.

.

mercoledì 13 dicembre 2017

Recensione "Bugie che uniscono" di Rebecca Shea

Cari Amici Lettori,
oggi la nostra Ersy ci parla di "Bugie che Uniscono", secondo romanzo della serie self published Bound and Broken di Rebecca Shea, pubblicato lo scorso 28 Ottobre.
Con questo volume si conclude la storia di Alex ed Emilia, iniziata in "Bugie che feriscono". Scopriamo insieme cosa ci attende... 


Buona Lettura!





Titolo: Bugie che Uniscono
Autrice: Rebecca Shea
Editore: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 28 Ottobre 2017
Genere: New Adult, Romantic Suspense
Serie: Bound & Broken #2

Combattuta tra due uomini; uno quello di cui avevo bisogno, l'altro quello che desideravo.
Uno affidabile, l'altro pericoloso.
Ma entrambi disposti a sacrificare la propria vita per salvarmi.


L'agente federale Sam Cortez si batte per distruggere l'impero della famiglia Estrada, costruito sulla violenza e sulla corruzione.
Alex Estrada ha fatto quello che era necessario fare per tenermi al sicuro... e ha pagato con la sua vita.


Quando comincio a voltare pagina per ricostruire la mia vita, mi rendo conto che il passato non è mai ciò che sembra.
Quello che nessuno sapeva era che tutti eravamo uniti da bugie.



Bound&Broken Series:

1. Bugie che Feriscono, (Recensione)
2. Bugie che Uniscono   
3. Betrayed by Lies, English Edition 23 Aprile 2017, inedito in Italia.




Dodici ore dall'ultima volta che l'ho visto. Dodici ore da quando mi ha lasciata. Mi aveva promesso che non mi avrebbe mai lasciata... 

Emilia, per la seconda volta, vede morire una persona che ama, e per la seconda volta si ritrova sola al mondo, per di più con un figlio in grembo, il figlio di Alex. Dopo uno scontro brutale in casa di Alex con il padre di lui e i suoi uomini, Alex viene ucciso, il padre scappa ed Emilia si ritrova disperata, sola con Sam, il gemello di Alex. 



Ma nonostante questo ennesimo colpo brutale che la vita decide di infliggerle, Emilia cercherà con tutte le sue forze di donare un futuro migliore a suo figlio. Sam è disposto a donarle un luogo sicuro, di pace, e per quanto lei si senta attratta da lui, un po' per la sicurezza, cosa che le è sempre mancata fin da quando era bambina, un po' per la somiglianza che Sam ha con Alex, non può accettare la sua proposta, perché ama Alex anche se crede che lui sia morto.



Alex è salvo per miracolo, e con l'aiuto di suo fratello cercherà di assicurarsi un futuro con la donna che ama. Cercherà la redenzione e il perdono da parte di Emilia per tutte le bugie e le sofferenze che le sta causando questa grande bugia. Emilia, Alex e Sam: uniti da quel sentimento che si chiama Amore. Amore verso la donna che amano entrambi, ma lei ama solo uno di loro. Sam nasconde i suoi sentimenti e si impegna il più possibile a recuperare il tempo perduto con suo fratello, e insieme, cercano di catturare e condannare il loro padre. Un padre interessato solo al denaro, a costo di uccidere anche la sua famiglia.  


La storia di Emilia e Alex inizia in quel lurido motel, lei disperata come non mai, lui, a suo modo, altrettanto disperato perché costretto a fare qualcosa che non vuole, un lavora che odia con tutto sé stesso. Emilia che cerca il suo posto nel mondo, vuole solo essere amata, Alex che vorrebbe fuggire, ma non trova via d'uscita. Due anime sole al mondo, due anime che solo insieme rifioriscono, e le ferite del passato che ognuno di loro si porta dentro spariscono. L'amore... quello vero, che loro si meritano, che trovano nelle braccia l'uno dell'altro, che magicamente cambia le persone... 
Questo secondo libro della storia, per quanto i colpi di scena non siano come nel primo, non posso dire di non averlo apprezzato. Alex, Emilia e Sam sono dei personaggi pieni di debolezza e forza, personaggi che ti fanno capire che nella vita non tutti hanno la possibilità di scegliere il loro cammino, non tutti, purtroppo, nascono fortunati. Personaggi veri, che odiano, soffrono, amano e vogliono solo una cosa dalla vita: amare ed essere amati. Rebecca Shea per me è una garanzia, le sue storie sono piene di emozioni e contraddizioni, ti rapiscono e ti coinvolgono. Il suo stile è unico e la sua scrittura sorprendente. Merito anche della traduzione che, secondo me, e stata fatta molto bene. La storia di Alex ed Em finisce con questo secondo volume, l'autrice ha scritto un terzo libro in cui il protagonista è il fratello di Alex, quindi, non ci resta che sperare arrivi presto qui in Italia.
Alla prossima.






Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓