.

.

mercoledì 11 aprile 2018

Anteprima "#Ops" di Elisa Maino

Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima #OPS di Elisa Maino, in uscita il 15 maggio grazie alla Rizzoli. Si può sopravvivere un'intera estate in mezzo ad una natura incontaminata senza connessione internet? Forse la risposta Evy la troverà negli occhi di Chris? 


E se vale la pena rischiare, io mi gioco anche l'ultimo frammento di cuore.



Titolo: #OPS
Autrice: Elisa Maino
Editore: Rizzoli
Genere: New adult, Narrativa contemporanea
Uscita: 15 maggio



La scuola è finalmente finita! E ora si va verso Riccione! La crema solare, i locali sulla spiaggia, la musica e cantare a squarciagola fino all’alba, ma… Ops! Questa è un’altra storia! Per Evy, sguardo color nocciola, testa tra le nuvole e passione per la danza, lo scenario sarà ben diverso. Ad aspettarla, via da Milano e soprattutto a troppi chilometri dal mare, ci sono la nonna Lea, un concentrato di saggezza e crostate alla frutta, e Alice, vecchia amica dalla bellezza genuina, sempre convinta di non essere abbastanza. Tra i boschi Evy si imbatte in Chris, il lupo solitario che quando nessuno lo guarda ama tuffarsi nelle acque del lago, cristalline come i suoi occhi. Evy e Chris appartengono a due mondi diversissimi, ma hanno una cosa in comune: sono dei gran testardi, pronti a tutto per difendere i propri ideali. Lo scontro è assicurato e, come se non bastasse, in mezzo alla natura incontaminata non c’è spazio per la tecnologia. Esatto: nessuna connessione internet! Come sopravvivere a un’estate senza social? Senza poter chattare con gli inseparabili Leila e Jhonny, partiti per una vacanza da urlo? In vetta alla montagna dove ha trascorso l’infanzia, per la prima volta Evy alzerà gli occhi dallo smartphone: solo così troverà il coraggio di seguire il suo sogno, e scoprirà un panorama che non ha bisogno dei filtri di Instagram per essere perfetto.




2 commenti:

  1. secondo voi qual e la frase piu bella del romanzo ops

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "e se vale la pena rischiare, io mi gioco anche l' ultimo frammento di cuore"

      Elimina

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓 e clicca su G+