.

.

lunedì 3 novembre 2025

Anteprima "Jane in love. Jane Austen trova l'amore" di Rachel Givney



Cari amici lettori,

arriva in libreria grazie a Sperling & Kupfer "Jane in love. Jane Austen trova l'amore", una rivisitazione in chiave moderna della vita di una delle scrittrici più famose al mondo, questa commedia romantica di Rachel Givney è straordinariamente spiritosa e offre un nuovo punto di vista sulla storia di Jane, che si trova a dover scegliere tra il vero amore nel presente e la sua carriera di scrittrice nel passato.





Titolo: Jane in love. Jane Austen trova l'amore
Autrice: Rachel Givney
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Chick-Lit/Time travel
Uscita: 11 novembre
Pagine: 368


Jane Austen ha ventotto anni, vive a Bath ed è ormai considerata una zitella. Ama i libri e la scrittura più dei balli e dei ricevimenti, ma nessun editore sembra interessato a pubblicare i suoi romanzi e, come se non bastasse, ogni tentativo di trovare marito si rivela un fallimento. Temendo di restare sola, decide di rivolgersi a una strega per un incantesimo che le permetta di trovare l'amore. Ma un evento inatteso la catapulta nel futuro. Più di due secoli dopo, nella stessa città, l'attrice hollywoodiana Sofia Wentworth sta girando L'Abbazia di Northanger e cerca disperatamente di salvare la propria carriera e il suo matrimonio. Quando incontra Jane, crede di trovarsi davanti una giovane attrice troppo calata nella parte, ma presto si rende conto che in lei c'è qualcosa di diverso. Jane cerca di orientarsi in un mondo che non comprende, fatto di tecnologie, costumi, e mode che le sono del tutto estranei, e l'incontro con Fred, il brillante fratello di Sofia, la metterà davanti a una scelta difficile: seguire il cuore e rischiare di perdere per sempre i romanzi che la renderanno immortale, oppure tornare nel suo tempo e rinunciare all'amore per compiere il proprio destino di scrittrice.








L'AUTRICE

Rachel Givney è scrittrice e sceneggiatrice, e ha lavorato a molte serie televisive amate e acclamate dalla critica. Jane in love è il suo romanzo d'esordio, diventato subito bestseller internazionale, e i diritti cinematografici sono stati opzionati da Amazon MGM Studios.



Link d'acquisto Amazon





Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓