.

.

lunedì 4 luglio 2022

Anteprima "La casa sulla collina dei papaveri" di Angela Petch



Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima "La casa sulla collina dei papaveri" di Angela Petch, in uscita il 22 luglio per Newton Compton Editori. Ispirato ad una storia vera e bestseller in Inghilterra, questo romanzo è un viaggio tra presente e passato, bellissimo e toccante.





Titolo: La casa sulla collina dei papaveri
Autrice: Angela Petch
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Historical romance
Uscita: 22 luglio
Pagine: 320


Anna non riesce a rassegnarsi alla perdita dell’amatissima madre Ines. Così, quando riceve per posta la sua eredità, la accoglie come un regalo prezioso. A incuriosirla è in particolare una scatola piena di fogli scritti a mano e ingialliti dal tempo. Pagine e pagine fitte di inchiostro, scritte in italiano, che sembrano risalire a svariati decenni prima.
Determinata a ricostruire la storia della sua famiglia, di cui ha sempre saputo molto poco, Anna lascia l’Inghilterra e raggiunge il piccolo paese di Rofelle, in Toscana. Quella meravigliosa terra baciata dal sole e costellata di alberi di ulivo la accoglie con tenerezza materna.
Ma i filari di cipressi che circondano Rofelle sono stati testimoni dell’orrore della guerra. E scavare nel passato di Ines significa addentrarsi in una storia misteriosa. L’incontro con un anziano signore, che sussulta nel sentire il nome di Ines ma si rifiuta di rispondere alle domande di Anna, alimenterà in lei il desiderio di svelare i segreti che hanno distrutto la sua famiglia. Ma una volta scoperta la verità, sarà in grado di accettarla?






l'autrice

Angela Petch è un’autrice bestseller di narrativa e poesia. Nata in Germania da genitori inglesi, ha viaggiato per quasi tutta la vita, ma la sua destinazione preferita resta l’Italia. Trascorre ogni anno sei mesi in Toscana, nel mulino che ha ristrutturato insieme al marito.








2 commenti:

  1. Grazie per aver lasciato questo post. L'unica cosa che mi turba e' il fatto che su a Rofelle non ci sono ulivi, come nella descrizione. Siamo in alta Marecchia e non crescono qui da noi... troppo freddo!!! Spero che non ci saranno delusioni. Scusi il mio italiano - sbaglio. Ma adoro l'italiano ed e' un sogno credere che un mio libro sara' pubblicato in Italia. Grazie a Newton Compton...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, è un piacere far conoscere nuove storie a tanti lettori. La Casa Editrice evidentemente non ha notato questa svista nella trama ma sono sicura che la storia sarà comunque un successo. In bocca al lupo!

      Elimina

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓