.

.

mercoledì 18 aprile 2018

Anteprima "TuTTa ColPa dEi THRILLER

Cari amici lettori,

consueto appuntamento con la nostra rubrica dedicata ai THRILLER. Oggi abbiamo selezionato per voi: PUNTO DI NON RITORNO di Nick Petrie; CHI HA UCCISO MIA SORELLA di Julia Heaberlin; BEAUTIFUL GIRLS di Lynn Weingarten; NON SFIDARMI di Lee Child; L'AMICA PERFETTA di E. Lockhart. Venite a scoprirli...




PUNTO DI NON RITORNO di Nick Petrie


Titolo: Punto di non ritorno
Autore: Nick Petrie
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Thriller
Uscita: 30 agosto





Il nuovo Jack Reacher ha un solo nome: Peter Ash.

Un veterano con un disturbo da stress post-traumatico scopre che ai fantasmi della guerra non si voltano facilmente le spalle.


Peter Ash è tornato a casa, dopo aver combattuto in Iraq e in Afghanistan. Ma si è portato un souvenir dalla guerra: quello che lui chiama “la stasi bianca”, un terribile senso di claustrofobia dovuto a stress post-traumatico che lo ha costretto a passare un intero anno a vagare nella natura incontaminata, dormendo sotto le stelle. Quando un suo amico dei Marine si suicida, Ash decide di tornare alla civiltà per aiutare la vedova, cercando di fare del suo meglio per rendersi utile. Quello che trova sotto il portico fatiscente della donna, però, non ha nulla a che vedere con ciò che si era immaginato: ad attenderlo, infatti, c’è il cane più grosso, brutto e cattivo che abbia mai visto… E una valigia piena di soldi in contanti ed esplosivo. Non appena Ash comincia a chiedersi il perché di quelle stranezze, scopre di essere al centro di un intrigo che potrebbe portarlo a immergersi nuovamente in un mondo che sperava di essersi lasciato finalmente alle spalle. Per il suo bene.



CHI HA UCCISO MIA SORELLA di Julia Heaberlin


Titolo: Chi ha ucciso mia sorella
Autrice: Julia Heaberlin
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Thriller
Uscita: 20 settembre



L'uomo che siede in macchina con lei è l'assassino di sua sorella?


Ha pianificato questo momento da quando aveva solo dieci anni. Ossessivamente, metodicamente, ha previsto ogni dettaglio, si è immaginata ogni possibile scenario. Adesso è quasi certa che l’uomo che ha rapito e ucciso sua sorella sia seduto sul sedile del passeggero proprio accanto a lei. Carl Louis Feldman è un fotografo e sostiene di non avere alcun legame con la serie di omicidi avvenuti in Texas molti anni prima, ma una scatola di vecchie fotografie fa sospettare il contrario. Determinata a scoprire la verità, la ragazza l’ha convinto a seguirla in un viaggio di dieci giorni, loro due soli. Chi è davvero Carl Louis Feldman? Ha veramente ucciso sua sorella? È un impostore o un uomo dal cuore spezzato? Un artista o un pazzo? O, magari, a essere pazza è la ragazza seduta al posto di guida...


BEAUTIFUL GIRLS di Lynn Weingarten



Titolo: Beautiful Girls
Autrice: Lynn Weingarten
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Thriller
Uscita: 23 agosto



Incontrare la propria migliore amica è come venire centrati da un colpo di fulmine.

Quanto può arrivare a essere tossica l’amicizia tra due adolescenti?

Dicono che Delia si sia data fuoco nel capannone del suo patrigno. Parlano di suicidio, ma June non ci crede. June e Delia sono sempre state inseparabili. La loro amicizia era la cosa più importante di tutte: veniva prima dei ragazzi, prima delle famiglie. Era simile a una relazione d’amore, ma era anche… molto di più. C’erano migliaia di segreti che le tenevano unite, come sottilissimi fili di seta che formavano un legame indissolubile. Esattamente un anno fa, tutto è cambiato. Quella notte June, Delia e Ryan – il ragazzo di June – volevano divertirsi un po’. Poi, però, le cose sono sfuggite al loro controllo. E nella luce pallida del mattino, June ha capito che niente sarebbe più stato come prima. Adesso, a un anno di distanza, Delia è morta. June è sicura che sia stata assassinata. E sente il dovere di scoprire la verità… Che è di gran lunga più complicata di quello che avrebbe mai potuto immaginare.



NON SFIDARMI di Lee Child


Titolo: Non sfidarmi
Autore: Lee Child
Editore: Longanesi
Genere: Thriller
Uscita: 21 giugno




È il 1996, Jack Reacher ha 35 anni e non ha ancora abbandonato l’esercito. È infatti appena rientrato da una missione che ha portato a termine con successo e viene insignito quella stessa mattina di una medaglia al merito. Ma poco dopo la cerimonia, Reacher riceve nuovi ordini: dovrà seguire un corso di studio serale. Non proprio la ricompensa che si sarebbe aspettato. Quella sera, arrivato in aula per il corso, incontra due nuovi «studenti»: un agente dell’FBI e un analista della CIA, entrambi, come Reacher, reduci da missioni di successo. I tre si chiedono quale sia il vero motivo della loro presenza in quella scuola, ma i loro dubbi vengono presto fugati. Una cellula dormiente jihadista ad Amburgo ha ricevuto una visita inaspettata, un corriere saudita in cerca di asilo che attende di concludere un affare sospetto. Un agente della CIA infiltrato nella cellula è riuscito a origliare una conversazione con il corriere e riporta un messaggio inquietante: «L’Americano vuole cento milioni di dollari». A che scopo? Chi si nasconde dietro il nome in codice l’Americano? Reacher e i suoi due nuovi colleghi hanno il compito di indagare. Dopo aver assoldato Frances Neagley, il miglior soldato che abbia mai conosciuto, Jack deve subito immergersi nella missione. Infatti, se non riusciranno a fermare l’Americano, nulla potrà impedire l’attuazione di un colpo terroristico di proporzioni catastrofiche. Da Langley ad Amburgo, da Jalalabad a Kiev, Non sfidarmi attraversa come un proiettile l’insidioso mondo dello spionaggio internazionale tra false identità, tradimenti e nuovi e letali nemici.



L'AMICA PERFETTA di E. Lockhart.



Titolo: L'amica perfetta
Autrice: E.Lockhart
Editore: DeA
Genere: Thriller
Uscita: 8 maggio



Un’amicizia ossessiva.
un amore sbagliato.
un omicidio, o forse due.

È furba, decisa, determinata. Jule West Williams nella vita ha subito tante ingiustizie e sa che cosa significa non avere niente. È per questo che ora nulla la spaventa. Jule non ha paura di scappare, innamorarsi, reinventarsi in mestieri e vite sempre nuovi, ma anche sempre più pericolosi. Ed è proprio tra una vita e l’altra che incontra Imogen. Le due ragazze non hanno praticamente niente in comune. Immie è ricca, di buona famiglia, vive tra New York, Londra e Martha’s Vineyard. Ha tutto ciò che Jule ha sempre desiderato. Eppure tra loro c’è subito intesa. L’intesa diventa amicizia e poi ossessione: improvvisamente a Jule la vicinanza di Imogen non basta più. Lei vuole essere Imogen. In un attimo, il legame tra loro diventa un vortice che gira sempre più veloce. E da cui, una volta risucchiati, è impossibile uscire… vivi.
Dalla penna magistrale dell’autrice bestseller di L’estate dei segreti perduti, una nuova suspense psicologica che non lascia scampo: un romanzo unico, diabolicamente congeniato e sorprendente.














Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓 e clicca su G+