.

.

mercoledì 4 gennaio 2017

Recensione in Anteprima "After We Fall" di Melanie Harlow


Buongiorno carissimi amici,

oggi la nostra Michela ci parla di After we fall” di Melanie Harlow, uscito il 28 novembre 2016 in lingua inglese.

Buona Lettura :*





Titolo:
After We Fall

Autore: Melanie Harlow
Genere: Contemporary Romance

Jack Valentini non è il mio tipo. I cowboy sexy e pensierosi vanno bene per i film, ma nella vita reale, preferisco l'uomo in giacca e cravatta. Di buone maniere. Ben rasato. Jack sarà anche bellissimo, ma è anche trasandato, grezzo e rude. Non vuole avere niente a che fare con una "ricca ragazza di città" come me, e non ha paura di ammetterlo. Ma ho un lavoro di Pubbliche relazioni da fare per la fattoria della sua famiglia, quindi lui dovrà sopportare me è io dovrò sopportare lui. Le sue occhiate, i suoi stati d'animo. I suoi jeans aderenti. I suoi muscoli. I suoi enormi e forti muscoli. In men che non si dica, tra noi si crea un tipo di tensione totalmente diversa, il tipo di tensione che mi fa comportare da cattiva ragazza nei fienili, tra gli alberi, e nei cassoni dei pickup. Non ho mai fatto nulla del genere in vita mia - ma mi fa sentire troppo bene per fermarmi adesso. E più conosco il corrucciato ex sergente dell'esercito, più riesco a capirlo. La perdita di sua moglie lo ha lasciato distrutto e scontroso mentre continua a incolpare se stesso per ciò che è accaduto. Non crede di meritare una seconda occasione di essere felice. Ma si sbaglia. Io non ho bisogno di essere il suo primo amore. Se solo mi lasciasse essere il suo ultimo.









Ho deciso di leggere questo libro perché mi ispirava la trama…ehm, ehm, sarei credibile, se non avesse quella cover. Attirata dalla cover e poi dalla trama, ho iniziato a leggere e ad immergermi nella scrittura della Harlow, che non conoscevo. Ammetto che mi ha intrigata e stuzzicata  fin dall’inizio. E questa, è una cosa che va a suo favore; perché da lettrice, è una cosa fantastica avere la curiosità di scoprire cosa accade capitolo dopo capitolo.

Margot, la protagonista,  è una ragazza che ha tutte le carte in regola per avere ciò che desidera. È intelligente, simpatica, e bellissima… sia dentro che fuori. Però, purtroppo, ha avuto un ex che l’ha fatta molto soffrire. E proprio per allontanarsi da quei pessimi ricordi, che accetta di andare via per un po’ dalla sua città per lavoro. Ed è grazie a questo lavoro che incontra Jack .




JACK VALENTINI... (segnate questo nome), non è proprio il suo tipo (ma ragazze, lasciatemi dire che è proprio il mio tipo!). Jack, non vuole proprio avere niente a che fare con la bellissima bionda Margot, o “Barbie” come lui la chiama, PR che la sua famiglia ha ingaggiato per dare un’immagine nuova e più visibilità  alla loro fattoria. È tangibile la non simpatia che Jack prova per Margot, e fatica ad accettare questi cambiamenti che lei sta portando nella sua vita. Ma Margot va avanti con il suo lavoro tralasciando il caratteraccio scontroso di Jack. In realtà, il fatto di essere così scontroso è dato dal fatto che la sua vita è stata stravolta da una terribile perdita che lo ha segnato. Una perdita che è ancora una cicatrice aperta nel suo cuore. Credo che per la Harlow non sia stato semplice scrivere di un personaggio come Jack. Ma lo fa apprezzare a chi legge con i suoi pregi e difetti. Proprio come Margot, che è riuscita a guardare oltre la sua spessa corazza e che piano piano riesce a far sciogliere quella freddezza che Jack aveva messo su. Con la sua dolcezza e pazienza, Margot riesce ad entrare nel mondo di Jack, e riesce a capire com’era prima di quella perdita. Jack non è mai stato indifferente alla bellezza e gentilezza di Margot, infatti giorno dopo giorno è sempre più difficile resistere all’attrazione  reciproca che i due provano e che non possono più evitare.




Tra baci e passione, questi due ragazzi si lasciano trasportare da un'intesa pazzesca. Fino a quando, uno dei due protagonisti, si fa prendere da alcune paure e di conseguenza fa un passo indietro. E cosa accadrà dopo? Vi lascio con questa curiosità, perché Melanie Harlow deve essere portata qui in Italia. Sa intrattenere il lettore per tutta la durata del libro. After we fall è un mix magico di passione, seconde opportunità, di speranza, di coraggio e di cambiamenti. Una storia che fa riflettere su tutto ciò che la vita, per una ragione o un'altra, ti riserva. E il cambiamento di un uomo quando perde l’amore della sua vita. Lasciatemi dire che la Harlow è stata una bellissima scoperta.

Per questo il mio voto è di:


Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓