.

.

giovedì 3 marzo 2016

Recensione "Inevitabile" di Angela Graham


Cari amici lettori,

oggi vi parlo di INEVITABILE di Angela Graham, primo capitolo della serie Harmony, uscito il 18 febbraio in ebook e dal 17 marzo in cartaceo grazie alla Leggereditore. Un racconto delicato e coinvolgente; una storia sul coraggio di liberarsi dai vincoli del passato e di vivere, fino in fondo, le passioni del presente. Questa è la storia di Cassandra, Logan e Oliver.


cover 1




TITOLO: Inevitabile #1 serie Harmony AUTRICE: Angela Graham EDITORE: Leggereditore USCITA: 18 febbraio ebook, 17 marzo digitale GENERE: Contemporary Romance

Titolo: Inevitabile #1 serie Harmony
Autrice: Angela Graham
Editore: Leggereditore
Uscita: 18 febbraio ebook, 17 marzo cartaceo
Genere: Contemporary Romance




La ventiduenne Cassandra Clarke ha appena ultimato gli studi al college. Si è da poco lasciata alle spalle una relazione finita bruscamente e ora desidera soltanto una vita solitaria e non ha alcuna intenzione di rincorrere un nuovo amore. Ma quando la casa accanto alla sua viene venduta, Cassandra è travolta da un’attrazione inattesa per il nuovo vicino, Logan West. Bello e affascinante, Logan è un padre single con la reputazione da playboy. Attraverso i racconti del piccolo Oliver, il figlio di Logan che si rifugia appena può nella casa sull’albero in cui Cassandra giocava da bambina, la ragazza scoprirà gli aspetti più veri e nascosti del carattere dell’uomo. Nonostante la consapevolezza che una nuova storia d’amore potrebbe trasformarsi in un’altra delusione, quelle rivelazioni innocenti spingono Cassandra a rimettersi in gioco, per scoprire se Logan le saprà dare ciò che più desidera: l’amore.


Serie Harmony
0.5 Indulge
1- Inevitabile, 18 febbraio 2016
2- Irreplaceable
3- Indestructible
3.1- One naughty night
3.5-  Infine: a novelette
4-  Inferno



recensione

Non avevo dato molta fiducia a questo libro, sono sincera, sia per via della copertina, sia per la trama e sia perché fa parte di una serie; ma, come spesso mi capita e ogni volta ci ricasco come una sciocca, mi devo sempre ripetere che un libro, a primo impatto, non deve essere giudicato solo da questi tre aspetti, e vi giuro che me lo sto ripetendo tutt’ora come un mantra. Sì, cari amici, perché il libro in oggetto è veramente straordinario! Appena ho iniziato a leggerlo, un vortice emozionale mi ha travolto, facendomi subito rendere conto che era una storia che creava dipendenza e che se non fosse stato per il lavoro, lo avrei finito in un giorno perché vi assicuro che ne sono stata talmente assorbita e coinvolta che ho vissuto pienamente tutta la storia.


cover 2

Cassandra è una ragazza di ventidue anni che è appena uscita da una brutta storia; infatti dopo cinque anni di fidanzamento con Mark, lo sorprende a letto con un’altra e chiude con lui molto bruscamente.Trasferitasi della villetta che ha ricevuto in eredità dai suoi nonni alla periferia della città, Cassandra vuole una vita solitaria e tranquilla, con l’intenzione di non lasciarsi coinvolgere in nessuna storia sentimentale. I suoi piani però, vengono ben presto stravolti, quando viene acquistata da Logan West la casa accanto alla sua. Logan è un uomo affascinate con la reputazione da playboy che di certo lui stesso non nega, ma è anche un padre single di un bambino di quattro anni: Oliver. Cassandra, dal suo primo casuale incontro con Logan, prova sin da subito, verso di lui, una forte attrazione che fa di tutto per ignorare perché le sue cicatrici sono ancora troppo aperte per lasciarsi coinvolgere in una nuova relazione, e soprattutto si rende conto che Logan non può offrirle quello che lei cerca, e cioè l’amore. Dall’altra parte invece Logan non cerca un rapporto stabile perché si vuole concentrare solo su suo figlio e l’unico legame che può avere con una donna inizia la notte e termina all’alba. E sono proprio queste le immagini che Cassandra si ritrova davanti ogni volta che osserva la casa del suo irresistibile vicino: stuoli di donne che escono dalla porta di Logan all’alba quando lei va a correre ed è sempre più convinta di non voler essere un altro nome su quella lista infinita. Nonostante l’evidente comportamento di Logan, Cassandra continua a sognarlo la notte e non può evitare quegli occhi azzurri così penetranti che le scrutano l’anima e la fa accendere come un fuoco. Fuoco alimentato anche dai quei mezzi sorrisi tentatori, maliziosi e da quelle battute a doppio senso che ogni volta Logan le riserva quando sono insieme.


cover 3

Entrambi si rendono conto che l’attrazione e il desiderio sono fortissimi ma, volendo cose diverse, decidono di rimanere amici anche per il bene di Oliver che si è molto legato a Cassandra. Ed è proprio grazie ad Oliver che Cassandra scopre dei lati di Logan del tutto inaspettati che non fanno altro che accrescere in lei quei sentimenti che si rifiuta di accettare, rimettendo tutto in discussione.


“Qualcosa aveva fatto breccia nella corazza che avevo intorno al cuore e sapevo che non avrei potuto resistere ancora per molto tempo all’inevitabile. Logan West, in qualche modo mi era entrato dentro ed ero finalmente pronta a mostrargli esattamente cosa era riuscito a fare.”
La stessa cosa la sta vivendo Logan, che si rende conto di volere a tutti i costi Cassandra e si fida di lei come non gli è mai capitato con le altre donne, ma allo stesso tempo si rende conto che Cassandra merita qualcuno migliore di lui. Tutta questa passione, sembra esplodere la notte di Capodanno, quando sia Logan che Cassandra si lasciano andare e con l’intento di dichiarare i sentimenti l’uno per l’altra, da tempo combattuti e repressi, decidono che è arrivato il loro momento. Ma l’interferenza improvvisa della madre di Oliver, mette in totale confusione Logan e in un attimo crea caos e squilibrio a quello che sembrava l’inizio di una bellissima storia d’amore, distruggendo tutto sul nascere con conseguenze irrecuperabili.


cover 6

Io ho avuto le farfalle nello stomaco per tutto il tempo ed è stata una lettura talmente intensa e sono così tanto entrata nel libro che ad un certo punto mi sentivo Logan che mi sussurrava all’orecchio o sentivo il suo tocco. VI GIUROOOOOOOOO!!!! Mio dio sembro una pazza, ma queste sono solo alcune delle sensazioni che ho avuto durante la lettura.

Mi sono completamente immedesimata con Cassandra - voce narrante della storia. E’ una ragazza molto semplice, insegnate di scuola materna, solare e divertente e con un cuore immenso, ma soprattutto non è la solita protagonista pronta a cedere alla avances del fascinoso uomo super bello e sexy. Conosce se stessa, i suoi limiti, i suoi punti di forza e in alcuni momenti l’ho veramente ammirata per la sua determinazione e coerenza. Ha un carattere molto dolce e proprio per questo instaura un bellissimo rapporto con Oliver, il figlioletto di Logan. Il fatto che non riesca più a fidarsi degli uomini, visti i suoi precedenti, le impedisce di creare qualsiasi relazione le si presenti, ma alla fine, invece, sembra proprio fidarsi dell’unico uomo con cui sarà anche difficile costruire un futuro.


“Non importava quanto profonda fosse l’attrazione fisica che provavo per Logan, sarei rimasta con i piedi per terra non solo per proteggere il mio cuore – che sapevo ne sarebbe uscito in pezzi -, ma anche perché sentivo di doverlo a suo figlio.”
Logan è tutto un dire perché è un personaggio molto particolare. Da un lato è ben consapevole del suo fascino e dell’effetto che scatena sulle donne presentandosi come un uomo arrogante, sfacciato, misterioso, sincero e coraggioso e non fa mistero sul fatto di volere solo il sesso da una donna, senza complicazioni di una relazione sentimentale perché ferito profondamente in passato, ma allo stesso tempo non si comporta mai come un maschio alfa.


cover 4

Dall’altra parte, invece, troviamo un giovane padre single, completamente preso da suo figlio, con tutta la tenerezza e l’amore che un genitore può dare e viene messo in evidenza il suo carattere vulnerabile di un uomo ferito dalle esperienze negative passate. Inoltre, il rispetto, la dolcezza e il senso di protezione che assume nei confronti di Cassie, ci fa conoscere un Logan molto diverso da quello che il lettore si può immaginare sin dall’inizio. Proprio per questi motivi, è INEVITABILE non innamorarsene. Il suo personaggio viene messo ancora più in evidenza negli ultimi capitoli, quando l’autrice ci regala il suo POV.


“C’era un legame…Qualcosa in fondo alla mia anima che non avevo mai provato prima con nessun’altra. Questo era amore…Incondizionato, struggente, sconvolgente amore.”
 Attenzione però, perché tutta la storia vi farà vivere momenti molto altalenanti, dovuti soprattutto al comportamento di Logan: in un momento avrete il respiro affannoso, gli occhi a cuore e il sorriso ebete in faccia, ma il momento successivo una sequela di minacce e parole poco carine vi usciranno di bocca senza che ve ne accorgiate. Per non parlare della tensione sessuale tra i due protagonisti, talmente palpabile che sono riuscita a percepirla sulla mia pelle. E il Logan vulnerabile, distrutto, colpevole, con le lacrime vi distruggerà l’anima con la voglia di toccarlo e abbracciarlo. Mamma mia!!! Quante emozioni!!! Quante sensazioni!!!


cover 5

E’ una storia scritta con uno stile molto semplice e scorrevole che arriva dritta al punto, senza tante pretese. L’autrice si ferma sui dettagli per far entrare meglio il lettore nelle vicende, ma non annoia mai anche grazie a quel pizzico di umorismo e complicità tra i personaggi.  E’ un romanzo che va sempre in divenire: inizia piano piano, continua con intensità graffiante e finisce in modo straziante e su questo vi avviso cari amici, lascia abbastanza in sospeso per il seguito del secondo capitolo e spero vivamente che la Leggereditore porti il secondo libro presto. Per il momento posso solo dirvi di leggerlo!!




Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓