.

.

sabato 17 marzo 2018

Anteprima "Le donne di casa Blackwood" di Ellen Marie Wiseman

Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima LE DONNE DI CASA BLACKWOOD di Ellen Marie Wiseman, in uscita il 17 maggio grazie alla Newton Compton Editori. Il ritratto straordinario di due donne in conflitto con la propria famiglia. La vita di due donne molto diverse è legata a casa Blackwood e ai suoi oscuri segreti.



Titolo: Le donne di casa Blackwood
Autrice: Ellen Marie Wiseman
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Narrativa
Pagine: 384



Una sera dell’estate del 1931 Lilly Blackwood intravede le luci abbaglianti del circo dalla finestra della sua camera da letto. Non ha il permesso di esplorare i dintorni della casa. Non è neanche mai uscita dalla sua stanza all’ultimo piano. Sua madre sostiene che è per il suo bene, che le persone si spaventerebbero se la vedessero. Ma quella notte calda e stellata è destinata a cambiare ogni cosa: Lilly esce dalla sua prigione e si dirige verso il tendone del circo.
Più di vent’anni dopo, la diciannovenne Julia Blackwood ha ereditato dai genitori la tenuta di famiglia e la casa adiacente. Per Julia, quello è un luogo di ricordi infelici, pieno di regole ferree e stanze proibite. Tornare lì dopo tanto tempo potrebbe aiutarla a liberarsi dai fantasmi del passato?
Scavare a fondo tra i segreti di casa Blackwood porterà Julia a scoprire verità scabrose e tradimenti di cui si è macchiata la sua famiglia, perché la sua storia è intrecciata a quella di Lilly, in fuga per trovare la sua strada nel mondo duro, a volte brutale del Circo dei fratelli Barlow.





«La vita di un’artista circense negli anni ’30 e di una figlia scappata di casa negli anni ’50 si intrecciano in una tenuta fuori New York.»
Kirkus Reviews


«Due storie che rivelano gradualmente i punti in comune. Un romanzo ben costruito che ricompensa il lettore.»
Publishers Weekly


«L’autrice si immerge nelle vite delle giovani donne con perspicacia, delicatezza e una grande abilità nel dosare le emozioni.»
New York Journal of Books


«Davvero avvincente.»
Historical Novel Society




L'AUTRICE

Ellen Marie Wiseman è nata e cresciuta in un piccolo paesino nello Stato di New York. La stagione dei ricordi perduti, il suo romanzo d’esordio, si ispira alle storie dei suoi nonni e dei suoi genitori, emigrati negli Stati Uniti dopo aver conosciuto gli orrori della seconda guerra mondiale e dello sterminio. Attualmente vive sulle rive del lago Ontario con il marito.






Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓 e clicca su G+