in arrivo il 13 novembre grazie alla Casa Editrice Salani in collaborazione con l‘associazione Every child is my child, "#Everychildismychild. Storie vere e magiche di piccola, grande felicità". Già da oggi è possibile prenotare il libro nelle libreria e online e partecipare alla grande onda social del 13 novembre per gridare al mondo che ogni bambino è il mio bambino e ogni bambino ha il diritto a essere felice. Per ulteriori dettagli: bit.ly/EveryChildOndaSocial
Titolo: #Everychildismychild. Storie vere e magiche di piccola, grande felicità
Autori: AA.VV.
Editore:
Uscita: 13 novembre
Genere: Vario
33 protagonisti del mondo dello spettacolo italiano hanno deciso di tornare bambini per raccontare storie fatte di immaginazione e di ricordi della propria infanzia, incentrate sul tema della felicità e della spensieratezza. Lo hanno fatto per raccogliere fondi da devolvere attraverso #everychildismychild per ricostruire la Plaster School al confine con la Siria.
Perché ogni bambino ha diritto a essere felice, perché solo con la felicità, il gioco e la fantasia si può sconfiggere la brutalità della guerra.
Altrettanti artisti e illustratori di fama internazionale hanno realizzato una tavola a colori per ciascuna storia.
Un libro destinato ai bambini e ai ragazzi ma anche ai loro genitori e nonni, un dono pieno di gioia per tutta la famiglia.
Perché ogni bambino ha diritto a essere felice, perché solo con la felicità, il gioco e la fantasia si può sconfiggere la brutalità della guerra.
Altrettanti artisti e illustratori di fama internazionale hanno realizzato una tavola a colori per ciascuna storia.
Un libro destinato ai bambini e ai ragazzi ma anche ai loro genitori e nonni, un dono pieno di gioia per tutta la famiglia.
“Due sono le cose che ti rendono ‘genitore’: fare un figlio e mandarlo a scuola. La prima richiede molte energie; per la seconda basta un libro: questo”.
MICHELA MURGIA
"#EVERYCHILDISMYCHILD è l’iniziativa di un gruppo di artisti e cittadini, una compagnia di amici che si è ritrovata nell’idea che ogni bambino meriti le medesime attenzioni ed opportunità di tutti gli altri. La guerra colpisce l’infanzia per prima, agendo direttamente e indirettamente contro la salute dei bambini, attentando al loro futuro con mano spietata.
Le immagini del disastroso attacco chimico del 4 aprile 2017 a Khan Shaykhun in Siria hanno scosso ed indignato tutti e l’evidenza dell’allarme in corso ci ha aperto gli occhi sull’urgenza di agire rapidamente a tutela dei bambini nei territori di guerra.
All’indomani dell’attacco, Anna Foglietta ci ha chiamati a raccolta, organizzandoci in una chat che ha permesso di conoscerci, confrontarci e coordinarci, dove ognuno di noi sta mettendo a disposizione tempo, talento ed il proprio peso mediatico, con l’obiettivo di svolgere attività per finanziare progetti a sostegno dell’infanzia proprio in quelle aree di crisi.
Il gesto con cui ognuno di noi ha risposto all’appello è stato postare un video in cui mostriamo l’hashtag #EVERYCHILDISMYCHILDscegliendo come orario simbolico le 6:50 del mattino successivo (la stessa ora dell’attacco), richiedendo l’intervento degli organismi internazionali attraverso gli strumenti diplomatici ed escludendo l’uso delle armi.
La situazione in Siria è in questo momento particolarmente confusa e le missioni di ONG ed ONLUS sono rese difficili e discontinue a causa dei repentini mutamenti degli scenari: per questo abbiamo deciso di concentrarci sull’organizzazione di iniziative ed eventi che ci permettano di raccogliere fondi da destinare a specifici progetti che insieme decidiamo di supportare.
Siamo attori, cantanti, scrittori, musicisti, cittadini e solo unendoci possiamo fare qualcosa, perché ogni bambino è il nostro bambino."
Gli artisti che hanno partecipato a questo libro:
GLI AUTORI: Niccolò Agliardi, Luca Argentero, Claudio Bisio, Marco Bonini, Andrea Bosca, Lorena Cacciatore, Paolo Calabresi, Giorgia Cardaci, Alessandro Cattelan, Martina Colombari, Lodovica Comello, Paola Cortellesi, Simone Cristicchi, Valentina D’Agostino, Fedez, Donatella Finocchiaro, Diane Flery, Anna Foglietta, Giorgia, Lino Guanciale, JAx, La Pina, Edoardo Leo, Vinicio Marchioni, Paola Minaccioni, Gabriella Pession, Lillo Petrolo, Violante Placido,Vittoria Puccini, Saturnino, Daniele Silvestri, Sofia Viscardi, Luca Zingaretti.
GLI ILLUSTRATORI: Allegra Agliardi, Cristina Amodeo, Paolo Bacileri, Alice Beniero, Elenia Beretta, Peppo Bianchessi, Julia Binfield, Anna Laura Cantone, Ivan Canu, Zosia Dzierzawska, Camilla Falsini, Costanza Favero, Michele Ferri, Desideria Guicciardini, Deborah Guidi, Silvia Idili, Spider, Simona Mulazzani, Fabian Negrin, Giulia Orecchia,Giuseppe Orlando, Sonia Maria Luce Possentini, Claudio Prati, Serena Riglietti, Paola Rollo, Guido Scarabottolo, Teresa Sdralevich, Silver, Gaia Stella, Daniela Tieni, Linda Toigo, Arianna Vairo, Olimpia Zagnoli.
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓