.

.

mercoledì 7 gennaio 2026

Anteprima "Voices. Voci" di Ursula K. Le Guin, Annals of the Western Shore #2



Cari amici lettori,

dalla magica penna di Ursula K. Le Guin, la trilogia iniziata con Gifts. Doni continua con una storia di crescita e resistenza. Un inno alla parola e al suo potere, di una devastante e lucida attualità. "Voices. Voci" pè in uscita per Mondadori.






Titolo: Voices. Voci
Autrice: Ursula K. Le Guin
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy YA
Uscita: 20 gennaio
Pagine: 416
Serie: Annals of the Western Shore #2




Quando il popolo degli Ald, incolto e amante della guerra, conquistò la splendida città di Ansul, tutte le biblioteche e i tesori della conoscenza delle epoche passate vennero profanati e distrutti. L'atto della lettura e quello della scrittura furono vietati, resi punibili con la morte: gli Ald credono infatti che nelle parole si nascondano demoni terribili. Il Mastrodivia, l'ultimo custode della memoria collettiva, fu imprigionato e torturato per anni... Ma non è stato annientato: la sua vita ha ancora uno scopo.








Annals of the Western Shore Series:




1. Gifts. Doni
2. Voices. Voci
3. Powers




l'autrice

Ursula K. Le Guin (Berkeley, California, 1929 - Portland, Oregon, 2018), figlia di un noto antropologo e di una scrittrice, ha iniziato a inventare storie fin da bambina; ha pubblicato il primo racconto, Aprile a Parigi, nel 1962, ma è divenuta famosa nel 1969 vincendo sia il premio Nebula che il premio Hugo per La mano sinistra del buio. Nel 1974 ha ottenuto gli stessi riconoscimenti per I reietti dell'altro pianeta. Anarchica e femminista, è una delle rare esponenti della fantascienza utopica contemporanea, ma soprattutto una scrittrice capace di toccare temi profondi e attuali, dai diritti civili, al pacifismo, all'ambiente. Ha dato vita tra gli altri al mondo di Terramare e a quello dell'Ecumene; per i suoi libri ha ricevuto decine di premi, tra cui un National Book Award (La spiaggia più lontana, 1973), cinque Hugo, sei Nebula e diciannove Locus.



Link d'acquisto Amazon









Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓