.

.

venerdì 6 luglio 2018

Anteprima "Il ponte di argilla" di Markus Zusak

Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima IL PONTE DI ARGILLA di Markus Zusak, autore di "Storia di una ladra di libri", in uscita il 9 ottobre per Frassinelli. Una storia di famiglia indimenticabile e commovente. Un romanzo scritto con un linguaggio inventivo e appassionante, ricco di vita e di sentimenti, e raccontato - nello stile caratteristico di Markus Zusak - con una voce ironica e leggera, ma sempre calda e suggestiva.



Titolo: Il ponte di argilla
Autore: Markus Zusak
Editore: Frassinelli
Genere: Narrativa contemporanea
Uscita: 9 ottobre 2018
Pagine: 504



Il ponte d'argilla è la storia appassionante di cinque fratelli costretti a vivere soli, e a definire da soli le regole della propria esistenza. E mentre i fratelli Dunbar amano, soffrono e lottano per imparare a fare i conti con il mondo degli adulti, scopriranno il segreto, tenero e straziante a un tempo, che si cela dietro la scomparsa del loro padre. Al centro della famiglia Dunbar, c'è Clay, l'unico dei fratelli che accetterà di riavvicinarsi al padre, per costruire con lui un ponte, concreto e metaforico nello stesso tempo: lo farà per la sua famiglia, per il loro passato, per il loro futuro, per espiare le colpe e dimenticare il dolore. Lo farà perché crede nel miracolo dell'animo umano.
Ma fino a che punto Clay riuscirà a spingersi in questo percorso interiore? Quanti degli ostacoli che la vita gli ha posto davanti riuscirà a superare?



L' AUTORE


Markus Zusak è nato nel 1975 e vive a Sydney con la moglie e i due figli. Premiato autore di diversi romanzi, ha raggiunto la fama internazionale grazie all'enorme successo di Storia di una ladra di libri, tradotto in quaranta lingue, bestseller da otto milioni di copie nel mondo, dal quale è stato tratto l'omonimo film.



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓 e clicca su G+