Cari amici lettori,
ispirato ai racconti delle Mille e una notte, "The Stardust Thief. Il ladro di polvere di stelle" di Chelsea Abdullah intreccia l'avvincente storia di un leggendario contrabbandiere, di un principe codardo e di una pericolosa ricerca attraverso il deserto per trovare una lampada magica e leggendaria. In uscita per Fanucci Editore.
Titolo: The Stardust Thief. Il ladro di polvere di stelle
Autrice: Chelsea Abdullah
Editore: Fanucci Editore
Genere: Fantasy YA/Retelling
Uscita: 1 agosto
Pagine: 468
Serie: The Sandsea Trilogy #1
Tutto ebbe inizio in un tempo ormai perduto… Loulie al-Nazari è la Mercante di Mezzanotte: una contrabbandiera che, grazie alla sua guardia del corpo jinn, ricerca artefatti magici illegali per rivenderli. Quando utilizza un po’ di quella magia per salvare la vita di un principe codardo, attira l’attenzione del padre di lui, il sultano, che la ricatta affinché recuperi un’antica lampada prodigiosa, capace di restituire fertilità alla terra, ma anche di distruggere tutti i jinn. Non avendo altra scelta se non obbedire, pena la morte, Loulie si mette in viaggio alla ricerca del manufatto accompagnata dal figlio maggiore del sultano e da una dei suoi quaranta ladroni, una giovane donna dal carattere indomito che detesta i jinn con ogni fibra del proprio essere. Aiutati dalla sua guardia del corpo, devono affrontare attacchi di ghoul, una regina jinn assetata di vendetta e un malvagio assassino ricomparso dal passato di Loulie che porta alla luce un pericoloso segreto sulla famiglia reale; presagio di un futuro insanguinato per il sultanato, un destino che solo lei e il principe possono cambiare. Ma in un mondo in cui le storie sono realtà e le illusioni verità, Loulie scoprirà che il fardello che si porta appresso – il suo nemico, la sua magia, persino il suo passato – non è quello che sembra, e dovrà decidere che persona diventare nella nuova vita che il destino le ha riservato.
The Sandsea Trilogy:
1. The Stardust Thief. Il ladro di polvere di stelle
2. The Ashfire King
3. Untitled
Link d'acquisto Amazon
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓