Cari amici lettori,
arriva in libreria una nuova serie, "The March Sisters". Nel primo volume è Giulia Modugno a riscrive la storia di Jo con voce brillante e ironica, restituendole lo spirito irriverente, le fragilità e i desideri profondi di uno dei personaggi più iconici della letteratura.
Nel secondo volume della serie è invece la penna magnifica di Bianca Marconero a riscrive la storia di Amy March come non vi sareste mai aspettati. E lei, finalmente, conquista la scena. In uscita per Giunti Editore.
Titolo: The March Sisters. Jo
Autrice: Giulia Modugno
Editore: Giunti Editore
Genere: Contemporary romance/Retelling
Uscita: 11 febbraio
Pagine: 448
Serie: The March Sisters #1
È il giorno di Natale quando Jo vede Laurie, il suo migliore amico di sempre, inginocchiarsi sotto la neve per chiederle di sposarla. Jo farfuglia qualcosa e, senza dare spiegazioni, scappa a New York. Lascia dietro di sé le sue sorelle e i suoi doveri per tornare nel posto dove, anni prima, ha dovuto abbandonare il sogno di far sentire la propria voce come giornalista. Jo è acuta e idealista ed è convinta che niente sia impossibile per una donna determinata. Ma scoprirà presto che le cose non sono così semplici e dovrà fare i conti con il senso di colpa, la voglia di dimostrare il suo valore e l’idea che, per farcela, bisogna ripartire davvero da zero. Ospitata nell’affollata casa delle sue amiche del college, Jo si barcamena tra un disastroso lavoro come cameriera, la collaborazione con un giornale di dubbia qualità e Pungi come Jo, il podcast di scarso successo in cui racconta il mondo con il suo sguardo tagliente. Quando per una serie di coincidenze una puntata arriva all’orecchio di Fred Bhaer, mostro sacro del giornalismo newyorkese, burbero e scostante, Jo ottiene l’occasione che ha sempre sognato ed entra nella redazione del NY News. Un luogo dominato da Fred e dalle sue regole, la più importante delle quali è non innamorarsi. A Jo spetta la scelta più difficile: si può restare fedeli a sé stesse pur rischiando tutto per amore?
Titolo: The March Sisters. Amy
Autrice: Bianca Marconero
Editore: Giunti Editore
Genere: Contemporary romance/Retelling
Uscita: 18 marzo
Pagine: 448
Serie: The March Sisters #2
Frivola, superficiale, un po' vanitosa: se chiedete come sia Amy March, tutti vi risponderanno così. Lei stessa ha sempre creduto che la bellezza fosse la sua unica arma, ma è davvero stanca di essere quella che tutti liquidano con un sorriso. E Londra è la scusa perfetta per cambiare copione: una città che non dorme mai, un tirocinio in una casa d'aste, una nuova versione di sé da costruire. Peccato che tra i corridoi eleganti della galleria spunti Laurie. Quel Laurie. Il suo primo amore. Quello che forse non l'ha mai vista davvero e che ha sempre avuto occhi solo per Jo. Lui affoga nei rimpianti, lei sogna di brillare. E cosa succede quando due vite fuori fuoco si ritrovano nello stesso quadro? Amy dovrà scegliere: restare nell'ombra o prendersi finalmente tutto. Compreso lui.
The March Sisters Series:
1. The March Sisters. Jo
2. The March Sisters. Amy
le autrici
Bianca Marconero vive a Reggio Emilia con il marito e i suoi due figli. Dopo la laurea in Lettere e un’esperienza come copywriter per riviste e progetti editoriali per l’infanzia, realizza il suo più grande sogno: inventare storie. Esordisce nel fantasy young adult, ma finisce per scrivere romance, perché ha il fondato sospetto che una grande storia sia sempre una storia d’amore. Oggi è una delle scrittrici più celebri e amate della narrativa rosa italiana, con romanzi di grande successo come L’ultima notte al mondo, Un altro giorno ancora, L’ultimo bacio e Dream Kiss. Nel 2024 ha pubblicato per Giunti Lady Pride and Mister Prejudice, un retelling di Orgoglio e pregiudizio che è diventato un cult.





Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓