.

.

mercoledì 4 ottobre 2017

Anteprima "The Wolfe Brothers series" di Markus Zusak

Cari amici lettori,


dopo il successo planetario di "Storia di una ladra di libri", Markus Zusak torna nelle librerie italiane grazie alla Frassinelli con «The Wolfe Brothers», una travolgente, divertente, commovente storia di formazione articolata su tre romanzi. Di seguito le cover con sinossi dei tre libri che andranno a comporre la serie con relative date di uscita.




Titolo: A 15 anni sei troppo vecchio
Autore: Markus Zusak
Editore: Frassinelli
Genere: Romance
Uscita: 10 ottobre 2017
Serie: The Wolfe Brothers #1
Pagine: 180





In A 15 anni sei troppo vecchio incontriamo per la prima volta i fratelli Cameron e Ruben Wolfe. I due sono tanto uniti quanto diversi, visto che mentre Ruben, il più vecchio, è forte, bello e brillante, Cameron è invece il più classico degli sfigati.

I due ragazzi passano la maggior parte del loro tempo litigando con i genitori e i fratelli maggiori, combattendo tra di loro incontri di boxe «a una mano» (possiedono un solo paio di guantoni), e progettando piani semidelinquenziali, come derubare il dentista del quartiere, che falliscono miseramente.
Ma quello che Cameron, come tutti gli adolescenti, desidera veramente, è incontrare una ragazza - una ragazza vera, non una di quelle delle riviste che guarda il fratello.
Ma la domanda che lo attanaglia è: chi può innamorarsi di un perdente come me?











Titolo: Vorrei essere mio fratello
Autore: Markus Zusak
Editore: Frassinelli
Genere: Romance
Uscita: 31 ottobre
Serie: The Wolfe Brothers #2
Pagine: 180





La famiglia dei fratelli Wolfe sta passando un brutto momento. Il padre ha perso il lavoro, soldi ce ne sono sempre meno, e il clima in casa è sempre più pesante. Per questo Cameron e Ruben accettano di entrare nel circuito degli incontri clandestini di boxe tra ragazzi. Con le scommesse e le mance si può guadagnare bene.
Naturalmente lo fanno di nascosto dai genitori, e Cameron dovrà anche nascondere, persino a se stesso, quello che prova per la ragazza che viene sempre agli incontri, e che sembra avere occhi soltanto per Ruben.
Ma i due fratelli presto capiranno che stanno combattendo per qualcosa di più importante dei soldi, persino delle ragazze: combattono per la loro dignità, combattono per scoprire chi sono veramente. E combattono l'uno per l'altro.







Titolo: Il cielo è fatto di lei e di me
Autore: Markus Zusak
Editore: Frassinelli
Genere: Romance
Uscita: 21 novembre
Serie: The Wolfe Brothers #3
Pagine: 216




"Volevo annegare dentro una donna, nella sensazione dell'amore folle che avrei potuto darle. Volevo che il battito del suo cuore mi schiacciasse con la sua intensità. Ecco che cosa volevo. Era 
questo che volevo essere. Però. Non ero così."






L'AUTORE
Markus Zusak è uno scrittore australiano nato nel 1975 e vive a Sydney con la moglie e i due figli. Premiato autore di diversi romanzi, Markus Zusak ha raggiunto la fama internazionale grazie all'enorme successo di Storia di una ladra di libri, tradotto in quaranta lingue, bestseller da otto milioni di copie nel mondo, dal quale è stato tratto l'omonimo film.Per Sperling & Kupfer ha pubblicato anche Io sono il messaggero.





Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓