.

.

lunedì 20 marzo 2017

BlogTour "Anima Divina" di Jennifer L. Armentrout #3 Covenant Series


Ciao a tutti carissimi lettori,
oggi il Blog ospita la terza tappa del BlogTour di ANIMA DIVINA, terzo romanzo della Covenant series firmata Jennifer L. Armentrout.  Dopo aver letto le citazioni più belle della Saga con il blog Leggere Romanticamente e aver letto l'intervista all'autrice grazie al Blog Bookspedia, Oggi noi vi faremo una presentazione dei personaggi, dell'evoluzione che hanno avuto in questi tre romanzi, e vi mostreremo anche qualche teaser da noi creato.



Titolo: Anima Divina
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Genere: Paranormal Fantasy
Serie: #3 Covenant Series
Editore: HarperCollins Italia
Prezzo: € 16,00
Data di uscita: 16 Marzo 2017

Alexandria non sa se ce la farà ad arrivare viva al suo diciottesimo compleanno e al fatidico Risveglio. Il fanatico Ordine di Thanatos, a lungo dimenticato, la sta cercando per eliminarla, e se il Consiglio dovesse scoprire cosa è successo davvero durante l'attacco al Covenant dello stato di New York, la sua sorte sarebbe ugualmente segnata. E così pure quella di Aiden, la Sentinella di sangue puro che farebbe di tutto per proteggerla. Non solo: ogni volta che si "allena" con Seth, il primo Apollyon, le compare sulla pelle un nuovo simbolo della speciale natura divina che li lega indissolubilmente e cresce il rischio di anticipare il momento del Risveglio, con conseguenze inimmaginabili e forse persino devastanti.
Come se non bastasse, all'improvviso una rivelazione sconvolgente cambia ogni cosa e Alex, intrappolata tra sentimenti e necessità, impara a proprie spese di chi si può davvero fidare... e chi, invece, l'ha ingannata fin dall'inizio.Quando gli dei si riveleranno e la loro collera si scatenerà, in pochi sopravvivranno. E solo chi rimane saprà se davvero l'amore può sconfiggere il destino.

Covenant Series:

0.5 Ritorno al Covenant
1. Tra due mondi RECENSIONE
2. Cuore puro RECENSIONE
3. Anima Divina
3.5 Elixir
4. Apollyon
5. Sentinel

Oltre a parlarvi di loro, con l'aiuto di alcuni teaser vi mostrerò come ho immaginato i tre personaggi principali. Alex, Aiden e Seth... a proposito, voi che team siete? Io voto Aiden dal primo libro e terrò fede alla mia idea fino alla fine.



PERSONAGGI

(Cindy Mello) è Alexandria detta Alex, la protagonista femminile di questa meravigliosa saga. Mezzosangue coraggiosa ma anche molto testarda.
La madre, dopo una previsione dell'oracolo del Covenant riguardante proprio Alex, decide che per il bene di essa è meglio fuggire, rifugiandosi nel mondo degli umani. Dopo alcuni anni vengono attaccate dai daimon ed Alex, convinta che la madre sia morta, torna al Covenant con l'aiuto di alcune sentinelle "guerrieri del Covenant". Ritrovati i suoi vecchi amici, ma anche i nemici, torna a testa alta, non accetta chi non la accetta e rifiuta di essere trattata come un "nessuno", ha idee ben chiare sul fatto di diventare una sentinella e sterminare coloro che hanno ucciso la madre. Concentrarsi è dura però se il suo allenatore personale è proprio colui di cui è sempre stata innamorata; Aiden St. Delphi il ragazzo Puro che non potrà mai avere, finché la gelosia, e le attenzioni dell'Apollyon Seth nei riguardi di Alex non scatenano qualcosa in Aiden. La nuova scoperta di essere il secondo Apollyon è un colpo troppo duro da digerire per Alex, l'avventura sembra complicarsi e gli amori e le passioni moltiplicarsi. Vedremo Alex sempre più convinta dei proprio sentimenti, ma insicura sul futuro, sugli obblighi da Apollyon che l'aspettano. Non è ancora pronta ad accettare tutto questo, ma è sempre più convinta e determinata sui suoi pensieri, anche se tutto intorno a lei dice che non può farlo. Ma niente potrà fermare  questa ragazza tanto determinata.

Non potevo essere stata creata per lui. Lui non era la mia esistenza. Ero io la mia esistenza.





(Sean O'pry) è Aiden St. Delphi, il ragazzo Puro di cui Alex è sempre stata innamorata. Gentile, coraggioso e bellissimo, è il ragazzo che tutte noi vorremmo avere. I suoi occhi grigi color temporale saranno molto nominati in tutti e tre i romanzi, ma sopratutto li vedremo spesso in questo ultimo capitolo appena uscito in Italia "Anima Divina", attraverso gli occhi della nostra beniamina Alex. Orfano di genitori assassinati dai Daimon (creature cattive che succhiano l'etere/anima dei Puri) ha solo un fratello con cui condividere tutto, tutto tranne il suo segreto più grande ed importante, l'amore che prova per una Mezzosangue testarda che lo porterà a prendere decisioni drastiche e molto pericolose per tutti.

Non smettevo mai di stupirmi per quanto... delicato e dolce riuscisse a essere con me, anche se sapeva che ero una dura. Mi faceva sentire più femminile, piccola e apprezzata. Protetta. Amata. La sua gentilezza riusciva a far sciogliere anche una come me, nata e addestrata per combattere.




(Chris Brown) è Seth, l'Apollyon. Mezzosangue che ai suoi diciotto anni è diventato lo "sterminatore di Dei" colui che è in grado di battere qualsiasi Puro. Alex è la sua metà Apollyon, non dovrebbe essere una possibilità, ma lo è. L'esistenza di due Apollyon non dovrebbe essere una prerogativa possibile perché l'unione dei due, genererebbe qualcosa di molto pericoloso in grado di uccidere anche coloro che li hanno creati, gli Dei stessi. Seth è un personaggio fantastico, insopportabile per alcuni versi, e per altri davvero irresistibile. Sempre con la battuta pronta, anche se non è sempre quella giusta da dire, ma il suo umorismo irriverente è qualcosa di speciale che noi tutti abbiamo amato. 

«Siamo la stessa persona. Vogliamo le stesse cose, abbiamo bisogno delle stesse cose. Puoi amare chi ti pare e raccontare a te stessa quello che vuoi. Non c'è bisogno che ci amiamo, non dobbiamo neanche piacerci per forza. Non ha importanza, Alex. Siamo vincolati l'uno all'altra, e il legame fra noi è molto più forte di ciò che senti nel cuore».



Ecco conclusa la mia tappa, spero vi siate trovate con le mie poche parole riguardanti i personaggi, ma sopratutto con i volti che ho scelto per rappresentarli. Nelle prossime tappe troveremo Quiz e DNA con My Crea Bookish Kingdom e per concludere la Recensione con L'Universo dei Libri. Continuate a seguire il BlogTour.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓 e clicca su G+