.

.

mercoledì 29 ottobre 2025

Anteprima "Noi" di Christelle Dabos



Cari amici lettori,

dall’autrice dell’Attraversaspecchi, una nuova avventura mozzafiato. "Noi" di Christelle Dabos è in uscita per Edizioni e/o.







Titolo: Noi
Autrice: Christelle Dabos
Editore: E/O
Genere: Fantasy YA/Distopico
Uscita: 5 novembre
Pagine: 576





Tutti hanno un Istinto. E Tutto è perfetto.

In un mondo governato dal Noi ogni persona ha un ruolo, una direzione, una missione assegnata dal proprio Istinto. Nessuna scelta. Nessuna deviazione. Nessuna libertà. Ma quando alcuni studenti scompaiono nel silenzio generale, Claire, che da sempre si sente fuori posto, e Goliath, deciso a diventare un Santo prima che il tempo scada, si trovano a mettere in discussione tutto. Seguiranno tracce proibite, sfuggiranno a un Arcangelo assassino e scopriranno che il Noi non è affatto ciò che sembra. Tutte le loro certezze andranno in frantumi.







L'AUTRICE

Christelle Dabos è nata nel 1980 in Costa Azzurra. Si trasferisce in Belgio, dove si prepara a una carriera da bibliotecaria. Poi arriva la malattia e scrivere diventa allora un modo per evadere dalle terapie mediche, poi una lenta ricostruzione e infine una seconda natura. In quel periodo è sostenuta da Plume d’Argent, una comunità di autori attivi su Internet. Grazie al loro incoraggiamento decide di affrontare la sua prima sfida letteraria e si iscrive al Concours du Premier roman jeunesse organizzato nel 2013 da Gallimard Jeunesse, Télérama e RTL, concorso in cui ottiene il primo premio grazie ai Fidanzati dell’inverno, primo volume dell’Attraversaspecchi, saga in quattro volumi diventata oggi un autentico fenomeno letterario sia in Francia che all’estero. Nel 2014 ha vinto il premio letterario degli studenti dell’Hérault e il premio Elbakin categoria giovani, nel 2016 il Grand Prix de l’Imaginaire.




Link d'acquisto Amazon






Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓