.

.

mercoledì 20 giugno 2018

Anteprima TuTTa ColPa dEi THRILLER

Cari amici lettori,

anche oggi per la rubrica dedicata ai Thriller, abbiamo selezionato per voi: LEI E' SCOMPARSA di Susie Steiner; LA TANA DEL LUPO di Raffaele Malavasi; IL VIZIO DEL MALE di Bruce DeSilva; IL PASSAGGIO SEGRETO DEI TEMPLARI di Dominic Selwood. Venite a scoprirli...




LEI E' SCOMPARSA di Susie Steiner


Titolo: Lei è scomparsa
Autrice: Susie Steiner
Editore: Piemme
Genere: Thriller
Uscita: 10 luglio



A trentanove anni, Manon Bradshaw ha smesso da tempo di mandarla a dire: sia ai suoi superiori della polizia del Cambridge-shire, sia agli uomini con cui esce senza vedere la luce in fondo al tremendo tunnel degli appuntamenti al buio. Di solito, dopo quelle serate disastrose, andando a letto (da sola), accende la radio della polizia per addormentarsi cullata dal rumore dei ronzii. La rincuora sapere che i suoi colleghi sono là fuori, il bene contro il male, a occuparsi dell'ordinaria amministrazione della notte. Finché una sera, invece di sprofondare nel sonno, Manon sente qualcosa che di ordinario non ha nulla. Una chiamata per un caso di persona scomparsa - una studentessa di Cambridge, che nessuno ha più visto dal mattino prima. Settantadue ore: tanto dura la speranza in questi casi. Dopo, da una persona scomparsa si passa a cercare una persona morta. Manon è subito sulla scena del crimine a mettere insieme gli insoliti dettagli del caso: Edith Hind, ventenne, figlia di un noto chirurgo, è scomparsa da casa sua lasciando la porta aperta, il passaporto, le chiavi della macchina, il telefono, e una flebile scia di sangue. Manon capisce subito che c'è qualcosa di strano, e si prepara a indagare sapendo che, se vuole ritrovare Edith viva, ogni secondo è maledettamente importante.








LA TANA DEL LUPO di Raffaele Malavasi




Titolo: La tana del lupo
Autore: Raffaele Malavasi
Editore: Newton Comtpon editori
Genere: Thriller
Uscita: 19 luglio



Tre donne sono state assassinate e i loro corpi sono stati orribilmente profanati: chi è il serial killer di Genova?

Una serie di omicidi sconvolge la città di Genova. Tre donne sono ritrovate morte, tutte in circostanze riconducibili alle punizioni descritte nei gironi infernali di Dante. Si tratta di un serial killer o di una setta di invasati? L’ispettore capo Manzi viene incaricato di condurre le indagini insieme alla sua squadra, e decide di chiedere aiuto a Goffredo Spada, un ex poliziotto, a suo dire l’unico ad avere le competenze per trovare l’assassino. Spada, però, non è per niente collaborativo e dimostra cinismo e totale sfiducia nelle istituzioni. C’è qualcosa nel suo passato che lo tormenta.
Ma la polizia non è l’unica a muoversi sulle tracce dell’assassino. Orietta Costa, una giornalista di cronaca del «Secolo XIX», intende venire a capo del mistero, e firmare lo scoop dell’anno. A mano a mano che il tempo passa, però, gli omicidi sono sempre più brutali e chiunque abbia intenzione di fermare quelle morti violente dovrà addentrarsi nell’abisso della perversione umana, in una lenta discesa agli inferi.







IL VIZIO DEL MALE di Bruce DeSilva





Titolo: Il vizio del male
Autrice: Bruce DeSilva
Editore: Piemme
Genere: Thriller
Uscita: 16 agosto


Nel Rhode Island la prostituzione è legale, e Liam Mulligan, reporter vecchia maniera del quotidiano di Providence che sta per chiudere i battenti, sospetta che il governatore riceva tangenti per mantenere lo status quo. Purtroppo sono ben altri i titoli che finiscono in prima pagina: in una fattoria è stato ritrovato il braccio mutilato di un bambino, e in fondo alla famosa scarpata di Cliff Walk, a Newport, viene rinvenuto il corpo di Salvatore Maniella, star del mondo della pornografia. In un primo momento le due morti sembrano accidentali, ma mentre Mulligan continua a scavare nel florido business del sesso a pagamento, cominciano a emergere strane coincidenze. Con l'aiuto del figlio del suo editore e di una appariscente avvocatessa, Mulligan arriverà a mettere in discussione ogni sua convinzione sulla fede e sul sesso, e a chiedersi chi sono i suoi veri amici.


IL PASSAGGIO SEGRETO DEI TEMPLARI di Dominic Selwood



Titolo: Il passaggio segreto dei templari

Autore: Dominic Selwood

Editore: Newton Compton editori

Genere: Thriller

Uscita: 23 agosto



L’Arca dell’Alleanza è nelle mani di un gruppo di mercenari: solo l’archeologa Ava Curzon può sperare di recuperarla


Un male antichissimo sta per abbattersi sull’umanità
Qualcuno deve fermarlo


L’ex agente dell’MI6 e archeologa Ava Curzon viene contattata dall’Intelligence americana per rintracciare un gruppo di mercenari che dichiara di essere in possesso della mitica Arca dell’Alleanza. A quanto pare, a capo del gruppo c’è la figura di Marius Malchus, il cui passato è legato a quello di Ava da un filo di sangue. L’unico modo per rientrare in possesso della preziosissima reliquia è riaprire antiche ferite. La discesa di Ava nel mondo segreto dei misteri biblici la condurrà in una caccia che attraversa secoli e continenti, sulle tracce sbiadite di Templari, massoni, occultisti e neo-nazisti. Un inseguimento che la spingerà mentalmente e fisicamente al limite, perché la posta in gioco è altissima. Ava Curzon avrà bisogno di tutte le sue abilità per risolvere un enigma antichissimo che sembra trascinarla inesorabilmente verso un rituale terrificante. Ed è lì che, nell’ombra, qualcuno la attende. Un male secolare e antichissimo che minaccia di cambiare il mondo come lo conosciamo.




Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓 e clicca su G+