.

.

martedì 28 novembre 2017

Recensione "Bugie che Feriscono" di Rebecca Shea

Cari Amici Lettori,

oggi la nostra Ersida ci parla di "Bugie che Feriscono", primo volume della serie self published Bound and Broken di Rebecca Shea, pubblicato lo scorso 10 giugno.
Dopo essersi fatta conoscere con Prova a Sfidarmi, l'autrice americana ritorna proponendoci una trilogia New Adult dai contenuti adatti ad un pubblico più maturo.

Buona Lettura!





Titolo: Bugie che Feriscono
Autrice: Rebecca Shea
Editore: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 10 Giugno 2017
Genere: New Adult, Romantic Suspense
Serie: Bound & Broken #1


Il giorno in cui Alex è entrato nella mia vita, non avevo idea di quanto l'avrei amato.
Lui ha cambiato tutto.
Il mio modo di respirare.
Il mio modo di pensare.
Il mio modo di amare.
Mi ha riportata in vita.
Mi ha resa più forte e mi ha dato un luogo sicuro dove stare.
E poi mi ha distrutta.


Quando ho incontrato Emilia, ho avuto l'occasione di fare qualcosa di buono per una volta nella mia vita.
Volevo cambiare.
Lei credeva che fossi il suo salvatore.
Ed io desideravo ardentemente esserlo.
Si è insinuata nel mio cuore e l'ha reclamato come il suo luogo sicuro.
Dovrei dirle la verità su di me... invece la distruggo con le mie bugie.



La Bound&Broken Series comprende:

1. Bugie che Feriscono, 10 Giugno 2017
2. Bugie che Uniscono, 28 ottobre 2017   
3. Betrayed by Lies, English Edition 23 Aprile 2017, inedito in Italia.




Care mie compagne di lettura, oggi vi parlo di un libro molto bello che ho apprezzato tanto, Bugie che feriscono, primo libro della serie Bound and Broken, scritto dalla pena di Rebecca Shea, autrice che si è autopubblicata qui in Italia. Avendo letto il suo primo libro, Prova a Sfidarmi, non potevo non leggere questa serie, anche se il genere è completamente diverso.

Tutto mi spaventa. La mia vita mi spaventa. Il fatto di dovermi guardare le spalle ogni volta che esco di casa mi spaventa a morte.

La protagonista della storia è Emilia, una ragazza costretta ad accantonare il suo sogno di studiare per potersi dedicare completamente a sua madre, la donna che l'ha cresciuta da sola dopo che suo padre l'ha abbandonata non appena appresa la notizia della sua gravidanza. Una sera, rientrando da lavoro, Emilia trova la sua roulotte circondata da agenti della polizia e facendosi strada con la forza, una volta entrata trova sua madre diversa a terra in una pozza di sangue, con una pistola in mano e un foro nella tempia. Tutto porterebbe a pensare ad un suicidio, ma Emilia non è convinta perché è sicura di non aver mai visto quella pistola nella roulotte, escludendo anche che la madre possa averla acquistata, in quanto ciò che lei guadagna lavorando, è a malapena sufficiente a comprare da mangiare.




A quel punto, non sapendo cos'altro fare, cerca suo padre, ma ciò che ne riceve è una porta sbattuta in faccia. E nel momento di disperazione più totale si imbatte in Alex, un  ragazzo incontrato la sera precedente nel suo motel malfamato, dove ha dovuto passare la notte. Si era sentita subito attratta da lui, un po' per la sua bellezza, ma anche dal fatto che la sua presenza fisica stonasse in quel contesto, in quanto appariva, per via del suo abbigliamento, decisamente benestante. Alex, vedendola in quello stato, non se la sente di lasciarla sola, la fa salire in macchina e la porta a casa sua. È da questo momento Inizia la loro storia, un insieme ricco di passione, amore, bugie... un mix perfetto di intrecci, che ti lasciano col fiato sospeso fino alla fine.



Alex è un uomo che è stato obbligato a prendere in mano gli affari sporchi del padre, ora in prigione, cosa che non vuole fare assolutamente. Anche lui, come Emilia, ha visto sua madre assassinata riversa sul pavimento, ma a differenza di lei, è a conoscenza del motivo della sua morte. Oltre a questa grande perdita, si aggiunge il fatto che  ha dovuto separarsi anche dal suo gemello. Solo, con al suo fianco un padre la cui vita girava intorno al traffico di droga, armi, persone... il suo ruolo era quello di contabile, gestiva solo il denaro. 
Ma ora, si ritrova a ricoprire il ruolo del padre, nonostante il suo odio per la morte e la violenza. Non è più il ragazzo laureato in economia che si occupava unicamente della contabilità, seduto nel suo piccolo studio, a gestire i soldi. Ora, dopo l'arresto del padre, è obbligato a gestire una violenta organizzazione criminale, ricoprendo completamente il suo ruolo, ed è per una consegna che si imbatte nel motel dove alloggia Emilia. Anche lui, esattamente come lei, sente subito attrazione verso questa ragazza dagli occhi tristi, ma pura, e sente di non poterla lasciare nello stato in cui, il giorno dopo, la trova.


Io non ho una scelta. In questa vita, questo business, non ci sono scelte. Le decisioni vengono prese al posto tuo. È cosi che funziona l'attività di famiglia.

Alex ha paura di perdere Emilia a causa del suo mondo, perché crede che lei possa non accettarlo; e poi ci sono gli uomini del padre che gli stanno addosso, e anche un agente federale dell'ATF, che gli somiglia incredibilmente, ossessionato dal voler mettere fine ai traffici illeciti che lo riguardano. Tutto questo lo preoccupa, e fa sì che lui tema per il futuro che sogna.



Nonostante senta dei sentimenti fortissimi per Emilia, conosce le dinamiche del sistema di cui fa parte, e sa che non c'è modo di tirarsene fuori, se non morto in un sacco nero. Non vede un futuro per se stesso insieme all'unica donna che lo ama per quel che è, non si sente degno di questo amore, anche se Em è la sua luce, la donna per la quale vale la penna uscire da quel mondo. Però, con la possibilità di scarcerazione del padre, con la scoperta che, forse, la sua organizzazione ha a che fare con la morte della madre di Em, deve fare qualcosa prima che sia troppo tardi e perdere per sempre Em...


Questo fottuto mondo in cui vivo mi ha strappato via tutte le cose importanti. Il mio passato, il mio presente e qualsiasi speranza di un futuro...

Che dirvi ragazze... questa lettura e stata un mix di emozioni, piena di colpi di scena, suspance, mistero... assolutamente perfetta. Le scene erotiche sono passionali, cariche di pathos e molte intense. La scrittrice è stata molto brava a porre domande durante tutto il libro e arrivare alla fine dando tutte le risposte, anche se la storia resta in sospeso. Lo stile di Rebecca è unico, e il fatto che il libro sia scritto dal POV di entrambi i personaggi (e anche di Sam, gemello di Alex), aiuta tanto a capire meglio le loro personalità, e amarli ancora di più. La sua scrittura è perfetta, e la traduttrice ha svolto al meglio il suo lavoro.


Emilia é il bene che cerco. È la purezza a cui anelo. Sono disposto a rinunciare a qualsiasi cosa pur di stare con lei, perché so che ne vale la pena...

Non ci resta che leggere il secondo... 
Alla prossima!






Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓