.

.

mercoledì 25 luglio 2018

Anteprima "Mal che vada ci innamoriamo" di MaryG Baccaglini

Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima MAL CHE VADA CI INNAMORIAMO, romanzo d'esordio di MaryG Baccaglini, in uscita il 20 settembre grazie alla Garzanti. Una storia sui sentimenti quando sono troppo grandi da gestire. Una storia sulla solidarietà femminile fatta di chiacchierate indimenticabili. Una storia su tutti noi quando entriamo in quell’intricato ma affascinante mondo delle relazioni. Un mondo da cui non riusciamo a stare lontani, nonostante tutto.



Titolo: Mal che vada ci innamoriamo
Autrice: MaryG Baccaglini
Editore: Garzanti
Genere: Narrativa contemporanea
Uscita: 20 settembre
Pagine: 336, cartonato



Tutta colpa dell’amore

Allegra è convinta di sapere tutto sull’amore. Per lei non è quella entità misteriosa capace di far passare notti insonni o giorni a guardare il mondo con lenti rosa. Per lei l’amore è solo una delle tante cose che possono succedere nella vita. Forse per questo riesce ad avere la giusta lucidità per rispondere alle lettere che le donne le scrivono sulla sua rubrica le “Storie possibili”. Forse per questo riesce sempre a dare il consiglio giusto: se al primo appuntamento un uomo dice una frase piuttosto che un’altra Allegra è in grado di mostrare i tre scenari che possono avverarsi e quindi se sarà un “vissero felici e contenti”, un “mi accontento ma sono felice” o “una tragedia su ogni fronte”. Ma come spesso succede, la teoria è una cosa e la pratica tutt’altra. Quanto Allegra è brava a dispensare verità sull’amore, tanto è negata con sé stessa. Il suo cuore è lì, messo al sicuro in una botte fatta del ferro più resistente al mondo. Fino a quando all’improvviso il giornale per cui lavora la licenzia e Allegra si ritrova a trent’anni disoccupata e ancora in un monolocale in condivisione. Il futuro le sembra un’immensa nuvola grigia da cui il sole non può più sorgere. Eppure le sue amiche sanno qual è la soluzione: è arrivato il momento di fare la sua lista dell’uomo perfetto. È arrivato il momento anche per lei di mettere la ricerca dell’anima gemella al primo posto rispetto alla carriera. Appuntamento dopo appuntamento, però, Allegra colleziona solo disastri e si convince sempre di più che i sentimenti non facciano per lei. Ma la strada che porta all’amore vero è lunga e tortuosa e Allegra deve avere il coraggio di ammettere che nessuno sa davvero tutto su questo argomento. L’amore è imprevedibile, non ha regole. Sbaglia, devia, torna indietro. Bisogna solo lasciarsi andare e accettare che siamo fatti anche di baci, di abbracci e di carezze.



L'AUTRICE

MaryG Baccaglini è una blogger e conduttrice radiofonica per Radio Padova. Di lei dice che è una sognatrice, un’eterna disordinata, amante del vino e delle buone maniere e ottimista, con qualche riserva. È diventata famosa sul web con la sua pagina facebook Confessioni di una mente cinica, isterica e romantica, oltre 100.000 like, dove dispensa, o almeno ci prova, consigli sulle relazioni con (auto)ironia.





Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓 e clicca su G+