.

.

mercoledì 5 giugno 2024

Anteprima "TuTTa ColPa dEi THRILLER"

   

Cari amici lettori,

pronti per nuove uscite tinte di giallo? Vi presentiamo in anteprima: IL NIDO DEL PETTIROSSO di Lorenzo Sartori; I FANTASMI DELL'ISOLA di John Grisham; IL QUADRO PERDUTO DI VAN GHOGH di Jonathan Santlofer; LA COPPIA PERFETTA di Elin Hilderbrand e L'ENIGMA DEL CABALISTA di Marcello Simoni.


Venite a scoprire cover e sinossi...



Il nido del pettirosso di Lorenzo Sartori



Titolo: Il nido del pettirosso
Autore: Lorenzo Sartori
Editore: Fazi Editore
Collana: Darkside
Genere: Thriller/Suspense
Uscita: 18 giugno
Pagine: 336



La scomparsa improvvisa di una ragazza riporta a galla un terribile omicidio avvenuto in passato e mai dimenticato.

Ad Alveno, paese di poche anime tra i monti del Trentino, Alice ha lasciato i ricordi più belli e anche i più atroci. Dopo alcuni anni di assenza, sta andando lì con gli amici di sempre. Sono in macchina, diretti al Nido del Pettirosso, l’albergo che i suoi genitori gestivano quando lei era ancora una bambina e che ora sua madre Laura ha deciso di vendere per lasciarsi alle spalle i tragici eventi accaduti nei dintorni. Undici anni prima, infatti, sua sorella Sara era stata ritrovata morta in fondo a un burrone: come siano realmente andate le cose resta un mistero ma la sua famiglia, nel frattempo, è andata in pezzi.
L’indomani, Laura riceve una telefonata dalla polizia: l’auto su cui viaggiava Alice è finita in una scarpata; lei e un suo amico si sono allontanati per chiedere aiuto e da quel momento nessuno ha più avuto notizie di loro. Laura si precipita sul posto per seguire le indagini, portate avanti dall’agguerrita ispettrice Valenti. Possibile che la montagna voglia prendersi anche l’unica figlia rimastale?
Tutte le paure e i dubbi del passato si riaffacciano come ospiti indesiderati dalle finestre delle stanze ormai vuote del Nido del Pettirosso: che fine ha fatto Alice? La sua scomparsa è legata in qualche modo alla morte di Sara? Riusciranno Laura e l’ispettrice Valenti a ritrovare la ragazza prima che accada di nuovo l’irreparabile?


I fantasmi dell'isola di John Grisham




Titolo: I fantasmi dell'isola
Autore: John Grisham
Editore: Mondadori
Genere: Mistery Thriller/Legal Thriller
Uscita: 18 giugno
Pagine: 288
Serie: Camino Island #3


Dark Isle è una piccola isola disabitata al largo della Florida non lontana da Camino Island, rinomato ritrovo di scrittori e intellettuali. Con la sua natura selvaggia e le sue spiagge incontaminate, Dark Isle ha tutto ciò che si può desiderare per una vacanza indimenticabile.

Uno spregiudicato colosso immobiliare fiuta l’affare, determinato ad appropriarsene a ogni costo e a trasformarla in un mega resort turistico con un casinò.

Intorno a quel paradiso aleggiano però leggende sinistre: annegamenti, sparizioni, storie di fantasmi e riti vudù da sempre hanno scoraggiato chi avrebbe voluto avvicinarsi.

Solo una persona conosce la verità: la formidabile e indomita Lovely Jackson.

Ottant’anni, ultima discendente degli schiavi che quasi tre secoli prima erano riusciti a liberarsi e avevano eletto Dark Isle a loro rifugio, Lovely è nata e ha vissuto lì per quindici anni e sostiene di essere l’unica legittima proprietaria dell’isola. Riuscirà a provarlo e a fermare la speculazione edilizia onorando la memoria dei suoi antenati?

Ad aiutarla saranno il noto libraio antiquario Bruce Cable con la sua amica romanziera Mercer Mann, desiderosa di scrivere un libro sulla preziosa e commovente vicenda umana di Lovely, e Steven Mahon, avvocato esperto in battaglie ambientaliste, pronto ad affiancarla in una causa che si presenta dagli esiti davvero incerti.


Il quadro perduto di Van Ghogh di Jonathan Santlofer





Titolo: Il quadro perduto di Van Ghogh
Autore: Jonathan Santlofer
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Thriller storico
Uscita: 18 giugno
Pagine: 320


Per anni si è vociferato che, prima della sua morte, Vincent van Gogh avesse completato un ultimo autoritratto. Curatori e storici dell’arte hanno coltivato la speranza che questa voce fosse vera, ma nel tempo anche loro sono stati costretti ad ammettere che forse si trattava solo di una leggenda.
 Luke Perrone, pronipote dell’uomo che rubò la Gioconda, e Alexis Verde, figlia di un noto ladro d’arte, rintracciano però il famigerato autoritratto, che diventa l’oggetto del desiderio di molti. Così, quando pochi giorni dopo il dipinto scompare, i due si uniscono all’agente dell’Interpol John Washington Smith in una pericolosa ricerca che non solo farà luce sugli ultimi giorni del tormentato artista olandese, ma li trascinerà nel lato più oscuro della Storia. Sotto quella tela si nasconde qualcosa di malvagio, qualcosa pur cui molti sarebbero disposti a uccidere.




La coppia perfetta di Elin Hilderbrand



Titolo: La coppia perfetta
Autrice: Elin Hilderbrand
Editore: Time Crime
Genere: Mistery Thriller
Uscita: 21 giugno
Pagine: 528
Serie: Nantucket #3

L’estate è la stagione dei matrimoni a Nantucket: la vista di una sposa che corre lungo Main Street è comune come il sole che tramonta a Madaket Beach. Il matrimonio Otis-Winbury si annuncia come un evento da ricordare: i ricchi genitori dello sposo non hanno badato a spese per ospitare una cerimonia sontuosa nella loro tenuta sull’oceano. Ma sarà memorabile per tutte le ragioni sbagliate. Un cadavere viene ritrovato nel porto di Nantucket poche ore prima della cerimonia e tutti i partecipanti al matrimonio diventano improvvisamente dei sospettati. Mentre il capo della polizia interroga gli sposi, la madre di un famoso scrittore di gialli e persino un membro della sua famiglia, scopre che ogni matrimonio è un campo minato e che nessuna coppia è perfetta.


L'enigma del cabalista di Marcello Simoni



Titolo: L'enigma del cabalista
Autore: Marcello Simoni
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Giallo storico
Uscita: 25 giugno
Pagine: 288
Serie: Un’indagine del templare Basilio Cacciaconti #1



Anno Domini 1307. Mentre l’Ordine del Tempio è in procinto di sgretolarsi sotto le accuse di eresia, Basilio Cacciaconti, templare rinnegato, si reca a Napoli per condurre un’indagine dagli aspetti quantomai singolari. Il ritrovamento di un antico talismano e dell’uomo che ne sarebbe in possesso. Un’impresa non semplice, dal momento che la persona alla quale Basilio deve dare la caccia è l’ebreo Malachia Vinelles, un mago cabalista tenuto prigioniero nelle segrete del convento di San Domenico, sede dell’Inquisizione. L’unico modo di comunicare con lui è attraverso la giovane figlia Samira, alla quale è stato dato il permesso di recare visita al padre. Il Cacciaconti, tuttavia, non è il solo a muoversi su questa complicata scacchiera. Altri ambigui personaggi sembrano interessati quanto e forse più di lui a mettere le mani sullo sfuggente cimelio, misurandosi in un pericoloso gioco d’intrighi in una Napoli angioina dalle suggestive atmosfere gotiche e francesi, tra inseguimenti nelle vie sotterranee e gli agguati di un insidioso assassino chiamato Grimuche. Ma la minaccia più grande si nasconde forse dietro l’ombra del cabalista. O di Samira stessa, che per misteriose ragioni accetterà senza indugio di mettersi al servizio di Basilio.





Link d'acquisto Amazon












Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓