.

.

martedì 12 dicembre 2017

Recensione "Vorrei averti qui per sempre" di Katie Ashley, #3 Vicious Cycle Series

Ciao a tutti Amici,

oggi la nostra Stella ci parla di "Vorrei averti qui per sempre", terzo volume della Vicious Cycle Series di Katie Ashley, uscito il 9 Ottobre grazie alla casa editrice Newton Compton Editori.
Siamo giunti al capitolo conclusivo della serie stand-alone dedicata ai centauri Hells Raiders, stavolta incentrato su Vescovo, il più giovane dei fratelli Malloy, e Samantha, intraprendente agente federale.

Buona lettura!



Titolo: Vorrei averti qui per sempre 

Autrice: Katie Ashley
Editore: Newton Compton Editori
Uscita: 29 Agosto
Serie: vicious cycle series #3
Genere: Contemporary Romance


Da quando suo padre è stato assassinato in servizio, l'agente Samantha Vargas è determinata a sconfiggere i criminali della droga. Quando il suo partner accetta il caso degli Hells Raiders, Samantha accetta di andare sotto copertura con lui fingendosi la sua donna, ma si ritrova ad essere attratta dall'uomo su cui sta indagando.
Benjamin "Vescovo" Malloy ha lavorato duramente per costruirsi una posizione sia dentro che fuori dal mondo dei biker. Di giorno lavora come meccanico, e trascorre le notti a ricostruire motociclette con la speranza di possedere un giorno un'officina tutta sua. Dopo aver preso sotto la sua ala uno dei nuovi membri del club, il Vescovo si scopre sempre più attratto dalla sua ragazza.
Anche se ha deciso di abbattere i Raiders, Samantha scopre che il loro mondo non è l'inferno che pensava. E quando la posta in gioco si alza, rischia di perdere molto di più del suo cuore.



Vicious Cycle Series:

1. L'Amore Ha I Tuoi Occhi (qui recensione)

2. L'amore ha il tuo sorriso (qui recensione)
3. Vorrei averti qui per sempre



Cari lettori, eccoci arrivati al conclusivo capitolo della serie Vicious Cycle, tutta dedicata al mondo dei centauri Hells Raiders e delle loro spericolate vite. Con questo romanzo principalmente incentrato sulla vita del più giovane dei fratelli Malloy, ritroviamo anche volti familiari dei precedenti libri e scopriremo finalmente se ci sarà un lieto fine per tutti. 
Samantha Vargas, intraprendente e coraggiosa agente federale, cova un profondo odio per le bande di motociclisti; a causa loro, da bambina ha sofferto immensamente, e da allora ha giurato a sé stessa che avrebbe fatto qualunque cosa pur di aver giustizia. L’occasione giusta le si presenta proprio grazie a un incarico sotto copertura, dove insieme al suo miglior amico e partner di lavoro, dovranno tentare di infiltrarsi tra le fila dei bikers per poter scoprire possibili traffici illegali di armi. 

C’erano poche cose che mi spaventavano – anni di addestramento nella polizia mi avevano resa più forte. Ma i motociclisti erano per me quello che l’uomo nero è per i bambini e la morte per gli adulti. 

Vescovo Malloy, sergente dei Raiders, sciupafemmine incallito e ottimo puglie, è un uomo sexy, sicuro di sé, con il sogno di aprire un’officina tutta sua per dare piena vita alla sua grande passione per i motori. Un uomo e una donna che provengono da due universi diametralmente opposti, ma basterà un solo sguardo per far scattare tra loro una scintilla di travolgente chimica e forte intesa. 



Un evento doloroso li farà ritrovare inaspettatamente vicini, non solo fisicamente, ma anche col cuore. Entrambi non avevano mai provato sentimenti così intensi e totalizzanti per qualcun’altro, quasi come se fossero destinati a trovarsi. Ma Vescovo non sa ancora chi è veramente Samantha, e quando la verità verrà a galla, sapranno i sentimenti essere più forti del dovere e delle leggi? Samantha e Vescovo sono una coppia sicuramente molto appassionata ed esplosiva. Due personalità forti a cui piace provocarsi e stuzzicarsi a vicenda. Due cuori che non hanno mai conosciuto l’amore vero, che non hanno mai dovuto farci davvero i conti, ma che desiderano viverlo l’una insieme all’altro. 

Avevo bisogno di essere parte del suo mondo. In parte era per il caso, ma sapevo che il vero motivo per cui dovevo restare al suo fianco erano i sentimenti che provavo per lui. Che mi confondevano terribilmente. 

Samantha è una donna dalla scorza dura, una stakanovista del lavoro e dedita alla causa della giustizia in una società troppo corrotta. La sua infanzia è stata segnata da una grande sofferenza che l'ha fatta diventare la donna che è oggi è che le ha dato il coraggio poi di affrontare i fantasmi del passato. Nonostante la sua sensuale bellezza esotica, è una donna che punta molto sulla sua astuzia e intelligenza e non solo sul suo aspetto, insomma, una donna di sostanza. 

Non avrei mai immaginato che qualcuno a cui tenevo potesse provare così tanto odio e disprezzo nei miei confronti. Mi lacerava nel profondo più di qualsiasi ferita visibile. 

Vescovo, invece, è il classico uomo arrogante e spavaldo, di quel tipo che attira l’attenzione femminile. Dietro ai muscoli scolpiti e tatuaggi super sexy, però, si nasconde un ragazzo dall’animo buono e premuroso con la sua famiglia e i bikers, pronto a tutto pur di difendere le persone a cui vuole bene e che ama. Certo, la sua natura piuttosto selvaggia non lo rende esattamente un gentleman, ma rimane comunque un personaggio che sa cosa significhi il rispetto e il duro lavoro. Impulsivo e un pò sbruffone, con Samantha scoprirà di volere cose nella sua vita che non avrebbe mai pensato di volere prima. Come i suoi fratelli, anche lui desidera con tutto il cuore vivere un amore bello e sincero che gli cambi la vita e che la renda completa. 


Il tocco poliziesco che la Ashley ha dato al racconto, rende il tutto più avvincente e incuriosisce. Il conflitto interiore di Samantha tra il dovere di agente e i suoi sentimenti, che pagina dopo pagina si fa sempre più pressante, ci fa scoprire tutta la sua umanità e fragilità, un lato di lei che smussa gli angoli spigolosi della sua personalità. 


La pecca che però non mi ha permesso di sentirmi del tutto coinvolta con questa lettura, è stato lo stile narrativo, a volte un pò troppo semplicistico per i miei gusti. I dialoghi li ho trovati spesso banali e poco intensi, anche in momenti di forte pathos... un difetto che ho riscontrato un pò in tutta la trilogia. Dall’altro lato però , la lettura risulta molto scorrevole e senza intoppi. Ad alzare l’asticella intervengono due colpi di scena ben inseriti nello svolgimento della storia e che sicuramente ho apprezzato. Per concludere, posso dirvi che se cercate una lettura leggera con un tocco avventuroso e sexy, "Vorrei averti qui per sempre" e l’intera trilogia, è sicuramente il tipo di lettura che fa al caso vostro.



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓