrambi temono quel che potrebbe succedere se infrangessero le regole... Chi vincerà la partita?




23 APRILE - Una festa in nero di Alice Basso Garzanti Narrativa gialla



ACQUISTA SU AMAZON
Torino, 1935. I fari della Balilla Spider Sport fendono il buio della notte. Il fatto che al volante ci sia una donna potrebbe sembrare strano, ma non se si tratta di Anita. Sono mesi, infatti, che fa cose poco consone, per non dire disdicevoli, sicuramente proibite. Come rimandare il matrimonio con Corrado solo per il desiderio di lavorare. Oppure scrivere, sotto lo pseudonimo di J.D. Smith, racconti gialli ispirati a fatti di cronaca per portare un po’ di giustizia dove ormai non ne esiste più. Un segreto che condivide con Sebastiano Satta Ascona, direttore della rivista «Saturnalia». E a essere sinceri scrivere non è l’unica cosa proibita che fanno insieme... Ma ora qualcosa è cambiato, ed è il motivo per cui Anita si trova a bordo di una macchina. Qualcuno ha iniziato a seguirli, e con le spie meglio non scherzare, di questi tempi. Meglio fare quello che chiedono. Anche se non è giusto. Anche se le richieste minacciano di stravolgere l’esistenza pacifica degli amici più stretti: la saggia Clara, l’irriverente Candida, la dolce Diana, l’affascinante Julian, il ribelle Rodolfo e, ovviamente, Sebastiano. Il suo Sebastiano. Perché vivono in anni così difficili? Perché non possono fidarsi di nessuno? Perché non smettono di attirare attenzioni indesiderate? Anita non ha le risposte, ma i protagonisti delle storie gialle che ha imparato ad amare la esorterebbero a non avere paura. Perché il pericolo è il sale della vita. Eppure, Anita non è abituata a fuggire. Non è abituata a mentire. All’improvviso, si trova in uno dei racconti di J.D. Smith, e non ha la minima idea di come potrà andare a finire.


23 APRILE - L'altra sposa di Catharina Maura Magazzini Salani NA/Marriage of convenience




ACQUISTA SU AMAZON

Lei è la sorella della promessa sposa. Lui è l'uomo che ha sempre desiderato.

Tra feste esclusive ed eventi di beneficenza, due famiglie pianificano la fusione delle loro aziende. Perché l’accordo non vada a monte, viene stabilita una condizione: che si celebri un matrimonio tra gli eredi. Quando Hannah Du Pont non si presenta all’altare, Raven non ha altra scelta che percorrere la navata al posto della sorella, anche se questo vuol dire sposare Ares Windsor. Il giovane e carismatico magnate dei media è l’uomo di cui Raven è innamorata da anni ma... Lui ha sempre avuto occhi solo per Hannah. L’opzione di annullare le nozze però non è contemplata, se non vogliono infrangere l’accordo. La cerimonia deve comunque avere luogo, indipendentemente da chi sia la sposa. La nuova coppia Windsor è sempre sotto i riflettori, non può far scoppiare scandali, deve custodire il segreto di quello che in teoria è solo un matrimonio di convenienza. Eppure il dubbio di un’attrazione reciproca c’è. Raven è più determinata che mai a conquistare suo marito. In fin dei conti, dicono che in guerra e in amore tutto sia lecito. E questa è una guerra.




23 APRILE - Le madri bugiarde di Katherine Faulkner Newton Compton Editori Mistery Thriller/Suspense




ACQUISTA SU AMAZON
Quando una giovane tata viene trovata morta in circostanze misteriose, il caso attira l’attenzione di Tash, in cerca di una storia per lanciare la sua carriera di giornalista freelance. Ma, oltre che di uno scoop, c’è anche un’altra cosa di cui Tash sente il bisogno: nuovi amici che la aiutino ad affrontare la maternità.
Pensa di poterli trovare tra i genitori dei compagni di suo figlio. In particolare le altre madri. Un gruppo di donne sofisticate che vivono in un quartiere di viali alberati e splendide case. Tutto quello che Tash vorrebbe essere. Quando la accolgono nella loro cerchia, Tash scopre la vita che ha sempre sognato: le eleganti abitazioni a schiera londinesi sono ben lontane dalla sua casetta subissata dalle bollette. E così viene velocemente trascinata nel loro ricco mondo fatto di caffè, cocktail e cene eleganti.
Ma quando è rinvenuto un altro corpo senza vita, in lei cresce il sospetto che, sotto la sfavillante superficie, la comunità nasconda inquietanti segreti. Più Tash indaga, più si ritrova a disagio vicino alle altre madri. Queste donne sono davvero sue amiche? O c’è un’altra ragione più pericolosa per cui è stata accettata così rapidamente nel loro mondo esclusivo? Chi, esattamente, sta indagando su chi?



23 APRILE- Dove si aggiustano i sogni di Lee Mi-ye Mondadori Fantasy




ACQUISTA SU AMAZON

È passato un anno da quando Penny è stata assunta dal signor Dollagut per lavorare al Grande Magazzino dei Sogni: con determinazione ha portato avanti il suo incarico, alle prese con le richieste più disparate dei clienti, i prodotti in esaurimento, le bottiglie piene di emozioni e le bilance Pesa-Palpebre. Il signor Dollagut è molto soddisfatto del suo impegno e le comunica che può finalmente ricevere il badge di ingresso al centro aziendale: un’area esclusiva, a cui solo i lavoratori dell’industria dei sogni con almeno un anno di esperienza possono accedere. In aggiunta al ruolo che ricopre alla reception, Penny dovrà aiutare l’ufficio reclami e occuparsi di quei clienti abituali che, delusi per ragioni diverse, hanno smesso di acquistare sogni. Cosa si può fare per riconquistarli e spingerli a tornare a sognare?

Con l’entusiasmo che la contraddistingue, Penny si mette al lavoro: incontrerà il cliente regolare 792 che, per qualche misterioso motivo, nel sonno lamenta di essere stato privato dei sogni; la 330 che, a causa della depressione che la opprime, rifiuta di sognare per non rivivere di continuo le sue giornate tristi; e il cliente 620 che, incapace di affrontare le frustrazioni della vita adulta, all’attività onirica preferisce un sonno letargico da cui non riesce a svegliarsi.


Mentre cerca di risolvere il malcontento dei clienti, Penny esplora l’area aziendale e i suoi segreti: gli edifici dei Creasogni e l’ufficio reclami a forma di ceppo d’albero; il centro collaudi, dove è possibile studiare, progettare nuovi sogni e trovare gli ingredienti necessari per la loro realizzazione; la lavanderia dei Noctiluca, dove, tra pigiami e camicie da notte stesi ad asciugare, si nascondono ricordi e qualcuno di molto speciale. Dopo aver incontrato sognatori stanchi, sfiduciati o demotivati, imparerà che la pazienza e l’ascolto sono le virtù più importanti per portare a termine la sua missione.


23 APRILE - Loathe to love you. Detesto amarti così di Ali Hazelwood Sperling & Kupfer Contemporary romance/NA



ACQUISTA SU AMAZON


UNDER ONE ROOF Un tetto per due Un'ingegnera ambientale si ritrova a convivere con il peggior coinquilino che potesse immaginare di avere: il detestabile avvocato di una grande compagnia petrolifera che non lascia in pace il termostato.

STUCK WITH YOU Un ascensore per due Un'ingegnera civile e la sua nemesi portano la loro rivalità - e il loro amore - a un livello superiore quando rimangono bloccati in un ascensore di New York.

BELOW ZERO Amore sottozero Il cuore gelido di un'ingegnera aerospaziale della NASA si scioglie mentre si trova bloccata in una remota stazione nell'Artico e l'unica persona disposta a salvarla è il suo rivale storico.









23 APRILE - Non ci sono angeli all'inferno. The Words di Ashley Jade Newton Compton Editori Music romance/NA/Enemies-to-Lovers




ACQUISTA SU AMAZON


Il primissimo incontro tra Lennon e Phoenix avviene tra i banchi di scuola: lei è la nerd della classe, che eccelle in tutte le materie; lui è il bad boy della scuola, con un talento indiscusso per la musica. Così diversi eppure con così tanto in comune, i due stringono un’insolita amicizia che per un istante sembra diventare qualcosa di più. Tuttavia, quando gli si presenta l’occasione di sfondare davvero nel mondo della musica, Phoenix decide di lasciarsi tutto alle spalle, inclusa Lennon. Mai avrebbe immaginato che, quattro anni dopo, proprio lei sarebbe stata chiamata a fargli da assistente, durante un tour di otto settimane. Lennon riuscirà a mettere da parte il passato e a donare il suo cuore alla rockstar ribelle?













23 APRILE - The idea of you di Robinne Lee Sperling & Kupfer Age Gap/Contemporary romance





ACQUISTA SU AMAZON
TUTTO IL MONDO GRIDA IL SUO NOME MA LUI VUOLE SOLO TE




Solène Marchand, proprietaria trentanovenne di una prestigiosa galleria d'arte a Los Angeles, porta la figlia adolescente Isabelle a conoscere la sua boyband preferita. L'ultima cosa che si sarebbe aspettata, però, era di avvicinarsi pericolosamente a Hayes Campbell, frontman degli August Moon, famosi in tutto il mondo. Ma Hayes è brillante, sicuro di sé ed elegante, e l'attrazione tra i due è immediata. Il fatto che abbia solo vent'anni complica ulteriormente le cose. Quella che inizia come una serie di incontri clandestini in varie città si evolve rapidamente in una relazione appassionata. È un viaggio che attraversa i continenti, mentre i due navigano nei mondi più disparati: dalle tournée negli stadi alle fiere d'arte internazionali, fino a rifugi appartati. E per Solène è tanto un recupero della sua parte più vera, quanto una riscoperta della felicità e dell'amore. Quando la loro storia diventa un fenomeno virale, sia Solène che la figlia Isabelle sono il bersaglio di fan accaniti e media insaziabili. Saprà l'amore essere più forte dei pregiudizi e del gossip?



26 APRILE - L'ultima degli immortali di Alexandra Christo Fanucci Editore Fantasy YA/Mitologia




ACQUISTA SU AMAZON


Atia è una creatura immortale che si nutre di incubi e paure. Essendo l’ultima della sua specie, vive nell’ombra nel tentativo di evitare l’ira vendicativa degli dèi. Silas è un Messaggero, incaricato di consegnare missive e traghettare i morti come punizione per un passato che nemmeno ricorda. Atia non si sognerebbe mai di allearsi con uno come lui, ma quando infrange una sacra legge e gli dèi sguinzagliano una serie di mostri per darle la caccia, Silas le fa una proposta che non può rifiutare: l’aiuterà a sconfiggere gli dèi e vendicare la sua famiglia, se in cambio lei lo aiuterà a spezzare la maledizione che lo affligge ripristinando così la sua umanità. Tutto ciò che devono fare è uccidere tre potenti creature: un vampiro, una banshee e uno degli dèi che ha distrutto le loro vite. Solo combattendo fianco a fianco riusciranno a riscrivere il loro destino.






26 APRILE - I codici dell'amore di Elettra Doner Queen Edizioni Office romance



ACQUISTA SU AMAZON





Il destino dell'affascinante Zyan, genio della tecnologia, si incrocia con quello di Eileen, una sposa in fuga dal matrimonio che tutti si aspettavano. Tra segreti del passato, ambizioni professionali e un'attrazione inaspettata i due devono navigare in un intricato labirinto di emozioni. Riusciranno a decifrare "i codici dell'amore" e a superare le sfide che minacciano di dividerli, o saranno costretti a lasciarsi sfuggire la possibilità di una storia unica?



26 APRILE - Tanti piccoli segreti di S.J. Sylbis Heartbeat Edizioni Loverdose NA/Bully romance



ACQUISTA SU AMAZON
La English Prep è da sempre nota per essere frequentata dai ragazzi ricchi più arroganti e privilegiati di tutta Pike Valley. Questo è ciò che mi è stato insegnato da quando, fin dalle scuole medie, frequentavo la scuola rivale nella zona opposta.

Perciò, quando vengo frettolosamente strappata dalla Wellington Prep e gettata alla English Prep durante il mio terzo anno, mi sento come se fossi stata data in pasto ai lupi.

Il mio piano è quello di mimetizzarmi e rimanere invisibile, quindi volo basso, rimanendo lontano dai ragazzi “in”.

Poi, guardo negli occhi Ollie Powell.

Apprendo molto presto che i fratelli Powell governano la English Prep in tutta la loro prestigiosa gloria. Fanno girare la testa con i loro sorrisi maliziosi e il loro bell’aspetto mentre sfilano per i corridoi fianco a fianco. E nonostante Ollie sia il minore dei due mali, resta comunque la rovina della mia esistenza.

Perché il nostro primo incontro non avviene alla English Prep.

La prima volta che ci siamo incontrati è stata intensa e oscura, nascosta in profondità sotto i segreti che nessuno di noi vuole rivelare.

Pensavo di essere stata gettata in pasto ai lupi il primo giorno in cui ho messo piede alla English Prep.

Ma mi sbagliavo.

C’è un lupo molto più grande là fuori e Ollie potrebbe essere l’unico a ucciderlo alla fine.


30 APRILE - Cherish di Tracy Wolff Sperling & Kupfer Fantasy YA/Paranormal romance




ACQUISTA SU AMAZON

Sono passati mesi dalla morte di Cyrus. Mesi in cui la più grande preoccupazione di Grace è stata consegnare i compiti in tempo per gli esami... Ma il suo mondo sta per cadere a pezzi ancora una volta: la Corte dei vampiri non ha un re, la Corte dei draghi non ha un cuore e la Corte dei gargoyle può contare solamente su di lei, un'adolescente che non sa più cosa fare. Ed è il peggior momento possibile, perché una terribile minaccia incombe proprio mentre il Circolo sta crollando. Grace non ha altra scelta se non quella di tornare nel Regno delle Ombre per affrontare la regina che li ha quasi uccisi e stringere un patto con lei, se vuole trarre Mekhi in salvo. Questa volta, però, non sarà sola: i suoi amici sono con lei, e anche Hudson, sebbene ci sia qualcosa che non va in lui... Grace è certa che nasconda un segreto, anche se non sa di cosa si tratti. Ora però le loro vite sono in pericolo, e solo lei può tentare di salvarli.


30 APRILE - Half a soul. Metà di un'anima di Olivia Atwater Rizzoli Regency romance




ACQUISTA SU AMAZON

Da quando è stata maledetta da un fae che le ha rubato metà dell'anima, Theodora Ettings non sente più emozioni come paura o imbarazzo, cosa che la espone a ogni tipo di scandali involontari nella raffinata Inghilterra dell'epoca Regency.
Per questo, l'unico obiettivo di Dora per la stagione mondana londinese è quello di non attirare l'attenzione e non compromettere le possibilità di sua cugina di trovare un marito. Ma quando Lord Elias Wilder, il Lord Sorcier d'Inghilterra, viene a sapere della sua condizione, Dora si trova trascinata in tumultuose vicende di maghi e creature fatate. Lord Elias è un uomo bellissimo, bizzarro e incredibilmente sgarbato, ma gira voce che compia tre prodigi inverosimili ogni giorno, ed è disposto ad aiutare Dora a recuperare la sua metà mancante.
Se il buon nome di Dora riuscirà a sopravvivere sia alla maledizione che la tormenta che al nuovo legame con l'uomo meno amato di tutta l'alta società londinese, forse la ragazza potrà reclamare il suo legittimo posto nel mondo; ma quanto più tempo Dora passa con Elias, tanto più comincia a sospettare che, in fondo, per innamorarsi può bastare anche metà anima...



30 APRILE - Come faccio a odiarti se sei così carino? di Talia Hibbert Mondadori Contemporary romance/YA



ACQUISTA SU AMAZON
Questa cosa che c'è tra noi è qualcosa di simile a quello che ottieni se metti nel cassetto una catenina tutta ingarbugliata nella speranza che un giorno tornerà come prima. Il risultato è che i nodi diventano ancora più grossi. Non sai più come sbrogliarli, non sai neanche da che lato prenderli, neanche volendo.
Bradley Graeme è quel che si dice un ragazzo perfetto: stella della squadra di football della scuola, riesce a gestire (quasi) con disinvoltura il suo disturbo ossessivo compulsivo ed è lo studente più brillante in tutti i corsi che frequenta, tranne quelli a cui partecipa anche Celine Bangura.
I due per lungo tempo sono stati migliori amici, fino a quando Brad (questo, almeno, è ciò che pensa Celine), ritenendosi troppo figo per continuare a condividere il suo tempo con una ragazza solitaria e ossessionata dalle teorie complottiste, l'ha letteralmente abbandonata per gettarsi tra le fauci del mostro gelatinoso che è la popolarità. E ora che, passati quattro anni, sono entrambi all'ultimo anno di liceo, tra loro non esistono altro che generosi insulti e una (poco) sana rivalità accademica. Ufficialmente, a dirla tutta, Brad la odia a morte, e la ragazza ricambia il sentimento con altrettanto trasporto.
Così, quando Celine prende parte a una sorta di corso di sopravvivenza in mezzo alla foresta i cui vincitori riceveranno un'ingente borsa di studio per l'università, l'ultima cosa che si aspetta è di ritrovarsi accanto proprio l'ex migliore amico.
Obbligati a lavorare nello stesso team, Celine e Bradley dovranno fare i conti non solo con fango e sporcizia, ma anche con le pastoie del loro passato. Chissà che questa vicinanza forzata, come effetto collaterale, non li aiuti a ricordare il motivo per cui un tempo erano tanto amici. E a trovare, magari, un nuovo modo, più adulto e forse anche più romantico, di vedere il loro rapporto…



30 APRILE - Spark of the everflame di Penn Cole Rizzoli Fantasy NA




ACQUISTA SU AMAZON


In un mondo colonizzato dagli dei e governato dalla loro spietata prole, i Discesi, Diem Bellator vuole sfuggire alla vita isolata del suo misero villaggio. L'improvvisa scomparsa della madre e la scoperta di un pericoloso segreto legato al suo passato offrono a Diem l'inaspettata opportunità di entrare nel mondo oscuro dei Discesi e di svelare la fitta rete di misteri che sua madre ha lasciato dietro di sé. Con l'affascinante e enigmatico erede al trono che osserva ogni sua mossa, e un'alleanza con la fazione ribelle che la recluta per unirsi all'imminente guerra civile, Diem dovrà destreggiarsi tra le regole non scritte dell'amore, del potere e della politica per salvare la propria famiglia e tutti i mortali.



30 APRILE - Heart Bones di Colleen Hoover Sperling & Kupfer Contemporary romance



ACQUISTA SU AMAZON

Dopo un'infanzia passata tra povertà e abbandono, Beyah Grim ha sempre potuto contare solo su sé stessa e ora finalmente ha il suo lasciapassare per andarsene dal Kentucky e rifarsi una vita. Due mesi prima della partenza, però, così vicina al futuro che ha costruito e desiderosa come non mai di buttarsi il passato alle spalle, una morte inaspettata lascia Beyah senza una casa e la costringe a trascorrere il resto dell'estate in Texas, con un padre che conosce a malapena. Il suo piano è quello di starsene tranquilla e aspettare che le settimane scivolino via senza intoppi, ma il nuovo vicino Samson scombina ogni cosa. All'apparenza i due non hanno nulla in comune: al contrario di lei, Samson proviene da una famiglia ricca e privilegiata. Ma entrambi sono attratti dalle cose tristi, e quindi anche l'uno dall'altra. Il legame che si crea è così immediato e intenso che è impossibile continuare a negarlo. E quella che doveva essere un'innocente avventura estiva sta per trascinare i loro cuori alla deriva...





30 APRILE - Renegades. Verità svelate di Marissa Meyer Mondadori Fantasy YA/Distopico/Sci-Fi


Alcune persone sono da sempre destinate a essere eroi. Così come altre sono da sempre destinate a essere supercattivi.

Mentre Nova e Adrian lottano per mantenere segrete le loro identità e infuria la battaglia tra i loro alter ego e i rispettivi alleati, una minaccia oscura si sta lentamente insinuando a Gatlon City.


Per proteggere coloro che amano, i due ragazzi dovranno fare i conti con bugie e tradimenti. Quel che non sanno, però, è che le loro più grandi paure stanno per materializzarsi e che superare il divario tra supereroi e supercattivi è forse l’unico modo per uscirne vincitori. Altrimenti, potrebbero perdere tutto. Compreso l’amore che provano l’uno per l’altra.


30 APRILE - All'incrocio dei nostri destini di Mélissa Da Costa Rizzoli Narrativa contemporanea




ACQUISTA SU AMAZON
Sono cinque anni che Ambre non torna ad Arvieux, piccolo paese nel cuore delle Alpi francesi; non un tempo davvero lungo, ma sufficiente a lasciare un segno, se hai vent'anni. Oggi, mentre la giovane donna è in viaggio da Lione, riappaiono davanti ai suoi occhi le baite di montagna. È il richiamo di un'amicizia spenta solo in superficie a portarla qui, una telefonata dell'amica Rosalie piovuta d'improvviso: il suo compagno, Gabriel, le ha scritto un biglietto ed è sparito, lasciandola con i due figli. Oltre ad Ambre arriveranno anche Anton e Tim, ugualmente pronti ad accorrere e fare la loro parte.
Mentre Gabriel ancora non si riesce a rintracciare, i quattro amici sono subito sommersi dai ricordi legati a quella stagione invernale passata all'hotel Les Mélèzes, quando ognuno di loro aveva trovato negli altri una nuova prospettiva e nuove energie per riprendere in mano la propria, disordinata vita. Oggi hanno solo qualche anno in più e credono di essere adulti, ma è ancora tutto da costruire. Riallacciare i rapporti dopo così tanto tempo sarà allora un tuffo, necessario a superare la distesa dei risentimenti, di tutti quei dolori rimasti invisibili, per smettere di piangere i fantasmi e recuperare fiato, guardarsi in faccia e dirsi che sì, siamo sempre stati qui, ed è da qui che la vita riparte



.

30 APRILE - The Beautiful Ones di Silvia Moreno-Garcia Oscar Mondadori Vault Historical fantasy/Paranormal romance



ACQUISTA SU AMAZON





È primavera e la Grande Stagione è appena all’inizio, ma il debutto di Nina in società si è già rivelato un disastro. Tutta colpa dei poteri paranormali che la giovane fa di tutto per arginare ma che continuano a renderla oggetto di pettegolezzi e maldicenze. Quando però arriva in città il celebre Hector Auvray, capace di ammaliare le platee dei teatri con le sue prodigiose dimostrazioni di telecinesi, Nina coglie in lui la possibilità di riscattarsi, di legittimare la propria arte e di trovare forse anche l’amore. Del resto, chi l’ha detto che il lieto fine esiste solo nelle favole?






30 APRILE - Una promessa in riva al lago. Meet Me at the Lake di Carley Fortune Newton Compton Editori Contemporary romance



ACQUISTA SU AMAZON

Fern Brookbanks è stanca di pensare a Will Baxter. L’ha conosciuto per caso nove anni prima e ha trascorso con lui una giornata indimenticabile. Il tempismo dell’incontro non è stato dei migliori, eppure tra i due c’è stata una sintonia immediata: si sono confessati ogni segreto, ogni sogno e si sono ripromessi di rivedersi l’anno successivo. Fern si è presentata all’appuntamento, Will, però, no. Malgrado ciò, Fern non riesce proprio a toglierselo dalla testa, soprattutto ora che è tornata a vivere nella cittadina in cui è nata e cresciuta, e gestisce il resort in riva al lago di sua madre, cosa che aveva giurato che non avrebbe fatto mai. Fern ha bisogno di un piano e di un’ancora di salvezza. Con sua grande sorpresa, è proprio Will a venirle in aiuto, con quasi un decennio di ritardo. È lui l’unico a capire davvero cosa passa per la mente di Fern, che, tuttavia, proprio non riesce a fidarsi di un miraggio che non assomiglia per nulla al ragazzo che l’aveva tanto affascinata. Nonostante i segreti tra loro, riusciranno a darsi finalmente un’occasione?




30 APRILE - The City of Stardust. La maledizione degli Everly di Georgia Summers HarperCollins Italia Urban Fantasy




C’è un prezzo da pagare per sopravvivere, Violet Everly.
È solo questione di decidere quale.


Per secoli, gli Everly hanno visto i migliori e più brillanti membri della loro famiglia scomparire, presi come il prezzo da pagare per un crimine che nessuno ricorda, per uno scopo che nessuno comprende.
La loro aguzzina è una donna di nome Penelope, che non invecchia, non si ammala e non dimentica mai un torto.
Sono passati dieci anni da quando la madre di Violet Everly è partita con l’intento di spezzare la maledizione, e non è più tornata. Adesso Violet deve trovarla o verrà presa al suo posto.
La sua ricerca la conduce in un mondo cupo e seducente, fatto di studiosi affamati di potere, divinità crudeli e mostri assetati di vendetta. Ma anche a incontrare Aleksander, il silenzioso assistente di Penelope, di cui Violet sa di non potersi fidare ma da cui è irresistibilmente attratta.
In lotta contro il tempo per la sua vita, Violet dovrà scoprire i segreti di sua madre, trovare la chiave e varcare le porte di una città fatta di polvere di stelle, dove la storia e la sfortuna degli Everly hanno avuto inizio...



30 APRILE - Una vita non basta di Enrico Galiano Garzanti Narrativa contemporanea



ACQUISTA SU AMAZON
«Quando desideri tanto qualcosa, fai come il colibrì: non aver paura di cadere. Anzi, impara a farlo a tutta velocità, per poi risalire.» Questa volta, però, a Teo sembra impossibile risalire: è stato bocciato in seconda liceo, ma soprattutto ha fatto qualcosa di davvero sbagliato, e ora dovrà scontare un’estate di lavori socialmente utili. Sa che è una punizione giusta, eppure c’è qualcosa dentro di lui che non riesce a tenere a bada. Teo la chiama la Cosa proprio perché non è in grado di darle un nome: sa solo che è un nemico troppo forte e di cui non ha il coraggio di parlare a nessuno. Di certo non ai suoi genitori, distanti anni luce, ma nemmeno a Peach, la sua migliore amica, l’unica che sa leggere i suoi silenzi e aggiustare con la musica i suoi giorni storti. Tutto cambia quando su una panchina incontra un signore anziano che dice di essere un ex professore di nome Francesco Bove. Giorno dopo giorno, il professore lo porta nei posti più disparati e gli parla di miti greci e filosofi con parole che Teo non ha mai sentito: parole che lo spronano a non arrendersi, a porsi le domande giuste, perché capisca che non è solo, che tutti siamo in cerca di una ragione di vita, di un dono che ci renda speciali. Solo che, per capire cosa sia, l’unico modo è non smettere mai di tentare, fallire e riprovare, coltivare l’arte dell’imperfezione per tirare fuori il capolavoro che vive dentro di noi. Anche a costo di scoprire verità che ci fanno paura, come la fine di una misteriosa ragazza di cui nessuno sa più nulla e la cui storia sembra voler dire qualcosa a Teo.



30 APRILE - L'ospite perfetta di Nelle Lamarr Newton Compton Editori Thriller psicologico


Lei vive nella tua casa. Ma sai chi è?

Da quando la studentessa britannica Tanya si è trasferita negli Stati Uniti a casa dei Merritt per un programma di scambio, Natalie ha l’impressione che la figlia maggiore Anabel sia tornata in vita; a volte riesce quasi a fingere che non sia morta in quel tragico incidente. Tanya è davvero l’ospite perfetta: gentile, educata e sempre felice di aiutare in cucina.
La figlia adolescente più giovane dei Merritt, Paige, però è di tutt’altro avviso: è convinta che Tanya non sia chi dice di essere. Natalie, dal canto suo, ha imparato molto tempo fa che è meglio non fare domande di cui non si vuole conoscere la risposta. E anche se ha il sospetto che la loro ospite nasconda un segreto, è certa che non sia niente in confronto al suo...




30 APRILE - Happiness di Danielle Steel Sperling & Kupfer Contemporary romance



ACQUISTA SU AMAZON

Sabrina Brooks è un'autrice di thriller di grande successo. Ma a differenza dei suoi personaggi, conduce una vita tranquilla nel Berkshire con i suoi due amati cani, e si è lasciata alle spalle un passato oscuro e doloroso: un'infanzia con il padre freddo e distante, un matrimonio che si è trasformato in una relazione violenta da cui è dovuta fuggire. L'arrivo di una lettera misteriosa sconvolge la sua pace, rivelando che è l'unica erede del titolo e della proprietà fuori Londra di un suo zio recentemente scomparso. Questa notizia scioccante la costringe ad attraversare l'Atlantico e a fare un tuffo nel passato di suo padre e nei segreti da lui custoditi. Determinata a vendere rapidamente la tenuta, ma suo malgrado affascinata dal maniero, Sabrina non può fare a meno di ammirare i dintorni, specie grazie alla guida del bell'avvocato Grayson Abbott. Inizia così a chiedersi come sarebbe la vita come «Lady Brooks» e se riuscirebbe a barattare la stabilità per la quale ha lavorato così duramente. Sarà abbastanza coraggiosa da scegliere una strada diversa?









Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓