.

.

giovedì 1 giugno 2017

Recensione in Anteprima "Amore per tre" di Fabiola D'Amico

Buongiorno amici lettori,
oggi in anteprima Denise ci parla di "Amore per tre" di Fabiola D'Amico, primo libro della serie Cupido, pubblicato da Newton Compton Editori e in uscita, appunto, oggi 1 giugno 2017.
Buona lettura!



Titolo: Amore per tre
Autore: Fabiola D'Amico
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 1 giugno 2017
Genere: Contemporary romance

Klain e Simone vivono a New York. Non si conoscono, ma s’incrociano spesso a Central Park durante le loro corsette mattutine. Si piacciono, tuttavia nessuno dei due fa nulla per sbloccare la situazione, finché, quando lui salta una corsa al parco, si perdono di vista. Klain ha una figlia di sei anni, Danielle. Un giorno, confida alla piccola che gli piace una ragazza di cui però non sa nulla. La bambina chiede allora a Babbo Natale di far incontrare la donna misteriosa al padre, così che possa diventare la sua fidanzata. Klain, che ama la figlia più di qualunque altra cosa al mondo, decide di cercare di esaudire il suo desiderio. Come per magia, riesce a rintracciare Simone e viene a sapere che sta per lasciare per sempre New York. A quel punto, si fa avanti e le chiede di fingersi la sua fidanzata per il periodo di Natale. E se invece fosse per sempre?



A tutte le romanticone, oggi sono qui a parlarvi in anteprima di un bel romanzo rosa di Fabiola D’amico, self romance uscito quasi tre anni fa e che ora la Newton Compton ci presenta in una nuova versione. Provate ad immaginare una New York durante il periodo più magico dell’anno e due persone che si incontrano per caso, ma nessuno fa la prima mossa. A questo punto ci pensa Cupido a far quadrare le cose… Protagonisti del nostro romanzo sono Klain e Simone. Klain Mc Owen è un ragazzo che lavora per una agenzia discografica, scrivendo testi di canzoni. E' padre di una vivacissima bambina di 6 anni, Danielle, per cui stravede e ha una carriera brillante, ma si sente insoddisfatto.

“Aveva una carriera brillante e una figlia che era fonte di gioia. Allora perché si sentiva insoddisfatto?”

L’unico pensiero fisso da qualche settimana è la ragazza che incontra a Central park, correndo. Una ragazza con cui non hai mai scambiato nemmeno una parola ma che per lui è diventata un’ossessione.
La ragazza delle corsette mattutine è Simone Grance, donna schiva e riservata che cerca di nascondersi dal mondo e, soprattutto, dai paparazzi che la perseguitano. Un errore del passato non la lascia in pace e Simone cerca di mimetizzarsi nella multietnica New York. Artista con grandi capacità, Simone lavora come inserviente alla “Cupid Agency” della sua amica Ale, e l’amore è l’ultimo dei suoi pensieri.


“Nessun Cupido, per quanto bravo, poteva farla innamorare. Era troppo delusa dalla vita.”

I nostri due corridori non si vedono per giorni ma vuoi il destino o forse la richiesta a Babbo Natale di una bambina, i due si incontrano di nuovo. E qui lo zampino ce lo mettono Ale e Danielle, la piccola furbetta, che fanno in modo che Klain faccia il primo passo chiedendo a Simone di passare le vacanze di Natale con lui e la figlia, fingendosi la sua fidanzata.
Klain si innamora dal primo momento mentre Simone è remissiva e cerca di proteggere sia Klain che la figlia Danielle dal suo passato, pronto ad uscire da dietro l’angolo.



“Un viso acqua e sapone. Due occhi grandi che lo fissavano irritati. Gli bastò quell’attimo per capire che era fottuto. Fottutamente innamorato. Colpito dalla freccia di Cupido, con la stessa velocità di un fulmine a ciel sereno.”




Klain, con le sue citazioni romantiche, farà sciogliere la nostra Simone come neve al sole. Dal canto suo Simone, piano piano si innamorerà del nostro Klain e dell’adorabile Danielle e dimostrerà di avere un grande cuore. Un amore che fa battere il cuore, questo è quello di “Amore per tre”. Vi innamorerete di Klain e dei suoi modi rudi e del suo lato romantico. Adorerete la piccola Danielle, che con molte sue frasi vi farà sciogliere il cuore. Ma soprattutto vi metterete dalla parte di Simone e capirete quanto oltre può andare l’amore, anteponendo il bene degli altri al tuo. Una lettura che ho trovato piacevolissima.



Mi sono innamorata del personaggio di Klain. Un uomo un po' anomalo, nel mondo dei romance che spesso leggiamo, perché ,solitamente, siamo abituate a personaggi maschili restii ad innamorarsi e che cedono al sentimento solo alla fine. Mentre Klain è così romantico, dice sempre la frase giusta al momento giusto, ma soprattutto, è un uomo che si innamora a prima vista e non nasconde i suoi sentimenti. Poi non posso tralasciare che tutto si svolge a New York durante l'incantevole periodo che precede il Natale. Un’atmosfera magica, da film. Che dire... senza parole! <3 Un libro da leggere tutto d'un fiato. Correte romanticone e tuffatevi in questa fantastica storia d’amore.





Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓 e clicca su G+