.

.

giovedì 11 settembre 2025

Anteprima "Il Nerva. Le origini" di Charlotte J. Bright



Cari amici lettroi,

torna in libreria Charlotte J. Bright con "Il Nerva. Le origini", 
il prequel della Trilogia del Nerva, e racconta la creazione del Nerva narrando le vicissitudini di una giovane Nerva Drake. In uscita per Fanucci Editore.





Titolo: Il Nerva. Le origini
Autrice: Charlotte J. Bright
Editore: Fanucci Editore
Genere: Sci-Fi/NA
Uscita: 19 settembre
Pagine: 350



Nerva Drake viene dal nulla. Se può frequentare l’Accademia, è solo grazie a una mente brillante e a una determinazione di ferro. Sono anni che dedica la sua vita e i suoi studi a un progetto scientifico straordinario. Sta creando un modo per manipolare l’energia attraverso il corpo umano: un superpotere che potrebbe cambiare la storia dell’universo. Proprio sul punto di farsi finalmente un nome, però, tutto va a rotoli. Da una parte l’Accademia, che per via di una promessa fatta deve condividere con l’allievo più popolare e intelligente, Bairden Bryar. Dall’altra il laboratorio, dove il Dipartimento della Difesa la tiene in ostaggio per continuare i suoi studi per un loro scopo che non condivide: rendere un prescelto il primo soldato iperpotenziato nella storia. Come non bastasse, si tratta del capitano Vinicius Castilla, nonché il sensualissimo primogenito del capo della Difesa. Per assicurarsi un posto all’interno del Circolo Galattico Definito bisogna avere radici di prestigio oppure detenere il potere. Nerva Drake è una semplice scienziata che detesta l’esercito, e l’ultima cosa che vuole è vedere il suo progetto trasformato in arma. Catapultata in un mondo cui non appartiene, l’unica via è rispettare gli accordi, almeno in principio. Tutto ciò che ha per cercare di sfruttare le opportunità è usare l’astuzia e la sua amata scienza, ma sarà sufficiente o dovrà sacrificare qualcosa che sente più grande di lei?




1. La Trilogia del Nerva
2. Il Nerva. Le origini



l'autrice

Classe 1999, di Torino, Charlotte J. Bright ha studiato ingegneria aerospaziale e con la Trilogia del Nerva è al suo esordio nel panorama fantascientifico e fantasy italiano. Appassionata e studiosa del volo spaziale umano su Luna e Marte, ha scritto il suo primo libro di fantascienza a 18 anni, a cui sono seguite pubblicazioni in self-publishing o divulgative firmate con il suo vero nome, Giulia Bassani (Sognavo le Stelle, Il Saggiatore, 2021; Elon Musk e SpaceX: Obiettivo Marte, Kenness Editore, 2021). Dal 2015 condivide sui social la sua passione per lo spazio sotto il nome di @astro_giulia. Entra nel catalogo Fanucci Editore con Trilogia del Nerva, un romanzo New Adult nel genere fantascientifico, primo in Italia.





Link d'acquisto Amazon



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓