.

.

martedì 4 ottobre 2016

Anteprima "Shatter Me Series" di Tahereh Mafi

PhotoGrid_1475093912848

Ciao a tutti lettori,

vi presento l'intera serie distopica SHATTER ME di Tahereh Mafi, di cui solo il primo volume è stato fin adesso pubblicato in Italia. Lo avevamo visto qualche anno fa, esattamente il 2 maggio 2012 con una trama promettente ma una cover alquanto dubbiosa, ma poi la serie è stata interrotta senza alcuna motivazione. A giugno 2016 è stata riproposta dalla stessa casa editrice Rizzoli nelle nostre librerie, con la promessa di terminarla e con una cover tutta nuova che è esattamente identica all'originale, a dir poco stupenda. Il secondo volume della serie verrà pubblicato a fine Novembre. Nel blog trovate la mia recensione del primo romanzo, che si chiama come la serie stessa "Shatter Me". Di seguito troverete le trame di tutti i romanzi tradotte dal nostro staff.

Buona lettura :D

Shatter Me Series:
1. Shatter Me RECENSIONE
1.5. Destroy Me
2. Unravel Me RECENSIONE 
2.5. Fracture Me
3. Ignite Me


Shatter-me-new-eye-co1A459

264 giorni segregata in una cella, senza contatti con il mondo. Juliette non può parlare con nessuno, e nessuno deve avvicinarla, perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. Agli occhi dell’organizzazione che l’ha rapita il suo potere è un’arma stupefacente, per lei è una maledizione. Un giorno però nella cella viene spinto Adam. Juliette non vuole fargli del male, e così lo tiene a distanza. Ma Adam non sa del suo potere, e mentre lei dorme in preda agli incubi la prende tra le braccia per confortarla. Da quel momento tutto cambia, perché Adam, immune al tocco di Juliette, è l’unico che può accettarla così com’è. Insieme progettano la fuga, alla ricerca di un mondo che non la consideri più né un’arma né un mostro, ma una persona speciale, che con il suo potere può fare la differenza.





Destroy_Me

#1.5: In Shatter Me, Juliette è scappata dalla Restaurazione seducendo Warner e piantandogli poi una pallottola nella spalla. Ma come imparerà in Destroy Me, Warner non è qualcuno di cui è facile liberarsi. Ritornato alla base e guarito dalla sua ferita quasi mortale, Warner deve fare tutto ciò che è in suo potere per tenere sotto controllo i suoi soldati e sopprimere qualsiasi accenno di ribellione nel settore. Costantemente ossessionato da Juliette, la sua prima priorità è trovarla, portarla indietro e disfarsi di Adam e Kenji, i due traditori che l'hanno aiutata a scappare. Ma quando il padre di Warner, il Comandante Supremo della Restaurazione, arriva per correggere gli errori di suo figlio, è chiaro che abbia piani ben diversi per Juliette. Piani che Warner semplicemente non può permettere.





Unravel_Me

#2: Tic, tic, tic, tic, tic, è quasi ora della guerra. Juliette è fuggita da Omega Point. Un luogo per persone come lei - persone dotate di poteri - ed è anche il quartier generale della resistenza ribelle. È finalmente libera dalla Restaurazione, libera dal loro piano di usarla come arma e libera di amare Adam. Ma Juliette non sarà mai libera dal suo tocco letale. O libera da Warner che vuole Juliette più di quanto lei abbia mai creduto possibile. In questo esaltante sequel di Shatter Me, Juliette deve prendere importanti decisioni tra ciò che lei vuole e ciò che crede sia giusto. Decisioni che potrebbero includere scegliere tra il suo cuore e la vita di Adam.









fracture-me-cover

#2.5: Mentre Omega Point si prepara a lanciare un assalto a tutto campo contro i soldati della Restaurazione stanziati nel Settore 45, la concentrazione di Adam non potrebbe essere più lontana dall'imminente battaglia. È straziato dalla sua rottura con Juliette, preoccupato per la vita del suo migliore amico, e come sempre anche per la sicurezza di suo fratello James. E proprio mentre Adam inizia a chiedersi se questa vita fa davvero per lui, le sirene suonano. È tempo di guerra. Sul campo di battaglia, sembra che la fortuna sia a loro favore - ma annientare Warner, fratellastro di recente scoperta di Adam, non sarà così facile. La Restaurazione non può tollerare una ribellione, e faranno di tutto per distruggere la resistenza... Incluso uccidere tutti coloro a cui Adam abbia mai tenuto.








Ignite_Me

#3: Con Omega Point distrutta, Juliette non sa se i ribelli, i suoi amici, o persino Adam siano vivi. Ma questo non la fermerà dal tentare di abbattere la Restaurazione una volta per tutte. Ora lei deve fare affidamento su Warner, il bel comandante del Settore 45. L'unica persona di cui non avrebbe mai creduto di potersi fidare. La stessa persona che le ha salvato la vita. Lui promette di aiutare Juliette a padroneggiare i suoi poteri e a salvare il loro mondo morente... Ma questo non è tutto ciò che vuole con lei.












Traduzioni a cura di Stella Toni


Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓 e clicca su G+