.

.

lunedì 1 settembre 2025

Settembre



Di seguito le trame dei libri in uscita per il mese di Settembre


Per effettuare l’acquisto del libro interessato su AMAZON basta cliccare sulla foto.




2 SETTEMBRE - Aftertaste. Una ricetta per l'aldilà di Daria Lavelle Mondadori Fantasy/Magic Realism/Paranormal romance



ACQUISTA SU AMAZON


Konstantin Duhovny ha perso il padre quando aveva dieci anni e da allora i fantasmi non hanno mai smesso di girargli intorno. Kostya non riesce a vederli, ma può percepire il sapore dei loro piatti preferiti. All’inizio a fargli visita sono i gusti di casa: fegato di pollo, cipolla, limone, gli ingredienti del pechonka, piatto preferito di suo padre. Ma, a poco a poco, sono altri sapori, inattesi, a solleticargli il palato: le pietanze preferite di persone che non sono più in vita. È un segreto che non ha mai rivelato a nessuno finché una notte, provando a ricreare uno di quei piatti, scopre di poter riunire per un’ultima volta chi non c’è più con chi è ancora vivo, almeno per il tempo necessario a consumare il cibo che ha cucinato. Da quel momento, tutto cambia e la sua missione diventa quella di aiutare le persone a incontrare chi hanno amato. Non importa se farlo significa aprire un ristorante clandestino con il suo migliore amico Frankie, chef esuberante e istrionico, e trascorrere il proprio tempo a cercare di riprodurre ricette improbabili e piatti sconosciuti, o mettersi in affari con un imprenditore russo dall’aria misteriosa. Mentre le sue abilità culinarie crescono insieme alla sua ambizione, Kostya è troppo impegnato per accorgersi di quello che sta scatenando nell’Aldilà. E intanto l’unica persona in grado di fermarlo, una bellissima ragazza che legge i tarocchi, si sta innamorando di lui.



2 SETTEMBRE - Il fuso scheggiato di Alix E. Harrow Oscar Mondadori Vault Fantasy YA/Retelling


ACQUISTA SU AMAZON

Zinnia Gray sta per compiere ventun anni. Un compleanno davvero speciale, anche perché è l’ultimo della sua vita. Rimasta vittima di una contaminazione chimica è affetta dalla nascita da una sindrome rara e misteriosa, la Malattia Generalizzata di Roseville. Se ne sa poco, se non che nessuna delle persone che ne hanno sofferto è arrivata ai ventidue anni. La sua migliore e unica amica, Charm, vuole che l’ultimo compleanno di Zinnia sia indimenticabile e le sta preparando una festa sensazionale, tutta in tema “Bella Addormentata” – la sua passione da sempre -, con tanto di torre e arcolaio. Ma quando Zinnia si punge il dito, succede qualcosa di totalmente inaspettato e la ragazza si trova catapultata in una serie di mondi paralleli, con un’altra bella addormentata desiderosa quanto lei di sfuggire a un destino che sembra già scritto.


2 SETTEMBRE - Lo specchio rammendato di Alix E. Harrow Oscar Mondadori Vault Fantasy YA/Retelling
Zinnia Gray, di professione riparatrice di fiabe, ha finito di correre in aiuto di principesse addormentate. Dopo aver salvato decine di donzelle in pericolo, arso una cinquantina di arcolai, e dopo essersi ubriacata con decine di fatine buone e aver limonato con membri di famiglie reali di ogni ordine e grado, comincia a desiderare che tutte quelle fanciulle si diano una mossa e inizino a occuparsi da sole dei loro problemi di trama. Ma proprio quando pensa di non voler soccorrere nessun’altra principessa, si guarda in uno specchio e vede di rimando un volto che la fissa: è il viso del Male che la chiama. Perché ci sono tante persone intrappolate in storie che non hanno scelto: la Regina Cattiva di Biancaneve ha appena scoperto come si conclude la sua favola e ha disperatamente bisogno di un lieto fine. Ha bisogno che Zinnia la aiuti prima che sia troppo tardi per tutti. Ma cosa farà Zinnia? Accetterà la velenosa proposta della regina, risparmiando a entrambe la tortura delle scarpe di ferro arroventate, o tenterà un’altra strada?


2 SETTEMBRE - La casa che attende la notte di Clara Sánchez Garzanti Narrativa contemporanea



ACQUISTA SU AMAZON
Madrid. Un debole sole fa capolino fra i tetti del quartiere di Calle de Velázquez. Una luce che basta a creare un gioco di colori sul portone del civico 39. È il luogo in cui si trova Alicia, una giovane studentessa ventenne che non sa cosa fare della sua vita. Ha un’unica certezza: ogni pomeriggio si ferma davanti a un grande palazzo. Non è una sua decisione. A guidarla lì è Rafael, il bambino a cui fa da babysitter. Rafael ha appena un anno, ma i suoi occhi vedono con più chiarezza di quelli di Alicia e sembrano non essere offuscati dalle incertezze del futuro. Con stupore della ragazza, il bambino le indica a parole e gesti l’ingresso dell’edificio. All’inizio lei si rifiuta di credergli, fino a quando, dopo insistenze e capricci, decide di mettere da parte lo scetticismo. Quando entra, Rafael punta l’indice verso un appartamento al quinto piano dove si è consumata una tragedia. Qualche tempo prima, un ragazzo di nome Hugo è uscito di casa e non ha più fatto ritorno. Di quel mistero nessuno sa niente. Eppure, Rafael le sta chiedendo a modo suo di scavare in quella scomparsa. Di non fermarsi alle apparenze. Alicia sente di doverlo ascoltare. Perché a volte gli sconosciuti possono essere uniti dal destino. E l’unico modo di trovare una direzione è abbandonare la luce e scegliere la notte, lasciandosi guidare dal nostro istinto più nascosto.


2 SETTEMBRE - Il tesoro sepolto di Steve Berry Casa Editrice Nord Thriller spionistico


ACQUISTA SU AMAZON

Filippine, 1945. Il generale Yamashita Tomoyuki alza il calice per congratularsi con i tecnici e gli ingegneri che hanno reso possibile quell’opera mastodontica: centosettantacinque caveau sotterranei, protetti da trappole mortali, in cui custodire le tonnellate d’oro e di oggetti preziosi confiscati ai territori occupati e che serviranno a ricostruire l’Impero. Poi Yamashita torna da solo in superficie e fa saltare tutte le uscite. Nessuno a conoscenza di quel bunker segreto uscirà vivo di lì.
Svizzera, oggi. Doveva essere un semplice favore: sorvegliare Kelly Austin, una dirigente della Banca di San Giorgio, e intervenire solo se strettamente necessario. Quando due uomini vestiti di nero puntano le pistole contro la donna, Cotton Malone non ha la minima idea di chi siano né per chi lavorino, però sa che deve agire. E l’istinto gli dice che questo è solo l’inizio… Dalla Svizzera alla Siberia, dalle montagne del Marocco alle profondità del lago di Ginevra, Malone si metterà sulle tracce di una cospirazione iniziata nelle Filippine alla fine della Seconda guerra mondiale e continuata nel silenzio per decenni. Perché chi gestisce i soldi gestisce il potere, e adesso qualcuno è pronto a uscire dall’ombra per creare un nuovo ordine mondiale…


2 SETTEMBRE - Autunno a Bramble Falls di Misty Wilson YA/Contemporary romance




ACQUISTA SU AMAZON
Ellis sta per iniziare l’ultimo anno di liceo e non potrebbe essere più felice. Di lì alla realizzazione del suo sogno mancano davvero pochi passi. Passi che lei ha già pianificato nei minimi dettagli: dopo il diploma si iscriverà al corso di giornalismo della Columbia University e da lì spiccherà il volo verso una promettente carriera. Tra le sue aspirazioni di certo non è contemplato il trasferimento da New York a Bramble Falls, la sperduta cittadina del Connecticut dove è cresciuta sua madre. Eppure, è proprio lì che, dopo che i genitori hanno deciso di “prendersi una pausa”, dovrà andare insieme alla donna. Tuttavia, per quanto le costi ammetterlo, quella piccola cittadina ha un qualcosa di speciale, capace di stregare chiunque vi metta piede. Sarà il suo essere così pittoresca, saranno i suoi eccentrici abitanti, sarà che nel cat café della città lavora Cooper Barnett, ex migliore amico di Ellis e primo ragazzo ad averla mai baciata. Rivederlo sblocca i ricordi della sua ultima estate a Bramble Falls, delle lunghe giornate passate insieme a un ragazzino timido e impacciato, ora diventato un ragazzo bellissimo, decisamente sexy e inspiegabilmente intenzionato a non avere nulla a che fare con lei. Poco male, dopotutto Ellis non può permettersi distrazioni. Motivo per cui, all’avvicinarsi del Falling Leaves Festival, l’unico suo pensiero è di non farsi coinvolgere in nessuna delle attività previste durante la festa. Più il tempo passa, però, più per Ellis diventa difficile continuare a fingere di non amare la vita a Bramble Falls, i suoi abitanti (uno in particolare, forse?) ma soprattutto rimandare il momento in cui dovrà guardarsi dentro per capire che futuro desidera davvero per sé e cosa questo significhi per lei nel presente.




2 SETTEMBRE - Tienimi la mano mentre tutto brucia di Johana Gustawsson Newton Compton Editori Thriller storico/Crime




Se non hai la forza bruta e nessuno ti ascolta, ti restano comunque altre strade...
Il passato non muore. Si nasconde.

Lac-Clarence, Québec, 2002. Maxine Grant, detective e madre single in crisi, viene chiamata sulla scena di un crimine orribile. L’ex insegnante del paese, amata da tutti, ha massacrato il marito pugnalandolo a morte.
Parigi, 1899. Lucienne Lelanger si rifiuta di accettare il fatto che le sue figlie siano morte in un incendio. Così, si unisce a una società segreta nella speranza che lo spiritismo e la magia nera la aiutino a ritrovarle.
Lac-Clarence, 1949. La giovane Lina sta attraversando un’adolescenza turbolenta. Per tenerla occupata dopo la scuola, la madre la costringe a raggiungerla alla “Mad House”, la casa di riposo dove lavora. Lì, Lina incontra una strana paziente che le dà dei consigli pericolosi...

Tre donne, tre storie legate da un filo rosso, rosso come il sangue.







2 SETTEMBRE - Limitless. Senza pietà di Karim B. Sperling & Kupfer YA



ACQUISTA SU AMAZON
Sky Miller pensava che, dopo tutto il dolore, finalmente potesse respirare. Che le ferite si sarebbero rimarginate, che l'amore avrebbe vinto sull'odio, e che il passato potesse restare dov'era. Ma quando l'equilibrio conquistato con fatica inizia a sgretolarsi, Sky si ritrova di nuovo in trincea. E questa volta, il nemico non viene solo da fuori. Trevor De Marco ha imparato a convivere con i suoi demoni. Ha cercato la redenzione, ha fatto di tutto per ricostruirsi. Ma ci sono errori che non si cancellano e verità che non possono più restare sepolte. Ora che Sky è tornata nella sua vita, ogni sua certezza si incrina. E l'unico modo per salvarsi potrebbe essere affrontare, finalmente, tutto ciò da cui è sempre fuggito. Quello tra Sky e Trevor non è solo un amore: è una lotta. Contro il mondo, contro gli altri, contro loro stessi. Ma non sono soli. In questo viaggio attraverso dolore, perdono e rabbia, ci sono anche Jake, Dean, Ivy, Angel, Tom, Evan, Chloe, i Raiders. Un legame che va oltre il sangue, oltre la legge, oltre la logica. Mentre il passato torna a bussare e il pericolo si insinua nelle crepe, ognuno di loro sarà costretto a fare una scelta: restare o scappare. Lottare o cedere. Perdere tutto o rischiare ogni cosa per chi si ama. Perché il vero coraggio non è non avere paura. È scegliere di combattere nonostante tutto. E quando l'amore torna a farsi sentire più forte della rabbia, potrebbe non essere la fine, ma l'inizio di qualcosa che li cambierà per sempre.



2 SETTEMBRE - La cena delle anime di Maria Laura Berlinguer HarperCollins Italia Historical romance



ACQUISTA SU AMAZON
UN AMORE IMPOSSIBILE. UN SEGRETO SEPOLTO. LA STORIA DI DUE DONNE UNITE DAL DESTINO.
UNO STRAORDINARIO ESORDIO IN CORSO DI PUBBLICAZIONE IN TUTTA EUROPA.

In Sardegna, nella notte tra Ognissanti e il due novembre, le tavole vengono apparecchiate per accogliere i defunti. Per sa chena pro sos mortos si tirano fuori le migliori tovaglie ricamate, i piatti delle feste, l’aria si riempie di profumi di erbe e pane, in attesa che le anime tornino nelle case che hanno amato. Tutto questo Iride Dessì non lo ricorda più. Vive da anni lontano da Padria, il paese nel cuore aspro e luminoso del Meilogu, dove è cresciuta. È solo la morte del padre che l’ha riportata lì. Nella grande dimora dei Dessì, ricchi possidenti di Padria, tutto è rimasto com’era e nelle stanze cariche di memorie pare quasi di sentire gli avi sussurrare. È Tata, la donna che si è presa cura di lei quando era bambina, custode di saperi antichi e segreti mai rivelati, a guidare Iride tra le ombre che sembrano abitare ogni angolo. E che chiedono di essere ascoltate…
Per caso o per destino, una vecchia fotografia, ingiallita dal tempo, induce Iride a sfogliare le pagine del grande libro del passato, e a imbattersi in Mimì Oppes, trisavola ribelle
destinata a un matrimonio infelice. Così, Iride ripercorre una storia che ha il sapore della leggenda, rivive l’amicizia profonda tra Mimì ed Elisabeth Hope, donna inglese incredibilmente libera e indipendente, e l’amore travolgente e inatteso con Emanuele Manca, un leggendario bandito che faceva parlare di sé a Padria.



2 SETTEMBRE - All the Little Raindrops di Mia Sheridan Sperling & Kupfer Thriller/Suspense


ACQUISTA SU AMAZON
Durante le vacanze di primavera dell'ultimo anno di liceo, Noelle Meyer ed Evan Sinclair vengono rapiti. Non sanno chi li abbia scelti né perché, ma un legame oscuro li unisce: anni prima, il padre di Evan ha ucciso la madre di Noelle, distruggendo la sua famiglia. Rinchiusi in celle separate, in un luogo in cui il tempo non esiste e la luce è un'arma, i due iniziano la convivenza nell'oscurità più totale. Per sopravvivere, devono mettere da parte il dolore del passato e affrontare insieme un incubo fatto di manipolazione, dolore e prove crudeli. Quando riescono a fuggire, credono che l'orrore sia finito. Ma si sbagliano. Anni dopo Evan, diventato investigatore privato, scopre che quel gioco perverso non si è mai davvero concluso. Il loro rapimento era solo uno di tanti. Insieme a Noelle, si ritrova a indagare sull'unico nome che potrebbe spiegare tutto: un uomo misterioso che si fa chiamare il Collezionista. Per chiudere il cerchio, Noelle ed Evan dovranno affrontare la verità che li ha legati fin dall'inizio. Perché solo smascherando quella figura inquietante e affrontando i segreti che li hanno sempre tenuti prigionieri potranno mettere la parola fine a un orrore che minaccia di distruggerli ancora.



2 SETTEMBRE - Fearful. Luce e tenebre di Lauren Roberts Newton Compton Editori Fantasy YA



ACQUISTA SU AMAZON


Mara si tiene da tempo lontana da Ilya, e aveva tutta l’intenzione di non rimetterci mai più piede. Tuttavia, una decisione cruciale e sconcertante del re solletica il suo interesse e si ritrova suo malgrado laddove credeva di non tornare. La Morte, infatti, è determinata a sondare la mente di Kitt Azer, dato che lui pare destinato a raggiungerla nel Mors. Trascorrere del tempo col re di Ilya permette a Mara di osservare e studiare il suo castello e chi lo abita. Ed è allora che ricorda che la vita non è solo una corsa inarrestabile verso la morte, ma è molto di più: è scoprire l’amore, è trovare un amico, è mettere da parte anche i sentimenti più alti per attuare una vendetta o per conquistare il potere. Ma le è chiaro che solo e soltanto il fato governa le vicissitudini degli uomini e delle donne, tenendoli per mano fino all’ultimo respiro...









2 SETTEMBRE - Thorn Season di Kiera Azar Sperling & Kupfer Fantasy YA/Romantasy



ACQUISTA SU AMAZON

Nel regno di Daradon, i Branditori sono pochi, potenti e condannati. Il loro alter, un filo magico invisibile e letale, può sfiorare con dolcezza o spezzare una vita. Ed è proprio per questo che vengono braccati. Alissa Paine è nata per dare la caccia ai Branditori. Ma è anche una di loro. Erede di una potente casata, sa di essere stata risparmiata finora solo grazie a un ferreo autocontrollo e all'amore di suo padre, pronto a tutto pur di proteggerla. Ma quando viene convocata a palazzo per la Stagione delle Rose, tutto cambia. Tra pettegolezzi di corte, giochi di potere e sguardi pericolosi, Alissa dovrà sopravvivere al suo debutto nell'alta società. E soprattutto, dovrà tenere il suo segreto al sicuro da due uomini: un re crudele che uccide con il sorriso sulle labbra e un ambasciatore straniero dal fascino oscuro... e dall'alter troppo familiare. Tra il rischio costante di essere smascherata e un'attrazione sempre più fatale, in un palazzo che è un campo di battaglia mascherato da festa, Alissa scoprirà presto che in gioco c'è molto più dei suoi segreti. E che l'unica speranza di farcela è diventare la più letale delle spine.





3 SETTEMBRE - Coldhart. Strong & Weak. Il momento di rischiare di Lena Kiefer Giunti Editore NA





ACQUISTA SU AMAZON
Elijah Coldwell ha strutturato la sua vita secondo una rigida routine: lavoro, studio e tanto, tanto sport… Deve assicurarsi di avere il controllo su ogni cosa e soprattutto sulle paure che lo tormentano da quando è stato rapito all'età di nove anni. Innamorarsi è fuori discussione, il rischio di diventare vulnerabile troppo grande. Anche perché in tutto questo tempo i suoi aguzzini hanno continuato a inviargli lettere di minaccia. Ma quando incontra Felicity Everhart, c'è qualcosa in lei che lo affascina come nessuna ha mai fatto prima. È diversa dalle altre: è genuina, vera, autentica. E in realtà ha ben altro per la testa. Si è appena trasferita da Los Angeles a New York per studiare street art e nel frattempo sta anche cercando di avvicinarsi a suo padre – un ricchissimo imprenditore che l'aveva abbandonata alla nascita. Né Elijah né Felicity possono, però, ignorare ciò che sta accadendo tra di loro, inconsapevoli che il loro amore stia nascendo sotto i peggiori auspici. Infatti, quando la detective che aveva liberato Eli viene trovata morta, sembra che il passato torni di nuovo a incombere con prepotenza sulla sua vita. Sarà possibile per lui trovare il giusto equilibrio tra il desiderio di proteggere e farsi giustizia e quello semplicemente di amare?


3 SETTEMBRE - Le voci intorno a me di Natalie Chandler Giunti Editore Mistery Thriller



ACQUISTA SU AMAZON
Da tre anni la psichiatra criminale Tamsin Shaw giace immobile in un letto d'ospedale, vittima di un terribile incidente le cui cause sono ancora ignote. Il limbo in cui si trova viene chiamato dai medici “stato vegetativo permanente”. Non è in grado di aprire gli occhi né di muoversi ma, al contrario di quanto tutti credono, è cosciente e sente ogni rumore, suono, bisbiglio. Il marito, la migliore amica, l'infermiera, un collega... tutti le parlano, le raccontano i propri segreti. I momenti più commoventi, tuttavia, sono le visite di Elise, la figlia che portava in grembo all'epoca dello scontro, la figlia che non ha ancora mai visto. Fino a quando – a causa dell'assenza di miglioramenti – la direttrice della clinica propone ai familiari di “staccare la spina”. Una decisione impossibile da prendere, che però potrebbe liberare la donna dalla sua prigionia e seppellire una volta per tutte la verità su quella tragica notte. E a qualcuno farebbe molto comodo... Per Tamsin avrà inizio una lotta contro il tempo per sbloccare i ricordi che ha rimosso e soprattutto uscire dal coma. Deve farlo per sua figlia, deve farlo prima che sia troppo tardi.



3 SETTEMBRE - Kaikeyi di Vaishnavi Patel Ne/oN Fantasy/Mitologia/Historical Fiction/Retelling



ACQUISTA SU AMAZON

Kaikeyi, unica figlia del regno di Kekaya, cresce ascoltando le leggende sugli dèi: di come abbiano rimestato il vasto oceano per ottenere il nettare dell’immortalità, di come abbiano sconfitto il male assicurando prosperità alla terra del Bharat e di come abbiano offerto potenti privilegi ai saggi e ai devoti. Eppure, rimane a guardare impotente il padre bandire bruscamente la madre dal regno, e rimane a sentire il proprio valore venire ridotto alla grandezza dell’alleanza matrimoniale che è in grado di assicurare. E quando invoca l’aiuto degli dèi, questi non sembrano mai ascoltarla. Disperata per un briciolo di indipendenza, Kaikeyi si rifugia nei testi che un tempo leggeva insieme alla madre e scopre una magia che appartiene soltanto a lei. Con questo potere, da principessa sottovalutata Kaikeyi si trasforma in una guerriera, una diplomatica, nonché regina benvoluta, determinata a modellare un mondo migliore per se stessa e le altre donne che la circondano. Ma quando il male dei racconti d’infanzia minaccia l’ordine cosmico, il cammino che ha forgiato si scontra con il destino che gli dèi hanno scelto per la sua famiglia. E Kaikeyi dovrà decidere se la resistenza vale la distruzione che scatenerà, e quale eredità intende lasciare dietro di sé.



5 SETTEMBRE - Space Boy. Supernova di Avery Nova HarperCollins Italia Midnight Slow burn/Strangers-to-Lovers/Darksoftromance



ACQUISTA SU AMAZON
NEL CUORE DI UNA SUPERNOVA LE BUGIE SI CONSUMANO. RIMANE SOLO LA VERITÀ. E BRUCIA TRA LE FIAMME. Lexi e Ethan hanno condiviso tutto: la casa ereditata dalle nonne, sentimenti intensi, incomprensioni profonde, paure e speranze. Il dolore, però, non sparisce, e quando diventa insopportabile, Lexi decide di fuggire. Ritorna nella casa dei suoi genitori, dove il tempo sembra essersi fermato. Ritorna nel garage dove giace, come un fantasma del passato, l’auto bruciata su cui è morto suo fratello Travis, nella gara clandestina che ha cambiato le loro vite per sempre. Ma Ethan non si arrende. La aspetta, la cerca, ostinatamente. Fino a quando, convinta dalla migliore amica, Megan, lei accetta di rivederlo. Il momento della verità non si può più rimandare: Lexi capisce che è tempo di fare i conti con ciò che ha sempre evitato. Perché qualcuno sta cercando le risposte che lei non ha mai avuto il coraggio di dare. E stavolta la verità potrebbe distruggere tutto. Mentre le ombre della loro storia riaffiorano tra segreti e rivelazioni inaspettate, un’ultima minaccia si affaccia all’orizzonte. Ryan, l’ex di Lexi e nemico giurato di Ethan, è pronto a riaprire ferite mai rimarginate. E, proprio quando il conto con il passato sembra finalmente sul punto di chiudersi, rose rosse, anonime e misteriose, iniziano ad apparire ovunque lei vada, come un oscuro presagio. A volte, però, è la luce a ferire più del buio, e se non tutte le stelle sono nate per brillare, Lexi e Ethan dovranno scegliere se salvarsi...o bruciare, insieme, come una supernova.




5 SETTEMBRE - Un marito bugiardo
di Liz Lawler Newton Compton Editori Thriller psicologico



ACQUISTA SU AMAZON

Lo amo,
ma di cosa sarebbe capace?

Kate si sente incredibilmente fortunata: ha un marito meraviglioso, Mark, e un bambino dagli occhi azzurri che adora. Tutti li considerano la famiglia perfetta, e anche lei lo credeva... fino a quella sera. Mark sarebbe dovuto rientrare ore prima. Kate guarda l’orologio con ansia, ma quando finalmente suonano alla porta, non è lui: è la polizia. Mark è sospettato per l’omicidio di una giovane donna e vogliono interrogarlo. Pilota di linea rispettato, marito e padre esemplare, Mark giura che la vittima era solo una collega. Ma si rifiuta di dire dove si trovasse davvero quella notte. Kate non crede che sia un assassino, ma sa che le sta nascondendo qualcosa. E non sarebbe la prima volta. Poi Mark viene aggredito e finisce in coma. La polizia parla di incidente, ma Kate ha dei dubbi. E quando si accorge che qualcuno si nasconde nel suo giardino, capisce che anche lei e il figlio potrebbero essere in pericolo. Con Mark incapace di difendersi, tocca a lei scoprire la verità. È pronta a tutto pur di proteggere il suo bambino. Ma scavare tra le bugie del marito potrebbe distruggere per sempre ciò che ha di più caro.




5 SETTEMBRE - Come fiori sul ghiaccio di  Kat Gordon Tre60 Historical romance/Mistery romance




ACQUISTA SU AMAZON

Islanda, 1910. Freyja e Gudrún sono sorelle e vivono con il padre in una fattoria sulla costa islandese. Una notte, nel mezzo di una violenta tempesta, salvano da un naufragio un marinaio danese di nome Tomas. Misterioso e affascinante, il giovane viene accolto in casa e diventa una parte fondamentale delle loro vite, soprattutto di quella di Freyja. Ma dopo aver sconvolto in breve tempo i rigidi equilibri patriarcali della loro famiglia, Tomas scompare inspiegabilmente senza lasciare traccia.
1975. Sigga è una ragazza alla ricerca della propria identità e indipendenza, in un contesto di fermento sociale e di lotta per i diritti delle donne. Ha deciso di trascorrere un po’ di tempo con la nonna, a cui è molto legata, quando viene a sapere che in montagna, vicino a Reykjavík, è stato rinvenuto il corpo di un uomo perfettamente conservato nel ghiaccio. La nonna, una donna forte e spregiudicata, sembra essere molto turbata dal ritrovamento. Ma a chi appartiene quel corpo? E se la scoperta facesse riemergere un segreto sepolto da decenni?



5 SETTEMBRE - Cherished Enough di Kelly Elliott Quixote Edizioni Contemporary romance




ACQUISTA SU AMAZON


Morgan Shaw è la mia anima gemella. Non ha idea di quanto abbia bisogno di lei per soddisfare i miei bisogni. Ho passato gli ultimi quattro anni a scoprire tutto quello che potevo su di lei. Se dovesse sapere quanto la desidero, prima di rendersi conto di quanto mi ami, potrebbe quasi pensare che io sia uno stalker.


Qualcuno potrebbe trovare inquietante come io osservi ogni sua mossa. Per me è eccitante. Ma ora un uomo è entrato in gioco e non era parte del piano. Vedo come le ragazze si girano a guardarlo quando passa, ma Ryan Marshall non può competere con me e con il mio amore per Morgan. La mia ossessione per lei è radicata nei recessi più profondi e oscuri della mia anima. Se io non posso averla, non l’avrà nessuno.







5 SETTEMBRE - Dove i cuori si infrangono di Giulia Bazzucco Always Publishing Sport romance/College romance/NA



ACQUISTA SU AMAZON
Per Arya Stevens il college doveva essere l'occasione per fuggire dalla perdita della sorella e da un lutto impossibile da elaborare. Ma dopo un intero semestre passato ad autodistruggersi, ignorando gli studi e affogando nella sofferenza, Arya capisce di aver toccato il fondo.

Assistere a una partita di rugby della scuola, da studentessa spensierata, è solo un piccolo tentativo per essere normale, ma imbattersi nel nuovo vice allenatore della squadra e rimanere prigioniera del suo sguardo è una distrazione... irresistibile.

Dopo che un infortunio ha posto bruscamente fine alla sua carriera, Will Clayton, ex stella del rugby inglese osannata in tutto il Paese, è piombato in un inferno e ha rinnegato la sua vita da campione dello sport. Ora è tornato sul campo della Darren University nelle vesti di vice allenatore ed è proprio l’ancora di salvezza che gli serve, se solo Will non dovesse affrontare ogni giorno i fantasmi di ciò che ha perso e la rabbia cieca che gli arde dentro.

Arya e Will hanno entrambi un passato doloroso e un presente in cui devono lottare per ritrovarsi, ma tra loro nasce una connessione inaspettata quanto complicata. Arya vede in Will l’uomo che è, non solo un campione caduto, eppure lei rimane sfuggente, perché è troppo vulnerabile per far avvicinare qualcuno.

Will invece non può permettersi di fallire di nuovo nel mondo del rugby, e intrecciare una relazione con una studentessa potrebbe definitivamente rovinarlo. Stare insieme però è l’unica cura possibile per le loro ferite.

Due cuori già spezzati riusciranno a resistere allo scontro con il loro lato oscuro, oppure sono destinati a infrangersi ancora e ancora?



9 SETTEMBRE - Boys with Sharp Teeth di Jennifer Howell Giunti Editore Dark Academia/Mistery YA/Paranormal romance


ACQUISTA SU AMAZON



Vendetta e desideri proibiti dietro le alte mura di un collegio d'élite! Nessuno conosce il suo vero nome, Marin James, perché per tutti lei è Jamie Vane. Dopo aver trascorso l’intera esistenza all’ombra della esclusiva Huntsworth Academy, Marin decide di infiltrarsi nel college per scoprire le cause della morte di suo cugino, Sam. I sospetti di Marin cadono sugli enigmatici quanto affascinanti amici di Sam: l’ermetico Graves, la silenziosa Baz e il brillante e sensuale Harry. Alla ricerca di vendetta, Marin si ritrova presto al centro dei legami tra i tre – tra desiderio e disprezzo, amore e repulsione – e nei loro giochi di potere. Finché non si imbatte nel loro segreto, e i confini tra giusto e sbagliato, amore e odio, incubo e realtà, iniziano a sgretolarsi.








9 SETTEMBRE - Miss Winter in biblioteca con un coltello di Martin Edwards Newton Compton Editori Cozy Mistery Thriller/Murder Mistery



ACQUISTA SU AMAZON


Sei persone in un momento di difficoltà professionale, e in qualche modo legate al mondo della scrittura, sono state invitate dalla misteriosa Fondazione Midwinter a partecipare a un gioco speciale in occasione del Natale. La sfida sembra semplice ma entusiasmante: risolvere il finto omicidio di una scrittrice di gialli in un villaggio remoto nei Pennini del Nord per aggiudicarsi un premio che cambierà per sempre il destino di uno di loro. Sei membri dello staff dell’enigmatica Fondazione sono lì per assicurarsi che tutti seguano le regole. I concorrenti sono stati meticolosamente selezionati, ma la prudenza non è mai troppa. E con il villaggio che sta per essere isolato da una tempesta di neve, è importante rimanere vigili: gli enigmi da risolvere e il clima rigido, infatti, potrebbero mettere a dura prova la lucidità dei concorrenti. È tutto pronto per cominciare, ma giocare secondo le regole non è nella lista dei desideri di tutti i partecipanti...







9 SETTEMBRE - Tutto il mio folle amore di  Francesco Carofiglio Garzanti Narrativa storica




ACQUISTA SU AMAZON

Luglio 1943, Bari. Un corteo pacifico di studenti che festeggiano la caduta del regime si imbatte in un presidio di soldati e miliziani. Gli spari lacerano l’aria rovente e spezzano decine di giovani vite in marcia per la libertà. Alessandro Latorre, diciassette anni, assiste impotente a una violenza efferata, destinata a segnare per sempre la sua generazione. Per lui, come per tanti altri ragazzi, quella è l’estate in cui l’innocenza finisce. Italo Acquaviva, detto Lallo, è il «cugino gemello» di Ale, nato lo stesso giorno dello stesso anno. Sono opposti e inseparabili. Lallo è un ribelle, campione dello sport, giovane promessa del circolo canottieri della città; Ale, impegnato in politica, frequenta brillantemente il liceo classico e suona nei Jazz Boys, una piccola band clandestina. A settembre, dopo l’armistizio, un gruppo di giovani intellettuali occupa la sede di Radio Bari, e in breve tempo lo strumento di propaganda del Regime si trasforma nella più importante voce della lotta di liberazione in Europa. È proprio negli studi radiofonici che Alessandro incontra Carolina Fitzgerald, una ragazza italo-irlandese rifugiata a Bari con la famiglia dopo il bombardamento di Roma. Carolina è brillante, ironica, bellissima, e canta divinamente. Le vite dei ragazzi, in bilico sullo strapiombo del mondo, stanno per cambiare, per sempre.


9 SETTEMBRE - L'ultimo segreto di  Dan Brown Rizzoli Thriller/Suspense





Mentre si trova a Praga con Katherine Solomon, studiosa di scienze noetiche e sua compagna, Robert Langdon si ritrova all'improvviso in un incubo: Katherine è sparita dalla camera d'albergo senza lasciare traccia. E non si tratta di un banale rapimento: forze occulte, attive dall'alba della storia, sono responsabili della scomparsa.
Tra antichi castelli, grandi cattedrali e labirinti sotterranei, Langdon si trova a esplorare il lato oscuro della città, deciso a portare alla luce segreti rimasti celati per secoli. Ma la sfida che gli si para davanti si rivelerà diversa, e ancora più difficile, di quelle che ha vinto in passato. Una sfida per salvare non solo la propria vita e quella di Katherine, ma il destino dell'umanità intera.








9 SETTEMBRE - Still With Me. Un amore per sempre di Jessica Cunsolo Sperling & Kupfer Contemporary romance


ACQUISTA SU AMAZON


Amelia Collins e Aiden Parker ne hanno passate tante: incidenti stradali, aggressioni crudeli, fughe rocambolesche, padri senza scrupoli e verità che fanno male. Eppure, tra mille ostacoli, hanno scelto di amarsi. Si sono salvati a vicenda, si sono protetti e feriti, si sono ritrovati ogni volta più forti. Ora che finalmente sembrano pronti a costruire un futuro insieme, un'ombra si allunga su di loro. Uno stalker pericoloso è sulle tracce di Amelia, deciso a distruggere tutto ciò che lei ha di più caro. Costretta ancora una volta a fuggire, Amelia dovrà affrontare la paura più grande: perdere chi ama. Ma più cercherà di proteggere Aiden, più rischierà di allontanarlo. E mentre il confine tra amore e sopravvivenza si fa sempre più sottile, i due dovranno mettere alla prova tutto ciò che li lega. Perché quando il pericolo è ovunque e il passato torna a colpire, l'unica cosa che può ancora salvarli è la verità.







9 SETTEMBRE - Il banco dei pegni del tempo passato
di Ko Soo-yoo Newton Compton Editori Narrativa contemporanea



Vicino a Seoul, da qualche parte nel quartiere dei ristoranti di una città di recente sviluppo, c’è un vicolo minuscolo, largo a malapena da permettere a due persone di camminare l’una di fianco all’altra. Alla fine di questa stretta viuzza c’è un banco dei pegni con un gatto nero e un’anziana signora che ne è la proprietaria. Non è un banco dei pegni come tutti gli altri, questo è speciale, perché anziché denaro presta una cosa ancora più preziosa: il tempo. 
Non a tutti, però, viene concessa questa possibilità; ognuno ha la propria aura, che può essere distinta per colore, e solo la proprietaria, in base a essa, può decidere chi è adatto o meno. Inoltre, il prezzo da pagare è molto alto: coloro che desiderano tornare nel passato per mutare qualcosa possono farlo, ma in cambio del tempo rimanente delle loro esistenze. Per alcuni questo non rappresenterà un problema, per altri l’orologio della vita giocherà a sfavore ed equivarrà a compiere una scelta determinante.






9 SETTEMBRE - Come isole nel mare di Nuria Pérez Casa Editrice Nord Historical romance




ACQUISTA SU AMAZON

Tre donne,

tre vite che si rincorrono nel tempo

legate dal filo invisibile del destino

1873. Mary non sa come sia arrivata su quella nave che da giorni solca un oceano freddo e grigio. Non sa nemmeno chi siano le persone che la circondano, come lei ignare di cosa stia accadendo. Una sola cosa è certa: in un momento di debolezza, Mary si è macchiata di una colpa gravissima. Un gesto sconsiderato di cui forse ora sta pagando il prezzo?
1998, Madrid. 7 isolati, 45 cestini, 9 strisce pedonali separano Marta dal suo luogo di lavoro, il Museo Sorolla. Marta conta sempre, conta tutto, un’ossessione che l’ha isolata dal mondo e che l’ha spinta a nascondere una delle porcellane in esposizione, perché diversa dalle altre. Ma qualcosa cambia quando Marta inizia a trovare messaggi cifrati nascosti nel museo. Chi è V., il misterioso mittente, e perché ha deciso di scriverle?
1998, Londra. Adela aveva una vita perfetta. Almeno finché non ha scoperto che il marito ha un’amante e tutto è crollato. Adesso la sua carriera di scrittrice è in crisi e ogni cosa intorno a lei sembra tradirla, perfino la vecchia foto scattata durante una visita al Museo Sorolla di Madrid, da cui Adela ha l’impressione che, a volte, una delle porcellane sparisca. Possibile che stia perdendo la ragione?
Mary, Marta e Adela non si conoscono, eppure c’è un filo sottile che lega le loro storie. Come isole alla deriva nello stesso mare, le loro vite si sfiorano e s’intrecciano in modi inattesi, rivelando connessioni invisibili e segreti sepolti nel tempo. E sarà proprio grazie a queste connessioni che riusciranno a trovare la forza di prendere in mano la propria vita, di cercare nuove strade là dove sembrava ci fossero solo ostacoli, di intraprendere il cammino verso la felicità.


9 SETTEMBRE - Complice cercasi. Accomplice to the Villain di Hannah Nicole Maehrer Sperling & Kupfer Fantasy YA





ACQUISTA SU AMAZON
Evie Sage non aveva certo pianificato di diventare il braccio destro del Cattivo più temuto del regno di Rennedawn. Voleva solo un impiego tranquillo, di quelli con poca burocrazia e qualche decapitazione occasionale, e invece si è ritrovata immersa fino al collo in complotti, magie fuori controllo, tentativi di omicidio e con un'inappropriata cotta per il suo capo: affascinante, tormentato e un vero disastro ambulante. Ora, con una profezia pronta a ribaltare il destino del regno, assassini che spuntano persino durante le pause caffè e un numero preoccupante di ranocchi con la corona, Evie dovrà cercare di sopravvivere senza mandare tutto a fuoco, regno compreso. O, peggio ancora, senza sacrificare quel briciolo di dignità che riesce ancora a mantenere aggrappandosi al sarcasmo. Essere quasi cattiva non rientrava nel suo piano quinquennale. Ma, d'altronde, nemmeno innamorarsi del Cattivo.







9 SETTEMBRE - La città oltre i confini del cielo di  Francesca Tamburini Newton Compton Editori Fantasy




ACQUISTA SU AMAZON

Una ragazzina con grandi poteri.
Una città sospesa nel cielo.
E se l’eroe fosse il vero nemico?

Eris ha sedici anni e vive in una cittadina che ha ben poco di straordinario. Con un padre sempre via e una matrigna troppo impegnata per occuparsi di lei, trascorre le sue giornate in compagnia di Fenrir, il suo adorato cane, sfogliando i diari del fratello scomparso per cercare ossessivamente indizi sulla leggendaria Città oltre i confini del cielo di cui lui le parlava sempre. Per gli altri non è che una favola, ma Eris è convinta che sia reale. E un giorno scopre di avere ragione, quando, dopo un incidente imprevisto, finisce proprio nel luogo di cui ha tanto fantasticato. Lì si risveglia in lei una scintilla inaspettata di potere, che la ragazza deve imparare a padroneggiare, mentre mette in discussione tutto ciò che conosce. Come se ciò non bastasse, una minaccia terribile incombe sulla Città e la linea di demarcazione tra bene e male diviene sempre più labile, fino a dissolversi del tutto. Eris sarà così costretta ad affrontare l’enigma della scomparsa del fratello e dovrà fare i conti con verità taciute e legami spezzati, imparando in fretta che non esistono eroi o cattivi, quando si tratta di salvare sé stessi e chi si ama...



9 SETTEMBRE - Wild Card. Cuore selvaggio di Elsie Silver Newton Compton Editori Contemporary romance



ACQUISTA SU AMAZON

Pilota di aerei antincendio dall’aria sempre imbronciata, Sebastian è il sogno proibito di tutte. Gwen non fa eccezione, ma ha un ottimo motivo per stargli alla larga: è il padre del suo ex. Una sera, un incontro fortuito si trasforma in una notte indimenticabile quanto irripetibile. O almeno è ciò che entrambi si ripromettono. Un anno dopo, però, il caso vuole che si trovino a vivere sotto lo stesso tetto, il che rende la situazione molto complicata, soprattutto per Gwen che proprio non riesce a togliersi Sebastian dalla testa, per quanto ci provi. Dal canto suo, Sebastian sta cercando di ricostruire il rapporto con suo figlio e cedere al desiderio per Gwen sarebbe l’equivalente di un tradimento imperdonabile. Tuttavia, giorno dopo giorno, l’attrazione tra Sebastian e Gwen cresce sempre di più fino a diventare incontenibile. I due sanno perfettamente cosa sarebbe giusto fare, ma il cuore non sempre è disposto a seguire le regole dettate dalla ragione...







9 SETTEMBRE - L'ultimo ballo di Mark Billingham Fazi Editore Darkside Mistery Thriller




È un detective, è un ballerino, non ha rispetto per l'autorità. Per Blackpool è l'unica speranza di tenere i criminali dietro le sbarre. Ecco chi è il detective Declan Miller. A Blackpool, cittadina sul mare nella contea del Lancashire, il detective Declan Miller è tornato al lavoro dopo un periodo di lutto; sua moglie Alex, collega investigatrice e compagna di ballo amatoriale, è stata assassinata in circostanze misteriose. Al rientro, Miller trova la nuova partner Sara Xiu, giovane detective appassionata di heavy metal e motori. Alla coppia viene affidata l'indagine su un duplice omicidio: due uomini sono stati uccisi al Sands Hotel, in due stanze a pochi metri l'una dall'altra, con la stessa modalità, un colpo di pistola in fronte. A destare agitazione nelle forze dell'ordine e nello stesso Miller è il fatto che una delle vittime sia il giovane Adrian Cutler, rampollo di una famiglia malavitosa. I primi indizi suggeriscono che ci siano di mezzo un sicario e un lavoro mal riuscito. Miller inizia a indagare con i suoi metodi non sempre ortodossi e riallaccia i contatti con la sua vecchia rete di conoscenze: gli amici del gruppo di ballo, l'informatrice senzatetto Finn e persino il fantasma della moglie, che continua a comparire nella sua cucina. Il fatto che Alex prima di morire stesse indagando sulla famiglia Cutler complica le cose e, mentre Miller si avvicina alla verità, si rende conto che il pericolo è in agguato anche per lui.

9 SETTEMBRE - The Dividing Sky di Jill Tew Giunti Editore Distopico YA/Sci-Fi




ACQUISTA SU AMAZON


In un futuro oppressivo in cui è possibile vendere i propri ricordi per soldi, permettendo al compratore di vivere emozioni altrimenti sconosciute, Liv è decisa a fare l'impossibile per guadagnare abbastanza per lasciare i bassifondi in cui è cresciuta, prima di finire in arcere. E così, quando un cliente le affida un compito apparentemente impossibile ma che potrebbe cambiare la sua vita, Liv accetta. Sulle sue tracce si mette Adrian, una nuova recluta delle forze dell'ordine il cui scopo è fermare persone come Liv. Adrian ha fatto un giuramento, ma incontrare Liv lo costringerà a mettere n discussione tutto ciò che credeva di sapere.












9 SETTEMBRE - Summer in the City di Alex Aster Sperling & Kupfer Contemporary romance




ACQUISTA SU AMAZON
Elle ha ventisette anni ed è una sceneggiatrice a cui è stata offerta un'occasione d'oro: scrivere un film ad alto budget ambientato a New York. Peccato che la pagina bianca la tormenti da mesi e la scadenza incomba inesorabile. A caccia d'ispirazione, Elle torna nella città che aveva giurato di non rivedere mai più, in un appartamento da sogno con vetrate a tutta altezza, vista mozzafiato e vicino a una caffetteria da eleggere a nuovo rifugio creativo. Sembra tutto perfetto... almeno fin quando non scopre che il suo vicino di casa è Parker Warren: proprietario miliardario di un'azienda tecnologica e scapolo d'oro, nonché il ragazzo con cui due anni prima ha condiviso un bollente incontro finito nel peggiore dei modi. Da allora, tra loro è guerra fredda. Ma un improvviso slancio di ispirazione, alimentato da frecciatine e provocazioni, fa capire a Elle che Parker potrebbe essere la scintilla di cui ha bisogno per completare la sceneggiatura. E così, quando lui le propone di fingersi una coppia per salvare l'immagine della sua azienda durante una delicata acquisizione, Elle accetta. Tra skyline scintillanti, appuntamenti finti e battibecchi sempre più carichi di tensione, il confine tra finzione e realtà comincia pericolosamente a sfumare. Ma le bugie, si sa, hanno le gambe corte. E quando l'estate volge al termine, anche l'accordo tra Elle e Parker è destinato a concludersi. O forse, stavolta, sarà proprio la realtà a riscrivere il loro lieto fine.

9 SETTEMBRE - L'ultima guaritrice di  Giulia Dal Mas Tre60 Narrativa storica




ACQUISTA SU AMAZON

Austria, 1938. Ada Meyer, figlia di una nobildonna fiorentina e di un generale tedesco, sta trascorrendo un periodo nella villa di famiglia sulle sponde del lago di Costanza. A breve dovrà tornare a Firenze per sposare un uomo che non ha scelto ma, quando incontra Karl Berger, un architetto che lavora per suo padre, se ne innamora: è un uomo brillante e con un profondo senso della giustizia. Karl tuttavia è ebreo, e l'Austria sta per essere annessa alla Germania di Hitler…
Cavalese, 1938. Marlena è una giovane maestra di scuola ma tutti la chiamano guaritrice per la sua grande conoscenza delle erbe e del corpo umano. Quando Ada e Karl, in arrivo dall'Austria con un gruppo di fuggiaschi, chiedono il suo aiuto per curare un bambino ammalato, Marlena capisce che il suo intervento sarà cruciale per salvarlo. Ma il breve passaggio di Ada e Karl in Val di Fiemme lascerà per sempre un segno nella sua vita…
Cavalese, 2024. Quando Ester, la proprietaria della locanda del paese, riceve la telefonata di Giulio Corsini, un avvocato fiorentino, scopre l’esistenza di alcune lettere mai spedite e indirizzate a Marlena Pilcher, sua nonna adottiva. Giunta in Toscana, fra le antiche mura di palazzo Abati, Ester scopre la storia di una famiglia, di un legame inatteso e di un grande amore. In un viaggio sulle orme del passato, Ester solleva così il velo di segreti che da sempre aveva avvolto le sue radici e, grazie all’aiuto di Giulio, scopre una nuova sé, pronta ad andare incontro a un futuro autentico e luminoso.


9 SETTEMBRE - Un grido fatale di  Angela Marsons Newton Compton EditoriThriller/Suspense/Crime


In un affollato centro commerciale, c’è una bambina da sola che stringe un orsacchiotto, aggrappandosi a lui in assenza di sua madre, Katrina. Ore dopo, il corpo privo di vita della donna viene scoperto in un edificio abbandonato. Sembrerebbe un omicidio come tanti altri, ma l’istinto della detective Kim Stone le suggerisce che c’è molto di più dietro questa morte. Qual era il movente per uccidere una giovane madre che andava a fare shopping con la figlia? Giorni dopo, una seconda vittima viene trovata in un parco, con l’osso del collo spezzato esattamente come Katrina; inoltre, si sono perse le tracce del figlio di sei anni che era con lei. Kim e i suoi colleghi lottano per fare progressi in quello che sta rapidamente diventando un caso molto complesso. E quando una lettera scritta a mano dall’assassino e contenente una richiesta d’aiuto giunge sulla sua scrivania, Kim capisce che il tempo a disposizione per riportare a casa il bambino vivo sta per scadere. Con il supporto di un grafologo e una profiler, Kim e la sua squadra iniziano a entrare nella mente del serial killer e fanno una scoperta sconvolgente. Ci sono dei graffi sul corpo delle vittime, ma non sono segni casuali: l’assassino li sta usando per comunicare con qualcuno. La domanda è: con chi?
 Se Kim non riuscirà a identificare presto questa persona, un altro innocente morirà.

10 SETTEMBRE - La dissonanza di Shaun Hamill Ne/oN Urban fantasy/Horror





ACQUISTA SU AMAZON

Una volta partiti, è impossibile tornare a casa, ma Hal, Athena ed Erin devono farlo. Ai tempi del liceo, i tre erano allievi dell’eccentrico professor Marsh per studiare un sistema magico segreto conosciuto come la Dissonanza, che si fonda sull’incanalare le emozioni negative: isolamento, rabbia, dolore. Ma poi, vent’anni prima, accadde qualcosa che mandò in frantumi la loro congrega, e i tre ragazzi finirono sparpagliati per il paese, incastrati in vite banali, da soli. Adesso, però, presagi e prodigi terrificanti (nonché un invito Facebook) li hanno richiamati a Clegg, Texas. Qui le loro strade si incroceranno con quella di Owen, un teenager omosessuale non dichiarato dell’Alabama che, mentre tentava una seduta spiritica in un cimitero con la sua cotta, ha evocato qualcosa di molto peggiore: una creatura assassina il cui unico, disperato scopo consiste nel rapire Owen e sfruttarlo come suo Renfield. Mentre Owen cerca di battere il suo rapitore con l’astuzia, Hal, Athena ed Erin scoprono che le scelte compiute da ragazzi potrebbero essere collegate all’evento apocalittico che sta scuotendo il Texas: si formano nuove, sorprendenti alleanze, si accendono nuovi e vecchi amori, e tre adulti sfigati – più un teenager impaurito – sono tutto ciò che si frappone fra la realtà e l’oblio.


12 SETTEMBRE - Il cucciolo che salvò il mio cuore. Rescue Me di Sarra Manning Newton Compton Editori Contemporary romance





ACQUISTA SU AMAZON

Lei non ha tempo per l’amore.
Lui ha paura di amare.
E se Cupido avesse quattro zampe e un musetto dolce?

Le strade di Margot e Will si incrociano in un giorno di sole, al canile. Entrambi vorrebbero adottare Blossom, una dolce Staffordshire Bull Terrier con un passato doloroso, e proprio non riescono a mettersi d’accordo su chi dei due debba portarla a casa. Così, dopo lunghe discussioni, decidono di condividerne l’adozione. Le cose non iniziano nel migliore dei modi: Will pensa che Margot sia troppo invadente e premurosa; Margot pensa che Will sia troppo scostante e permaloso. Più bisticciano, però, più Blossom diventa ingestibile, così i due si rendono presto conto di dover imparare a conoscersi e a rispettarsi per dare alla cagnolina la pace e la tranquillità che merita. Dopo non poche difficoltà, i due scoprono di avere in comune più di quanto si aspettavano e tra loro nasce un sentimento che assomiglia molto all’amore. E se Blossom non avesse trovato solo una nuova casa, ma anche il modo di farli innamorare?





12 SETTEMBRE - Raging Rival Hearts di Olivia Wildenstein Heartbeat Edizioni Fantasy/Paranormal romance



ACQUISTA SU AMAZON

Il cacciatore ha mirato al mio cuore… e lo ha catturato.

Sono stata cacciata da Neverra — una condanna a morte per una fata nata sull'isola.

Se non trovo il modo di tornare a casa, il fuoco nelle mie vene si spegnerà… insieme alla mia vita.

Ed è così che sono rimasta bloccata sulla Terra, con come unico compagno un cacciatore scontroso che mi odia per ciò che sono e per quello che ho fatto.

Se avessi saputo che marchiarlo avrebbe portato la mia voce nella sua testa, forse avrei evitato di usare la magia.

Anzi, no. L'avrei fatto ancora prima. Perché io non parlo, sono muta.

E nessuno aveva mai sentito la mia voce.

Nessuno, tranne lui. Il problema è che non sente solo la mia voce… ma anche il mio cuore. E quanto forte batte per lui.



12 SETTEMBRE - Brayshaw High. La regina di  Meagan Brandy Always Publishing Editore NA/Bully romance




ACQUISTA SU AMAZON
Sono passati solo pochi mesi da quando Raven Carver è stata prelevata dalla squallida roulotte in cui viveva con la madre e condotta nella città dominata dai Brayshaw.
Eppure, in quel breve lasso di tempo, Raven ha visto la sua vita capovolgersi del tutto e indirizzarsi su binari inaspettati.
La ragazza sfrontata, irrequieta e incapace di fidarsi di alcunché ha conosciuto i re della città, Maddoc, Captain e Royce Brayshaw, che tutti rispettano e temono, e si è legata indissolubilmente a loro: Raven fa parte della loro famiglia e niente può cambiare questa realtà.
Neanche gli intrighi, i ricatti, le rivalse e antichi contratti da rispettare da parte di famiglie influenti che ancora dominano le vite della gente del luogo.
Raven sa che il suo compito è proteggere Maddoc e i ragazzi, a qualunque costo, ma da quando ha scoperto che nelle sue vene scorre del sangue Brayshaw tutto sembra di nuovo in discussione.
Scappare sarebbe la via più facile per scrollarsi di dosso le responsabilità e le scelte terribili di cui dovrebbe farsi carico, ma abbandonarli vorrebbe solo dire voltare le spalle all'unica casa, e famiglia, che Raven abbia mai avuto.
Mentre gli eventi si susseguono inesorabili, portando con sé una scia di dolore e distruzione nelle vite di tutti, Raven capisce che una bambina problematica non avrebbe mai dovuto innamorarsi del ragazzo ricco e tormentato e non avrebbe dovuto illudersi che il suo mondo potesse offrirle qualcosa di più della mera sopravvivenza.
Perché quando hai amato e stai per perdere tutto, il dolore che ti strazia rischia di farti a pezzi... e la regina della Brayshaw High non può più permetterselo.



14 SETTEMBRE - Nightshade di Keri Lake Virgibooks Dark Paranormal romance/Gothic romance




ACQUISTA SU AMAZON

Un amore così proibito da far tremare i cieli...

Mio padre li chiamava i messaggeri.

Una volta mi disse che camminavano tra noi e che da qualche parte in questa città oscura e senza Dio brillava un barlume di speranza. Dovevo solo cercare i segni.

Beh, ho passato tutta la mia vita a indagare sull'inspiegabile e tutto ciò che ho trovato sono inquietanti tracce di iniquità, prove di un altro mondo avvolto nell'oscurità. Per alcuni è un purgatorio, dove la depravazione si nasconde nell'ombra e ragazze come me sono poco più che deliziosi bocconi di tentazione.

Altri lo chiamano 'Nightshade'.

È in questo luogo particolare che ho incontrato per la prima volta il freddo e insensibile recluso che vive in una cattedrale in rovina sulla scogliera. Jericho Van Croix è l'incarnazione di tutto ciò che mi è stato insegnato a temere. Un messaggero dalle ali di corvo che indossa l'intrigo come un caldo mantello nero. Un enigma che sono determinata a svelare, anche se questo significa avvicinarmi più di quanto dovrei.

Un solo tocco è proibito. Anche un solo bacio sarebbe la mia fine. Ma il peccato sulle sue labbra mi infuoca come una fiamma selvaggia e la sua crescente infatuazione indebolisce la mia determinazione.

Dargli ciò che vuole, però, significherebbe non avere alcuna possibilità di redenzione o di fuga. Quel che è peggio è che i segni che ho seguito senza riuscire a vedere in tutti questi anni cominciano a svelare una realtà terrificante: cadere potrebbe essere la mia unica salvezza.
16 SETTEMBRE - Fragancia di Paul Richardot Garzanti Narrativa contemporanea




ACQUISTA SU AMAZON

È possibile rivivere il ricordo di un istante felice grazie a un profumo. Lo sa bene Hélias che, da quando è nato, può distinguere ogni fragranza grazie a un’innata sensibilità. Una capacità che gli permette di ricreare qualsiasi atmosfera, ma che lo ha reso bersaglio del pregiudizio implacabile degli altri. Persone che hanno preferito schernirlo per ignoranza, spaventati dalla sua poco comune abilità. Ora, però, ha una possibilità di riscatto. Una società di nome Fragrancia lo ha contattato e gli ha offerto un lavoro per il quale è indispensabile proprio il dono che lo ha isolato. Hélias è l’unico in grado di aiutare i clienti di Fragrancia a tornare a quel momento che riporta il sorriso. Soltanto lui può ricostruire l’essenza giusta prendendo spunto da un racconto e combinare in modo corretto le diverse note olfattive. Ma quando Hélias sembra aver trovato il proprio posto nel mondo, deve intervenire in soccorso di una ragazza. Non può restare indifferente. Perché i momenti preziosi vanno protetti. Questo è il credo a cui si aggrappa quando i misteri si infittiscono.






16 SETTEMBRE - Ridipingere tutto di blu di Marie Halzan Mondadori Narrativa contemporanea



ACQUISTA SU AMAZON
Sakura ha da poco superato la soglia dei trent’anni, fa la controllora di volo e vive a Parigi con Igor, artista carismatico e inquieto, che è il centro di tutto il suo mondo. La loro relazione è appassionata, travolgente, ma anche instabile, fatta di slanci estremi e abissi profondi, che hanno lasciato sul corpo di lei i segni di un amore che non sa più distinguere tra dedizione e possesso. Dopo l’ennesima lite, Sakura capisce che deve andarsene, e si rifugia nella casa del padre, nella baia di Mont-Saint-Michel. Tra le maree e i silenzi di quel paesaggio sospeso, cerca di lasciarsi alle spalle Igor e il sentimento totalizzante che l’ha tenuta finora incatenata a lui. Nuovi incontri diventano spiragli attraverso cui tornare a respirare: c’è Jeanine, un’artista che ricompone oggetti rotti con la tecnica giapponese del kintsugi; Ismaël, un giovane esperto di uccelli e maree; e Luis, con la sua saggezza a tratti mistica, stella del locale dove si esibisce come drag queen. Ma guarire non è facile. I sogni la trascinano ogni notte verso ombre ricorrenti, e, per quanto cerchi di allontanarlo, Igor continua a invadere i suoi pensieri. Quando tutto sembra crollare di nuovo, Sakura capisce che, per riuscire a chiudere il cerchio, deve affrontare il passato e viaggiare fino in Giappone, sulle orme di sua madre, scomparsa quando lei era bambina in circostanze mai del tutto chiarite. In quella terra sconosciuta, tra montagne e visioni di antiche sciamane, Sakura entrerà in contatto con una memoria più profonda – non solo familiare, ma spirituale e ancestrale – che le mostrerà come iniziare, finalmente, a ridipingere la sua vita con nuovi colori.



16 SETTEMBRE - L'ultimo colpo di  Don Winslow HarperCollins Italia Thriller spionistico




ACQUISTA SU AMAZON

Rapinare quel casinò è assolutamente impossibile. Ed è proprio questo che rende l’idea irresistibile per un leggendario rapinatore che rischia di trascorrere il resto della propria vita in prigione. Ma in fondo, quello che conta davvero è L’ultimo colpo.

Per raggranellare qualche soldo, un adolescente ambizioso e intraprendente consegna alcolici illegali alle persone che compaiono su quella che lui chiama La lista della domenica; finché un poliziotto corrotto, un’affascinante cliente e un falso guru non minacciano di infrangere i suoi sogni.


In una tavola calda, due uomini della mala raccontano Una storia vera. Sembrano solo battute e pettegolezzi, ma poi si scopre che toccherà a qualcun altro pagare il conto.

Un poliziotto solitamente onesto si trova a dover scegliere tra la lealtà al suo lavoro e l’affetto per un cugino scansafatiche il cui destino è L’ala nord.

Per il surfista-detective Boone Daniels e la sua squadra, la star del cinema che sono incaricati di sorvegliare durante La pausa pranzo è un problema. Ma anche lei ha un problema: qualcuno la vuole morta...

E per finire, un singolo, terribile errore manda in prigione un devoto uomo di famiglia e mette in rotta di Collisione l’uomo che vuole essere e l’assassino che è costretto a diventare.




16 SETTEMBRE - L'oscura follia di Dawn Kurtagich Casa Editrice Nord Gothic romance/Horror/Fantasy/Paranormal romance/Retelling



ACQUISTA SU AMAZON

Per secoli, il principe delle tenebre ha sedotto e ucciso centinaia di fanciulle.

Ma ora una donna segnerà la sua fine.

Dodici anni passati in un silenzio assordante. Dodici anni in cui Mina Murray ha cercato di dimenticare gli orrori del passato e di costruirsi un’esistenza protetta e prevedibile, concentrandosi totalmente sul suo lavoro di psichiatra. Ma ora la sua vecchia amica Lucy ha bisogno di aiuto e Mina è l’unica che possa fare luce sul misterioso male che sembra essersi impossessato tanto del suo corpo quanto del suo spirito. Perciò torna nel paesino del Galles dov’è nata e cresciuta, e dove trova una Lucy molto diversa dalla ragazza solare che ricordava: è pallida ed emaciata, con il collo segnato da due strane ferite puntiformi. Inoltre soffre di stanchezza cronica, sonnambulismo e deliri in cui invoca un fantomatico «padrone». La cosa più inquietante, però, è che i suoi sintomi corrispondono in tutto e per tutto a quelli di una paziente che Mina ha in cura a Londra, con la quale Lucy non può essere entrata in contatto. Eppure, più scava nella vicenda, più Mina si rende conto che tutte e due le donne sono cadute preda di una creatura antica e potente, che va oltre ogni umana comprensione. La stessa creatura che già una volta ha distrutto la vita di Mina e adesso è tornata a reclamarla, risvegliando incubi che lei credeva sepolti per sempre. Ma stavolta Mina non scapperà più. Stavolta è pronta a combattere quell’oscura follia e a rispedire il male nelle tenebre cui appartiene.


16 SETTEMBRE - Fit in with you. Oscurità in collisione di Fede Ceve Newton Compton Editori Contemporary romance



ACQUISTA SU AMAZON

Mic è un cuore nero che non vuole amare. Sam è l’uragano che sconvolge le sue certezze.

Da quando sa che il suo cuore è malato e pronto a tradirlo da un momento all’altro, Mic teme di affezionarsi alla vita perché è convinto che per lui non ci sarà futuro. Si sente un mare piatto e desolato, su cui aleggiano silenzio e solitudine. E poi, un giorno ventoso di primavera, un uragano sconvolge la calma immobile della sua esistenza. Quell’uragano ha un nome: Sam. Con il suo passato terribile e un disagio dentro troppo grande per essere raccontato, Sam è affidata alla famiglia di Mic, in attesa di trovare una nuova sistemazione. Si sente sporca, sbagliata e allontana chiunque tenti di aiutarla. Lui la detesta all’istante, odia la sua energia ribelle, il suo lottare continuo contro tutto e tutti, che lo sfida e lo obbliga a uscire dal suo torpore. Tuttavia, Sam riesce a fare breccia dentro di lui come nessuno prima. Presto, l’odio si trasforma in amore e Mic avverte un’emozione intensa che lo attira e lo spaventa: la voglia di vivere. Nonostante la paura che tutto possa finire in un istante, Mic si concederà di provare sentimenti che credeva ormai impossibili oppure si lascerà scivolare Sam tra le dita?


16 SETTEMBRE - Bittersweet di Cordelia Evora Sperling & Kupfer Contemporary romance





ACQUISTA SU AMAZON
Cherice Cordova ha diciotto anni, un'infanzia passata a preparare dolci per i suoi cari, e una pasticceria che è tutto ciò che le resta della nonna. Tra cupcake e clienti affezionati, combatte ogni giorno per tenere in piedi il suo mondo e quando decide di chiedere un aiuto in più dietro il bancone, la risposta arriva inaspettata: le viene assegnato Devyn Jupiter Carter. Ventun anni, arrogante, tatuato e bello da far male, Devyn è allergico alle regole, un ragazzo da una sola possibilità e pugni troppo stretti. Ed è tutto ciò da cui Cherice ha sempre cercato di tenersi alla larga. Ma lavorare fianco a fianco, giorno dopo giorno, rende impossibile ignorarsi. E qualcosa, all'improvviso, cambia. Per evitare il tormento delle ammiratrici che assillano Devyn e tenere lontane le ragazze popolari che non danno pace a Cherice, i due decidono di fingere una relazione. Ciò che inizia come un accordo temporaneo si trasforma presto in un legame fatto di verità taciute e desideri incontrollabili. E più i due si immergono nella finzione, più i confini tra verità e recita si fanno sottili e indistinti. Così, mentre Cherice impara ad abbassare le sue difese, Devyn si scopre disposto a fare l'unica cosa che ha sempre evitato: restare. Ma Devyn ha un segreto. Un'ombra che lo tormenta e che potrebbe distruggere quello che hanno costruito. E quando tutto viene a galla, l'amore potrebbe non essere abbastanza. Perché a volte amare qualcuno significa anche rischiare di perderlo.


17 SETTEMBRE - My Roommate Is a Vampire. Il mio coinquilino è un vampiro di Jenna Levine Ne/oN NA/Paranormal romance





ACQUISTA SU AMAZON

Cassie Greenberg adora la sua carriera di artista, ma non è semplice guadagnarsi da vivere. Sta per essere sfrattata quando trova un appartamento troppo bello per essere vero in un altrettanto bel quartiere di Chicago. Ci dev’essere un trucco: solo qualcuno con un segreto da nascondere affitterebbe una stanza a quel prezzo. E, com’è ovvio, il suo coinquilino Frederick J. Fitzwilliam è tutt’altro che normale. Dorme di giorno, esce la sera per lavoro, e parla come se fosse uscito da un romanzo rosa d’altri tempi. Lascia anche bigliettini a Cassie in giro per l’appartamento, si interessa alla sua arte e alle sue giornate, e non è per niente male a torso nudo, nelle rare occasioni in cui sono entrambi a casa e svegli. Ma quando Cassie trova delle sacche di sangue in frigorifero, Frederick deve confessarle la verità... Il nuovo coinquilino sexy di Cassie è un vampiro. E ha una proposta da farle.








17 SETTEMBRE - Come (non) innamorarsi del nemico di  Brigitte Knightley Giunti Editore  Romantasy/Enemies-to-Lovers




ACQUISTA SU AMAZON

Osric Mordaunt, membro scelto del temuto Ordine dei Fyren, è stato colpito da una rara malattia degenerativa che rischia di fargli perdere il suo potere, la sua utilità come sicario, e quindi la vita. L’unica possibilità di salvezza è trovare una guaritrice di eccezionale talento; peccato che la persona perfetta per questa impresa appartenga alla fazione invisa, l’Ordine degli Haelan. Aurienne Fairhrim, portamento altero e capelli scuri stretti in un impeccabile chignon, è impegnata a combattere un’epidemia di vaiolo che sta decimando gli orfanelli di tutti i Tīendom. Inutile dire che non ha alcuna intenzione di lasciarsi corrompere da un banale assassino benvestito e convinto – a sproposito – del suo irresistibile fascino. Ma la ricerca di fondi per lanciare un programma di vaccinazione è così disperata che, alla fine, sarà la sua responsabile a decidere per lei: guarirlo in cambio di una cospicua donazione (rigorosamente anonima). È così che i due, al riparo da sguardi indiscreti, dovranno, loro malgrado, diventare alleati. Tra antiche fiabe, la sottile influenza dei cicli lunari, e minacciose incursioni che fanno trasparire disegni più oscuri dietro il morbo che dilaga, la tensione tra Osric e Aurienne si farà sempre più intensa e fatale. Dovranno stare attenti a non uccidersi l’un l’altra… o peggio, a non innamorarsi.


17 SETTEMBRE - An Unexpected Kind of Love di Hayden Stone Triskell Edizioni MM romance/Contemporary romance




ACQUISTA SU AMAZON

Quando una star americana entra nella sua libreria, Aubrey scopre che i veri guai hanno occhi azzurri.

Il libraio Aubrey Barnes ama molto la sua tranquilla e ordinaria vita a Londra, grazie tante. Il suo negozio fatica a stare a galla, la sua unica impiegata è una minaccia alla società e il suo impianto idraulico potrebbe cedere da un momento all’altro, ma sono tutti dettagli sopportabili. Forse. Quello che davvero non può tollerare è la compagnia cinematografica che ha gettato la sua strada di Soho nel caos. Né il carismatico attore americano Blake Sinclair.
Per questo è estremamente riluttante ad affittare il suo negozio come set per il film di Blake, ma è l’unica opportunità che ha di salvare la sua attività. Ora non può sfuggire a quell’attore dalla bellezza distraente. Poi Aubrey si ritrova da solo con Blake in un camper… e quello che succede trasforma l’ondata di caldo di Londra in un rogo che lascia entrambi senza fiato.
Aubrey non è tagliato per la vita d’alto profilo di chi esce con una celebrità, soprattutto se si tratta di un attore americano che non ha nemmeno fatto coming out. Meno male che la loro tresca è destinata a durare poco. Ma non aspettarsi nulla può essere complicato quando quel nulla inizia a significare tutto.




19 SETTEMBRE - Court of Winter di  Krista Street Triskell Edizioni NA/Romantasy




ACQUISTA SU AMAZON

Una ragazza senza magia.
Un principe Fae senza pietà.
Un patto che potrebbe salvare o distruggere un regno.

Sono nata senza magia. Senza ali. E in un mondo come il nostro, questo equivale a essere debole.
Tra i Fae Solis, solo i forti sopravvivono al gelo eterno che domina il Nord. E io? Ho solo la mia determinazione. Ho lottato per ogni respiro, ogni giorno, vivendo nell’ombra insieme a mia sorella… finché non è arrivato lui.
Il Principe della Corte d’Inverno. Bellissimo. Spietato. Letale.
Ha sterminato il mio villaggio. Ha rapito me. E, invece di uccidermi, mi ha rinchiusa nel suo palazzo di ghiaccio per offrirmi una scelta che potrebbe cambiare il destino del nostro mondo: allearmi con il mostro che mi ha tolto tutto… O restare a guardare mentre il regno sprofonda nel caos.







19 SETTEMBRE - Le parole fanno male. Una esperta di libri antichi indaga di  Kate Carlisle Leggereditore Mistery Thriller





Una rilegatrice di libri antichi, una prepotente e uno spasimante. Sembra che qualcuno sia di troppo… Quando si tratta di libri rari e antichità, Brooklyn Wainwright è una specialista. Per questo motivo è tornata a casa, a San Francisco, per tenere un corso di rilegatura alla Bay Area Book Arts. Sfortunatamente, la direttrice della BABA, Layla Fontaine, è una pessima padrona di casa, che si infuria per ogni minima cosa e tratta i suoi subordinati come degli schiavi. Ma grazie all’aiuto del suo innamorato, l’agente di sicurezza britannico Derek Stone, Brooklyn riesce a fare buon viso a cattivo gioco e a resistere alle sue angherie. Purtroppo, non tutti sono così indulgenti. Layla, infatti, viene ritrovata senza vita per una ferita causata da un colpo d’arma da fuoco. Decisa a indagare, Brooklyn scopre che il passato della direttrice si intreccia a quello di Derek, rendendolo molto più personale di quanto pensasse, e che l’assassino è determinato a toglierla di mezzo una volta per tutte.






19 SETTEMBRE - Nido di vipere di May Cobb Time Crime Mistery Thriller/Suspense




ACQUISTA SU AMAZON

In questo romanzo scandito da ossessione, seduzione e perché no, anche da un omicidio, le Mogli Cacciatrici condividono molto più che il tiro al bersaglio, i martini e un comportamento da cattive ragazze. Sophie O’Neill si è lasciata alle spalle una carriera invidiabile e la vita stressante e competitiva della grande città di Chicago per stabilirsi con il marito e il figlio piccolo in una cittadina del Texas. Sembra la vita perfetta, con una bella casa nel bel mezzo di un’idilliaca comunità rurale. Ma ben presto la quotidianità fin troppo tranquilla comincia ad andarle stretta, tanto da sentirsi annegare in un profondo senso di noia. Fino a quando incontra Margot Banks, una seducente socialite che fa parte di una cricca d’élite segretamente conosciuta come le Mogli Cacciatrici. Sophie è totalmente rapita dal fascino di Margot e viene trascinata nel suo misterioso mondo fatto di tiri al bersaglio notturni e feste misteriose. Man mano che la curiosità lascia spazio a una vera e propria ossessione, Sophie si allontana dalla sua famiglia per addentrarsi sempre più in questo nido di vipere. Ma quando il corpo di un’adolescente viene rinvenuto nel bosco dove si riuniscono le Mogli Cacciatrici, Sophie si trova coinvolta in un’indagine per omicidio che le fa perdere ogni tipo di controllo che credeva di avere sulla sua vita.



19 SETTEMBRE - Il mistero del vaso della Venere Aurelia di  Rachel Moore Fanucci Editore Romantasy/Historical fantasy




ACQUISTA SU AMAZON
L’ultimo avvistamento del mitico Vaso di Venere Aurelia risale al 1932, ma Margot Rhodes è determinata a cambiare le cose. Attirata dalle presunte proprietà magiche del vaso, prende parte al viaggio archeologico della sua scuola a Pompei. Certo, è la prima volta che prende in mano una pala, ma ha qualcosa che nessun altro possiede: il diario dell’esploratore adolescente Van Keane. Scorrendo le annotazioni poetiche che fungono da mappa per ritrovare i frammenti mancanti del vaso, si innamora del ragazzo che le ha scritte quasi un secolo prima. Quando la sua ricerca la conduce a una statua identica al giovane Van – statua che finisce per rianimarsi e prendere vita –, Margot ne rimane sconvolta. Dal canto suo, Van, una volta catapultato nel presente, dimostra di non essere affatto come il paroliere che Margot immaginava. Puntiglioso e scontroso, è intenzionato a recuperare la reliquia per le ragioni sbagliate. Ma le sfide di Venere richiedono l’unione di due persone per sopravvivere e ritrovare il tesoro perduto: ecco che, insieme, Van e Margot dovranno dissotterrare il tesoro, così come i segreti sepolti nel loro passato, prima che la loro storia finisca in rovina.




19 SETTEMBRE - Delitto a quattro stelle al Seaview Hotel di  Glenda Young Newton Compton Editori Mistery Thriller




ACQUISTA SU AMAZON
Nell'affascinante città di Scarborough, nello Yorkshire, 
si sta giocando 
un gioco mortale... Helen Dexter dovrà investigare.

Helen Dexter sta assaporando il successo: il Seaview ha appena ottenuto le ambite quattro stelle. Ma quando una serie di disastri si abbatte sull’hotel, Helen comincia a chiedersi se quel riconoscimento non sia maledetto. Tutto inizia con l’arrivo di una squadra di minigolf per un torneo a Scarborough. Il loro comportamento è strano, e la tensione esplode con l’arrivo del capitano del team rivale. Come se non bastasse, Jean, la fedele cuoca del Seaview, si licenzia all’improvviso, lasciando Helen nel caos e mettendo a rischio le quattro stelle faticosamente ottenute. Ma il peggio deve ancora arrivare: uno degli ospiti dell’hotel muore in circostanze misteriose poco prima dell’inizio del torneo. L’ultima cosa che Helen desidera in questo momento, nonostante l’avvicinarsi del suo cinquantesimo compleanno, è una festa... Eppure, iniziano ad arrivare misteriosi inviti per un party che lei non ha mai organizzato... né voluto. Riuscirà a smascherare l’assassino, salvare l’hotel, ricucire i rapporti con Jean... e scoprire chi si cela dietro quegli inquietanti inviti? Con la levriera Suki al suo fianco, Helen è pronta a indagare. Ma il pericolo è più vicino di quanto immagini.

19 SETTEMBRE - Il palazzo delle ombre di  Roberto Carboni Newton Compton Editori Narrativa gialla/Giallo storico


ACQUISTA SU AMAZON



Il cadavere di un ragazzo orrendamente seviziato viene rinvenuto sulle scalinate della chiesa di Santa Maria della Vita a Bologna. Questo è solo l’inizio di un incubo. Il sangue di martiri innocenti comincia a scorrere sempre più copioso in un crescendo di diabolica follia. Il giornalista investigativo Paul Cialdini decide di vederci chiaro e inizia così un’indagine che lo catapulterà in un dedalo di simbologie cristiane tra ricerche in polverose biblioteche e a ritroso nei secoli. Dai Flagellanti, all’Arciconfraternita di Santa Maria della Morte e a una loro magione: il Palazzo della Morte. E infine alla Madre dei dimenticati, un antro sprofondato nel ventre del centro storico della città, dove per secoli sono stati nascosti i condannati a morte dal tribunale ecclesiastico, ora teatro di efferati delitti.



23 SETTEMBRE - Il cerchio dei giorni di Ken Follett Mondadori Historical romance




ACQUISTA SU AMAZON

Un cavatore di selce con un dono. Una sacerdotessa che crede nell’impossibile. Un monumento che definirà una civiltà.

Seft, un giovane e abile cavatore di selce, attraversa la Grande Pianura sotto il sole cocente per assistere insieme al padre e ai due fratelli ai rituali che segnano l’inizio di un nuovo anno. Il ragazzo trasporta con fatica le pietre che verranno barattate alla Cerimonia di Mezza Estate, un appuntamento importante celebrato con canti e danze dalle sacerdotesse del luogo, cui partecipano tutte le tribù dei dintorni. Seft spera di incontrare Neen, la ragazza di cui è innamorato, e sogna di cambiare vita. La famiglia di lei vive in prosperità all’interno di una comunità di pastori, e gli offre una via di fuga dal padre violento e dai suoi spietati fratelli. Joia, la sorella di Neen, è una ragazza con grandi doti carismatiche. Da bambina, osservando affascinata la Cerimonia di Mezza Estate, sogna la realizzazione di un nuovo monumento miracoloso, un grande cerchio eretto con le pietre più grandi del mondo. Quando diventerà sacerdotessa avrà come principale alleato Seft che si dedicherà anima e corpo a questo progetto visionario e all’apparenza impossibile. Ma tra le colline e le foreste della Grande Pianura si preannunciano tempi difficili per tutti. Mentre la siccità devasta la terra, i pastori, i contadini e gli abitanti dei boschi sono sempre più sfiduciati, e un atto di violenza selvaggia porta a una guerra aperta…


23 SETTEMBRE - Non doveva succedere a me di Hattie Williams Newton Compton Editori Contemporary romance



ACQUISTA SU AMAZON

E se lo scrittore che ammiri da sempre si innamorasse di te?

Nella vita, Charlie non ha mai avuto molta fortuna. Eppure, contro ogni previsione, ottiene il lavoro dei suoi sogni come assistente in una grande casa editrice londinese. Adora il team di persone in cui viene inserita e, soprattutto, non vede l’ora di poter stare a stretto contatto con il suo autore preferito: Richard Aveling. Scrittore bestseller pluripremiato, Richard sta per pubblicare il suo capolavoro e Charlie non riesce a credere di poterlo aiutare in tutto il processo. Il loro primo incontro per Charlie è da film e acceso dalla scintilla inaspettata dell’attrazione. Con il passare dei giorni, la scintilla divampa in un incendio inarrestabile, dando inizio a una relazione proibita. E allora non importa che Richard abbia trent’anni più di lei e che sia sposato, Charlie presto non riesce più a immaginarsi senza l’uomo a cui ha donato il suo cuore. Ma quanto a lungo potrà ancora accettare di essere soltanto il segreto di Richard e non la donna da amare alla luce del sole?




23 SETTEMBRE - Nightcall
di Victor Diamandis Magazzini Salani YA



ACQUISTA SU AMAZON

UNA GRAN TORINO CHE SFRECCIA NELLA NOTTE, UN PASSATO CHE NON LASCIA SCAMPO. È POSSIBILE METTERE INSIEME I COCCI DI DUE PERSONE INFRANTE, FINO A RENDERLE UNA COSA SOLA? Dopo aver mollato il college ed essere tornata nella sua città natale, Iris Bennet è sicura che il futuro non abbia nulla in serbo per lei: perfino i suoi sogni di regista sono svaniti, lasciando spazio a una rassicurante routine che le permette di non rimuginare sull’incidente che l’ha sfigurata e sulla brusca rottura con il fidanzato. Ad agitare i resti del suo cuore a pezzi è l’arrivo di un ragazzo misterioso e taciturno, possessore di una Gran Torino che guida nel cuore della notte, simile al Batman delle pellicole che tanto ama. Ma, prima di tutto ciò, Wade Mulligan è il suo nuovo vicino di casa e pare nascondere un passato ancora più oscuro e complicato di quello di Iris. Man mano che i due si avvicinano, tutto quello che pensavano di essersi lasciati alle spalle torna a bussare prepotente, pronto a trascinarli in un abisso di bugie e segreti. Wade e Iris cercheranno di unire le forze, ma certe porte a volte è meglio che rimangano chiuse, perché dall’altra parte si può celare il più insospettabile dei mostri…


23 SETTEMBRE - Di buone maniere & altri delitti di Anastasia Hastings Newton Compton Editori Historical mistery/Giallo storico




ACQUISTA SU AMAZON
Londra, 1885. Violet Manville, giovane intellettuale dallo spirito indipendente, non si sarebbe mai aspettata di ritrovarsi a gestire in anonimato la rubrica di consigli sentimentali più letta di Londra, Miss Hermione. Un ruolo fino a quel momento ricoperto dalla zia Adelia, che ha deciso di fuggire con il suo ultimo amante, lasciandole in eredità penna, pseudonimo e una pila di lettere da leggere. Convinta di dover rispondere a cuori infranti e dilemmi amorosi, Violet si ritrova invece davanti a un messaggio inquietante: Ivy Armstrong teme per la propria vita e implora aiuto. Spinta dal senso di responsabilità, Violet si reca nel villaggio da cui la lettera è stata spedita, ma è troppo tardi: Ivy è già morta. E la sua morte solleva più domande che risposte. Nel cuore dell’Inghilterra vittoriana, tra tè pomeridiani e segreti ben custoditi, Violet scoprirà che impersonare Miss Hermione significa molto più che dispensare consigli: significa dare voce a chi non ne ha, affrontare mariti infedeli, scandali di provincia e omicidi mascherati da incidenti. E che essere la confidente più amata di Londra può essere tanto pericoloso quanto affascinante.





23 SETTEMBRE - Non temere alcun male di James Patterson Longanesi Mistery Thriller/Crime




Alex Cross e il suo amico di sempre, il detective John Sampson, stanno per raggiungere il Montana per una breve vacanza. Il loro programma è semplice: qualche giorno di campeggio e di escursioni immersi nella natura di uno degli Stati più belli e selvaggi d’America. Ma una telefonata li obbliga a rimandare tutto. Catherine Hingham, agente della CIA, è stata torturata e uccisa e l’assassino ha lasciato accanto al cadavere la confessione della donna, che dichiara di aver accettato tangenti per sabotare operazioni di polizia contro il cartello della droga messicano. Quel che è peggio è che Hingham non è la sola a essersi venduta, e la scia di omicidi di agenti corrotti si allunga… Solo Cross può capire chi li sta uccidendo e perché. Ma non c’è pace per lui. Oltre a questa delicatissima indagine, dovrà affrontare anche una sua vecchia conoscenza, M, il killer psicopatico che da anni tormenta lui e la sua famiglia e che questa volta sembra davvero determinato a concludere la caccia…






23 SETTEMBRE - I legami del mondo di Kerstin Gier Corbaccio Fantasy YA




Quinn è un ragazzo speciale: è un Discendente e questo vuol dire che può accedere alla Soglia, un mondo parallelo immateriale, abitato da esseri immortali dove tutto può essere immaginato, è impossibile morire e si entra attraverso Portali disseminati in tutto il mondo reale. Matilda, invece, è «normale», ma la sua straordinaria intelligenza e soprattutto il suo amore per Quinn le hanno fatto scoprire come passare da un mondo all’altro. Ogni seicento anni la cometa del destino sfiora la Terra: è il momento in cui i due mondi possono unirsi, restituendo alle creature della Soglia il potere del ricordo che era stato loro sottratto in cambio dell’immortalità. Ma solo se il prescelto saprà superare una serie di prove che mettono a repentaglio la vita di Matilda.









23 SETTEMBRE - Atmosfera. Una storia d'amore di Taylor Jenkins Reid Oscar Mondaodri Vault Contemporary romance/Historical fiction



ACQUISTA SU AMAZON

Joan Goodwin è sempre stata ossessionata dalle stelle. Riflessiva e riservata, è soddisfatta della sua vita come docente di Fisica e Astronomia alla Rice University e come zia di Frances, una ragazzina decisamente sveglia per la sua età. Questo almeno fin quando scopre da un annuncio che la NASA è in cerca delle prime donne scienziate per il programma Space Shuttle. In quel preciso istante, inizia a desiderare molto di più: vuole essere fra le poche persone ad andare nello spazio. Scelta fra centinaia di candidati nell’estate del 1980, Joan inizia l’addestramento come astronauta insieme a un gruppo di colleghi eccezionali: il pilota Top Gun Hank Redmond e lo scienziato John Griffin, sempre gentili e disponibili, anche quando la posta in gioco è alta; Lydia Danes, specialista di missione, che ha sgobbato troppo per arrivare dov’è e non si può permettere di fallire; l’affettuosa Donna Fitzgerald, impegnata a nuotare tra i suoi stessi segreti; e Vanessa Ford, ingegnere aeronautico in grado di aggiustare qualsiasi motore e pilotare qualsiasi velivolo, magnetica e misteriosa. Mentre si preparano per il loro primo volo, Joan scopre un amore e una passione che non avrebbe mai immaginato, e comincia a mettere in dubbio tutto ciò che ha sempre creduto di sapere sul suo posto nell’universo. Ma nel dicembre del 1984, durante la missione STS-LR9, tutto cambia in un istante.



23 SETTEMBRE - La donna della cabina numero 10 di Ruth Ware Corbaccio Mistery Thriller/Suspense



Doveva essere una crociera da sogno: una nave di lusso diretta verso le luci del grande Nord, pochi ospiti selezionati, l’aurora boreale a fare da sfondo. Per la giornalista Lo Blackwood era anche l’occasione perfetta per allontanarsi da Londra e lasciarsi alle spalle lo choc per un’aggressione subita in casa. Un incarico ideale, almeno all’apparenza. Ma, già dalla prima notte a bordo, il sogno si trasforma in incubo. Lo è certa di aver assistito a un omicidio nella cabina accanto, la numero 10. Eppure, nessuno le crede. La giovane donna che dice di aver visto sembra non essere mai esistita: non risulta tra i passeggeri, nessuno la ricorda, e non c’è traccia della sua presenza. Intrappolata in mare aperto, isolata e tormentata dal dubbio aver perso il contatto con la realtà, Lo deve affrontare la possibilità più terribile: essere davvero l’unica testimone di un delitto... e il prossimo bersaglio di un assassino invisibile.







24 SETTEMBRE - I fabbricanti di bambole di Lynn Buchanan Ne/oN Fantasy/Horror




ACQUISTA SU AMAZON


Shean di Perla è un’apprendista bravissima nel suo mestiere: quello di fabbricare le bambole con cui distruggere, una volta per tutte, gli Shod che hanno sterminato la sua famiglia. Ha sempre saputo che era questo il suo destino. Ma le sue bambole sono troppo belle e delicate per combattere – o così le dicono. Nel tentativo di aiutarla a trovare la sua strada, il maestro di Shean la manda nel remoto villaggio di Tela, esortandola a imparare dalla saggezza di Ikiisa. Ma Shean ha altri piani: se riuscirà a convincere il villaggio di Tela del suo talento, la Gilda degli esaminatori dovrà concederle la licenza di fabbricante di guardie. E quale modo migliore per convincerli se non sfidando Ikiisa per imporsi come fabbricante ufficiale a Tela? Così facendo, dimostrare il valore delle sue bambole nella guerra contro gli Shod sarà semplice. Semplice, cioè, quanto fare in modo che gli Shod arrivino a Tela...




24 SETTEMBRE -Tenere Belve di Liselle Sambury Giunti Editore Horror YA/ Mistery Thriller




ACQUISTA SU AMAZON





La vita perfetta di Sunny viene sconvolta dalla morta della madre. L'unico messaggio che le ha lasciato è un misterioso biglietto: "Prenditi cura di Dom". Il problema è che suo fratello minore, Dom, è sempre stato quasi un estraneo ai suoi occhi, oltre che probabilmente pericoloso visto che su di lui pende un'accusa di omicidio. La situazione si complica ulteriormente quando a scuola viene ucciso un loro compagno, e Sunny trova Dom con le mani sporche di sangue. Lui giura di essere innocente e Sunny, che non sa a chi credere, decide di indagare sull'omicidio. Poi viene trovato un altro corpo. E, poco dopo, un altro ancora...









24 SETTEMBRE - L'ultimo visitatore di Martin Griffin Giunti Editore Mistery crime

A cinquecento km dalla terraferma, nel bel mezzo dell'Oceano Atlantico, si trova Navigaceo, un'isola abbandonata ormai da cinquant'anni. Almeno fino a oggi…

Tess Macfarlane è una regista di documentari che accompagna un piccolo team di ricercatori. Il suo compito è quello di catturare la bellezza selvaggia di quell'habitat incontaminato e filmare tutto ciò che vede. Ma Tess ha visto anche troppo: passeggiando per l'isola, infatti, si è imbattuta in un cadavere, morto di recente e che indossa la stessa uniforme dei suoi colleghi. Chi è, e come ci è arrivato lì?

Questo significa solo una cosa: non sono i primi a mettere piede in quel posto remoto, qualcuno c'è già stato e tutti i membri della squadra sono sospettati. A quattro giorni dalla fine della spedizione, Tess dovrà fare molta attenzione, o potrebbe non fare mai più ritorno a casa...




24 SETTEMBRE - Ragione e omicidio di secondo grado di Tirzah Price Giunti Editore Historical romance/Mistery Thriller/Retelling



ACQUISTA SU AMAZON




La diciottenne Elinor Dashwood scopre il suo amato padre accasciato sulla scrivania del suo studio e, a peggiorare le cose, un obsoleto testamento assegna tutti i beni di famiglia al loro fratellastro, compresa la società di investigazioni private in cui lavorava insieme alla sorella Marianne. Prima di partire per il loro nuovo, angusto appartamento, le sorelle Dashwood fanno un'interessante scoperta: una sostanza sospetta nella tazza da tè del padre, un veleno. E, come le ha insegnato suo padre, il veleno indica sempre un omicidio...











26 SETTEMBRE - Sin Bin. Cuori a confronto di Anastasija White Heartbeat Edizioni NA/Sport romance




ACQUISTA SU AMAZON
Lui non credeva nell’amore... prima di incontrare lei.

Vi è mai capitato di conoscere una persona e di odiarla fin dal primo istante? Alla matricola Ava Mason è successo: non ha mai detestato nessuno più di Colton Thompson, il bellissimo attaccante della squadra di hockey della Great Lake University.

Colton, totalmente concentrato sulla sua carriera sportiva, tiene ben nascosti i suoi problemi e la drammatica verità sulla sua famiglia. Ma quando conosce Ava, tra i due sboccia una forte
attrazione, nonostante l’odio che provano l’uno per l’altra.


Il loro primo incontro si conclude con una minaccia da parte di Colton che spinge Ava a volersi
tenere alla larga da lui a qualsiasi costo. Sfortunatamente, il destino continua a intromettersi e le loro strade a incrociarsi, aumentando la tensione e portandoli a sviluppare sentimenti inaspettati.

Colton ricorre a parole offensive pur di allontanare Ava, ma lei scoprirà che, dietro al suo atteggiamento da duro, nasconde un lato dolce. Mentre entrambi affrontano i loro demoni, si
renderanno conto di avere più cose in comune di quanto pensano o finiranno per odiarsi sempre di più?

30 SETTEMBRE - Alchemised di SenLin Yu Rizzoli Romantasy/Dark romance



ACQUISTA SU AMAZON

Un tempo brillante alchimista, Helena Marino è ora una prigioniera di guerra―intrappolata non solo dai suoi carcerieri, ma anche dalla sua stessa mente. I suoi amici e compagni della Resistenza sono stati brutalmente assassinati, le sue abilità soppresse e il mondo che conosceva è stato ridotto in cenere. Ora, all’indomani della lunga guerra, Helena è nelle mani della nuova classe dirigente di Paladia: potenti famiglie di gilde corrotte e spietati negromanti, artefici della vittoria grazie alla creazione di orrende creature non-morte. Secondo gli archivi della Resistenza, Helena era una guaritrice di scarsa importanza. Ma la sua inspiegabile perdita di memoria nei mesi precedenti la cattura solleva un dubbio inquietante tra i suoi nemici: è davvero così insignificante come sembra, o nei ricordi sepolti della sua mente si nasconde l’ultima, vitale mossa della Resistenza. Per scoprirlo, Helena viene affidata all’Alto Reeve, uno dei negromanti più potenti e temuti del nuovo regime. Intrappolata nella sua tenuta decadente, dovrà lottare per proteggere la verità e conservare ciò che resta di sé. Ma la sua prigione e il suo carceriere celano oscuri segreti… segreti che Helena dovrà svelare a ogni costo.




30 SETTEMBRE - The Witcher. Il crocevia dei corvi di Andrzej Sapkowski Casa Editrice Nord Fantasy



ACQUISTA SU AMAZON
Non si nasce strigo. Lo si diventa.

Prima di diventare noto come il Lupo Bianco o il Macellaio di Blaviken, Geralt di Rivia era solo un ragazzo appena uscito dall’accademia di Kaer Morhen e gettato in un mondo che non comprende né accetta i cacciatori di mostri come lui. E, quando un atto che lui ingenuamente crede di eroismo si risolve in un disastro, a salvarlo dalla forca è Preston Holt, uno strigo burbero dal passato oscuro, che dietro quell’apparente slancio di generosità nasconde interessi personali poco limpidi. Sotto la guida di Holt, Geralt inizia a capire cosa significa veramente essere uno strigo: proteggere un mondo che lo teme e, allo stesso tempo, cercare di sopravvivere rimanendo fedele a sé stesso. Ma quando i confini tra giusto e sbagliato si faranno sempre più confusi, toccherà a Geralt scegliere se diventare il mostro che tutti lo accusano di essere o qualcosa di completamente diverso.

Questa è la storia di come nascono le leggende… e del prezzo che pagano per diventarlo.




30 SETTEMBRE - Young Gothic. Gli eredi di Villa Diodati di  M.A. Bennett DeA Horror/Fantasy YA




ACQUISTA SU AMAZON

Quattro ragazzi e un incubo, una casa che non dimentica.
Quinto titolo della collana Booklover Approved, ideale per chi ha un'anima gotica o per chi è appena entratə nel club del brivido...non potrai che innamorartene.

Selciati tagliati ad arte, tramonti spezzati dall'orizzonte del lago, lussureggianti salotti coperti da una patina di mistero... Quando i giovani Eve, Hal, Griffin e Ren varcano la sontuosa soglia di Villa Diodati, sanno che la loro vita sta per cambiare per sempre.
Duecento anni prima, tra quelle stesse mura, erano stati concepiti romanzi come Frankenstein di Mary Shelley e Il Vampiro di John Polidori ed è per questo che loro sono lì: scelti per la loro voce letteraria, destinati a scrivere il prossimo capolavoro del gotico.
Ma ogni atto di creazione non avviene senza un sacrificio. Mentre i quattro ragazzi iniziano a scavarsi dentro alla ricerca di una storia da raccontare, il loro passato riaffiora sotto forma di visioni terrificanti: arti mancanti, morti che parlano, mistiche apparizioni. E quando questi si trasformano in incubi reali e la finzione letteraria si confonde con la realtà, Villa Diodati si tinge di rosso.
Durante una notte buia e tempestosa, un cadavere viene rinvenuto nel bosco.
Prima che il panico prenda il sopravvento, amori e alleanze sbocciano tra le mura della villa e scioccanti rivelazioni fanno capolino dagli anfratti più bui dell'enigmatica magione.
C'è qualcuno che li osserva. Qualcuno che sa.
Ma la vera domanda è una: possono ancora salvarsi o qualcuno ha già scritto le loro storie?



30 SETTEMBRE - Piccoli inganni crudeli di Bak Sulmi Longanesi Thriller


La vita di Mira è andata in frantumi quando è rimasta orfana. Un anno dopo il terribile evento che l’ha privata della madre e del fratellino, Mira inizia a lavorare come insegnante di ripetizioni di Yujae, un adolescente schivo e problematico, che abita nel suo stesso quartiere ma in una casa infinitamente più lussuosa della sua. Yujae ha un fratello maggiore, Yuchan, che all’opposto è geniale e proiettato verso una brillante carriera accademica, spinto dall’ambiziosa madre Jiwon. Ma il più piccolo dei fratelli è davvero il più fragile? Mira è davvero soltanto un’insegnante di ripetizioni? E Jiwon è solo una madre ansiosa e protettiva?








Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓