.

.

mercoledì 17 dicembre 2025

Anteprima "TuTTa ColPa dEi THRILLER"








Cari amici lettori,

seconda trance di uscite Thriller di Gennaio. Ecco a voi: BETH IS DEAD di Katie Bernet; 
LA MEDIATRICE di Jakob KerrORGOGLIO E VENDETTA. UN BIBLIOTECARIO INDAGA CON IL SUO GATTO di Miranda James; LA REGINA DEI VELENI di Robert Thorogood e HAPPYHEAD. SOGNI DI INFELICITÀ di Josh Silver.


Venite a scoprirli...





Beth is dead di Katie Bernet





Titolo:
Beth is dead
Autrice: Katie Bernet
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Mistery Thriller/YA/Retelling
Uscita: 20 gennaio
Pagine: 352




La mattina di Capodanno, Beth March viene trovata senza vita. È distesa sulla neve, immobile e circondata dal suo stesso sangue. Le sue sorelle Jo, Meg e Amy sono sconvolte, ma non possono permettersi di crollare. Perché a Concord tutti sembrano sapere qualcosa, e nessuno è davvero innocente. E se la verità non verrà fuori, qualcuno potrebbe farla franca. Jo è un'aspirante scrittrice con migliaia di follower, pronta a tutto per un'idea che lasci il segno. Amy sogna di entrare in una prestigiosa scuola d'arte in Europa, ma il denaro per realizzare il suo obiettivo non è mai stato destinato a lei. E Meg è disposta a tutto pur di proteggere il fidanzato con più di un lato oscuro e un passato misterioso. A rendere tutto più complicato, c'è il romanzo più discusso dell'anno, che scatena una tempesta mediatica dalle conseguenze drammatiche. Scritto dal loro stesso padre, ha trasformato le sorelle March in protagoniste di una storia raccontata al mondo, e Beth in un personaggio destinato a morire. Ma se non fosse stata solo una coincidenza?






La mediatrice di Jakob Kerr





Titolo: La mediatrice
Autore: Jakob Kerr
Editore: Time Crime
Genere: Mistery Thriller/Suspense/Crime
Uscita: 23 gennaio
Pagine: 456



Non chiamatemi fixer. Questa non è HBO.
Nella sua professione di “risolutrice di problemi” per i più spietati investitori della Silicon Valley, Mackenzie Clyde è ormai abituata a scommettere cifre da capogiro. Ma questa volta, sembra proprio che si sia cacciata in un guaio molto più grande di lei.
Il controverso amministratore delegato della startup tecnologica più in voga del momento è stato appena assassinato. Il risultato? Miliardi e miliardi di dollari congelati che, secondo il suo testamento, verranno sbloccati solo dopo aver trovato il suo assassino.
In qualità di principale investitore dell’azienda, il capo di Mackenzie rischia di perdere una vera fortuna, e con la polizia che annaspa senza sapere che pesci pigliare, spetta a Mackenzie risolvere la situazione. E in fretta.
Essendo un avvocato e non una detective, venire a capo di questo omicidio dovrebbe essere ben al di là le sue capacità, soprattutto per la lunga lista di sospettati che comprende i nomi più influenti della Silicon Valley. Ma Mackenzie è abituata a essere sottovalutata, anzi ci conta. Perché, per come la vede lei, questa non è un’indagine. È un’opportunità. E farà tutto il necessario per sfruttarla al massimo. Qualsiasi cosa.



Orgoglio e vendetta. Un bibliotecario indaga con il suo gatto di Miranda James




Titolo: Orgoglio e vendetta. Un bibliotecario indaga con il suo gatto
Autrice: Miranda James
Editore: Leggereditore
Genere: Mistery Thriller/Cozy Mistery/Crime
Uscita: 23 gennaio
Pagine: 304
Serie: Il gatto tra gli scaffali #4



Le sorelle Ducote sono in conflitto con Vera Cassity per la sede del gala annuale di raccolta fondi della biblioteca che si terrà ad Athena, Mississippi, e Charlie preferirebbe rannicchiarsi in un angolo piuttosto che entrare nella mischia. Sembra che tutti, persino la sua governante Azalea, ce l’abbiano con Vera. E dopo la sua pubblica dimostrazione di rancore nei confronti di chiunque le intralci la strada proprio durante l’evento, come dargli torto. Ma quelle parole amare finiscono per essere anche le sue ultime. Quando Charlie scopre Azalea in piedi davanti al cadavere della donna, spetta a lui, con un piccolo aiuto da parte di Diesel, scagionare la sua governante e catturare l’assassino.


La regina dei veleni di Robert Thorogood



Titolo: La regina dei veleni
Autore: Robert Thorogood
Editore: Time Crime
Genere: Mistery Thriller/Cozy Mistery/Crime
Uscita: 23 gennaio
Pagine: 380
Serie: Marlow Murder Club #3




Chi ha ucciso il sindaco? Tocca al Marlow Murder Club scoprirlo…
Il Marlow Murder Club è a caccia di un assassino…
Geoffrey Lushington, il sindaco di Marlow, muore improvvisamente durante un incontro del consiglio cittadino. Quando nella sua tazza di caffè vengono rilevate tracce di aconito – pianta nota anche come la “regina dei veleni” –, la polizia stabilisce che si tratta di un omicidio. Ma chi è stato? E perché?
Le forze dell’ordine coinvolgono Judith, Suzie e Becks nelle indagini in veste di consulenti civili, così che possano interrogare i sospettati e seguire gli indizi a loro piacimento. Una collaborazione ideale, visto che Judith non ha tempo da perdere con regolamenti e procedure standard.
Ma persino il nostro bizzarro ma brillante trio investigativo rimane perplesso di fronte alle prove che hanno a disposizione. D’altro canto, chi vorrebbe mai uccidere l’affabile sindaco di Marlow? Come sono riusciti ad avvelenare il suo caffè? E l’assassino ha forse intenzione di colpire ancora mettendo in pericolo altre vite dell’amata comunità? Il Marlow Murder Club sta per affrontare il suo caso più difficile…


HappyHead. Sogni di infelicità di Josh Silver




Titolo: HappyHead. Sogni di infelicità
Autore: Josh Silver
Editore: Fanucci Editore
Genere: Thriller distopico YA/Sci-fi/LGBT
Uscita: 23 gennaio
Pagine: 430
Serie: HappyHead #1




Seb è stato selezionato per partecipare a un nuovo programma sperimentale sulla psiche chiamato HappyHead, progettato per risolvere la crisi nazionale dell’infelicità adolescenziale. Lì, insieme agli altri partecipanti, sarà sottoposto a una serie di valutazioni volte a metterlo alla prova, in modo che possa affrontare con maggiore sicurezza le sfide del mondo reale. Seb è determinato a vincere, così da poter cambiare il modo in cui le persone lo vedono e rendere orgogliosi i suoi genitori.


Ma poi incontra un misterioso partecipante di nome Finn che ha attirato su di sé attenzioni indesiderate a causa della sua resistenza alle regole. I leader vogliono che tutti lo credano mentalmente instabile, ma quando questo mette in luce le crepe nel sistema che li circonda, Seb inizia a interrogarsi sulla vera natura delle sfide e a chiedersi se Finn sia in realtà l’unico di cui può davvero fidarsi.

Qualcosa di sinistro è all’opera... e mentre le valutazioni prendono una piega oscura, diventa impossibile ignorare la voce nella sua testa che gli dice che nonostante la vittoria, potrebbe non esserci una via d’uscita.










Link d'acquisto Amazon







Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓