.

.

martedì 11 maggio 2021

Anteprima "Il profumo segreto della lavanda" di Dinah Jefferies, #1 Le figlie della Guerra



Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima "Il profumo segreto della lavanda", primo volume di una serie historical romance dell'autrice Dinah Jefferies, in uscita il 31 maggio per Newton Compton Editori.






Titolo: Il profumo segreto della lavanda
Autrice: Dinah Jefferies
Editore: Newton Compton editori
Genere: Narrativa storica
Uscita: 31 maggio
Pagine: 480
Serie: Le figlie della Guerra #1


1944. Hélène, Élise e Florence, tre sorelle di origine inglese, vivono nella tenuta estiva della loro famiglia nel Perigord Noir, suggestiva regione a sudovest della Francia. Con l’occupazione nazista la loro esistenza è stata sconvolta: le rappresaglie dei tedeschi su chi si oppone sono violentissime e l’esercito sembra determinato a combattere fino alla fine, nonostante abbia subito perdite ingenti. La bellezza struggente della macchia mediterranea diventa teatro di episodi di dolore e sofferenza. E le tre sorelle si trovano ben presto coinvolte in eventi in grado di mettere in pericolo la loro stessa vita. La casa dove vivono, infatti, diventerà il rifugio per un giovane militare tedesco che si rifiuta di continuare a combattere insieme agli invasori, disertando. E così, quando un agente incaricato dal governo britannico di sabotare i nazisti chiederà loro aiuto per ritrovare il compagno scomparso, Hélène, Élise e Florence dovranno scegliere da che parte stare. L’arrivo dei due uomini, così diversi tra loro, è la miccia che dà vita a un susseguirsi di eventi destinati a cambiare il loro destino: saranno costrette a decidere quanto sono disposte a rischiare pur di fare la cosa giusta.




Le figlie della Guerra:

1. Il profumo segreto della lavanda






«Un bestseller internazionale.»
la Repubblica



«Dinah Jefferies si conferma una maestra nella narrativa romantica al femminile.»
Robinson



«Dinah Jefferies scrive divinamente.»
Lucinda Riley





l'autrice

Dinah Jefferies è nata a Malacca, in Malesia, e si è trasferita in Inghilterra all’età di otto anni. Ha insegnato teatro e inglese, e ha iniziato a scrivere nei cinque anni che ha trascorso in un piccolo villaggio sulle montagne andaluse. La Newton Compton ha pubblicato il suo romanzo di esordio La separazione; il bestseller Il profumo delle foglie di tè, che è stato l’ebook più venduto nel 2016; La figlia del mercante di seta, entrato nella classifica della narrativa straniera subito dopo l’uscita; Il silenzio della pioggia d’estate; Il segreto del mercante di zaffiri; La sorella perduta, La ragazza nel giardino degli ulivi e Il profumo segreto della lavanda.











Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓