.

.

sabato 8 luglio 2017

Recensione in anteprima "Un sasso nell'oceano" di A.L. Jackson #1 Bleeding Stars

Ciao a tutti cari lettori,

oggi la nostra Denise ci parla in anteprima del nuovissimo romanzo New Adult in uscita il 10 luglio "Un sasso nell'oceano" il primo volume della serie Bleeding Stars di A.L. Jackson. Ecco a voi la recensione e qualche teaser. 
Buona lettura!!



Titolo: Un sasso nell'oceano

Autore: A.L. Jackson
Pagine: 380
Prezzo ebook: 3,99 euro
Data uscita: 10 luglio 2017
Serie: #1 Bleeding Stars


Lui non voleva niente...
Finché non ha scoperto che lei aveva tutto da offrire.



Sebastian Stone, frontman dei Sunder, si caccia sempre nei guai. I problemi lo seguono ovunque vada. Con i suoi precedenti, avrebbe dovuto sapere che Shea Bently sarebbe stata un problema. Ma la dolce e innocente ragazza del Sud era l'unica cosa che riusciva a vedere. L'unica cosa che voleva vedere. Adesso annegano entrambi in un mare di desiderio, affondando irrimediabilmente in un mondo di lussuria, e la loro passione si rifiuta di lasciarli risalire a galla per respirare. Per quanto lui voglia che le cose tra di loro funzionino, Shea ha un tormentato passato alle spalle, uno da cui è intenzionata a fuggire a tutti i costi. Tuttavia, alcuni segreti non muoiono mai. Se il passato di Shea venisse riportato alla luce, potrebbe distruggere il mondo di Sebastian. Quest'ultimo deve decidere se vale la pena sfidare la corrente per lei o se dovrebbero semplicemente affondare come un sasso nell'oceano.



Protagonisti di questo primo libro, sono Sebastian, detto Baz, leader dei Sunder, gruppo musicale di Los Angeles, e Shea, ragazza di provincia che lavora come barista da Charlie’s.
La scintilla scoppia proprio al Charlie’s, bar in cui lavora Shea, nella umida e assolata Savannah, in Georgia.
Baz è seduto ad un tavolo quando gli appare davanti la bellissima Shea... È subito colpo di fulmine per entrambi e, da quel momento, non riusciranno più a stare lontano l’uno dall’altra.
Ma come nelle migliori storie, i nostri due protagonisti hanno dei segreti che potrebbero distruggere l’idillio appena nato.


Baz si trova a Savannah con i componenti della sua band e il fratellino minore Austin per nascondersi dall’ennesimo problema. Per Baz suo fratello è tutto, e per proteggerlo ora si trova nei guai. Un guaio che stavolta è più grande di lui. I ragazzi si nascondono nella villa del loro manager Anthony, e Baz cerca di stare lontano dai guai e non dare nell’occhio, ma i problemi, come sempre, lo inseguono: infatti una sera uno energumeno gli si presenta davanti agli occhi.
Quando incontra Shea capisce che lei non l’ha riconosciuto e gioca questa carta a suo favore. Per la prima volta nella sua vita, qualcuno lo guarda veramente per quello che è, solo Sebastian, e non Sebastian Stone la star.

“C’era qualcosa di disperato in me che non voleva che lei scoprisse la mia identità. Magari per poche ore poteva farmi dimenticare chi ero.”



Dal canto suo Shea, anche se molto attratta da Baz, mette subito in chiaro che non vuole alcun tipo di rapporto con lui. Come Baz, anche lei nasconde qualcosa. Qualcosa che potrebbe veramente far finire tutto ancor prima che cominci.
Una ragazza misteriosa, dall’animo puro e genuino che vuole essere guardata veramente.
Quando incontra Baz sa che lui è l’ultima persona da frequentare ed è la persona più lontana dal suo stile di vita, tranquillo e senza eccessi. Ma si può resistere ad una fortissima attrazione??

“Ogni mio istinto mi diceva di scappare, che c’era qualcosa in questo splendido sconosciuto a cui non potevo resistere.”



Shea vede in Baz tante cose positive che nessuno vede mai in lui, troppo abituati a guardare solo la superficie sporca. La sua generosità, il suo amore incondizionato per il fratello e per i suoi amici, che considera una vera e propria famiglia e, soprattutto, il suo farla sentire di nuovo giovane e viva.
Tra alti e bassi i due vivranno una storia d’amore da montagne russe. Ognuno dei due attratti dalla reciproca oscurità e luce.
Entrambi trovano nell’altro quel qualcosa che gli manca e, sotto molti aspetti, Shea e Baz sono molto simili.

“Forse era questo il motivo per cui ero qui. Perché potevo percepire il suo tumulto interiore, qualcosa di profondo e oscuro, proprio come me. Qualcosa di violento e rovinato che era in cerca della libertà.”

Due anime affini, oserei dire, che cercano di uscire dalla reciproca oscurità, che si sono trovate e che non riescono più a stare lontano. Ma anche due anime opposte: lui il buio che porta caos e problemi, lei la luce che dona pace e tranquillità.  



La loro storia vi terrà sospesi dall’inizio alla fine. Quando tutto sembrerà andare bene, sarà proprio lì che arriverà qualcosa a sconvolgere tutto. Per poi lasciarvi senza parole con un cliffhanger pazzesco.
I protagonisti sono descritti molto bene, in maniera esemplare, direi. Ogni tratto del loro carattere e del loro animo è perfettamente delineato. La scelta del contesto musicale per questa frenetica storia d’amore mi è piaciuto molto: Sebastian il bello e dannato tutto
sesso, droga e rock’n’roll, e Shea, la dolce provinciale amante della country music.
Sicuramente c’è ancora molto da dire e spero che il seguito ci darà molte risposte. Un buonissimo inizio e un caloroso benvenuto a questa nuova serie.



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓 e clicca su G+