.

.

mercoledì 1 agosto 2018

Anteprima "TuTTa ColPa dEi THRILLER"

Cari amici lettori,

ultimo appuntamento prima della pausa estiva con la nostra rubrica dedicata ai THRILLER. Oggi abbiamo selezionato per voi: IL SEGRETO DI MIA SORELLA di Flynn Berry; BAD MAN
di Dathan Auerbach; INFOMOCRACY di Malka Older; FUOCO INVISIBILE di Javier Sierra; L'ULTIMO GIRO DELLA NOTTE di Michael Connelly; TESTIMONE SILENZIOSA di Holly Seddon; IL MISTERO DELLA RELIQUIA DIMENTICATA di Stefano Santarsiere. Venite a scoprirli...



IL SEGRETO DI MIA SORELLA di Flynn Berry


Titolo: Il segreto di mia sorella
Autore: Flynn Berry
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Thriller
Uscita: 4 settembre
Pagine: 300



Nora vive lontana dalla sorella ma va spesso a farle visita in un paesino della campagna inglese. È lì che Rachel fa l’infermiera, una professione che ha scelto perché le permette di salvare la vita alle persone, ma anche perché è un osservatorio sulla violenza. E per lei questo è fondamentale per scendere a patti col passato. Una notte di tanti anni prima, infatti, le due sorelle adolescenti, dopo una festa molto alcolica, avevano preso due decisioni opposte. Mentre Nora era rimasta a dormire dagli amici, Rachel si era incamminata sulla strada di casa. E durante il tragitto si era imbattuta in un pazzo che l’aveva picchiata selvaggiamente fino a tramortirla. Da quel momento, Rachel e Nora, sconvolta dal senso di colpa, si erano unite in una caccia all’uomo ossessiva, che le aveva portate sulle tracce di altri delitti e altre violenze ma non su quelle del «loro» mostro. Non ancora. Quando Nora arriva a casa di Rachel, è sicura di trovarla in cucina intenta a preparare la cena. E invece, questa volta, la aspetta una tremenda scoperta. Appena entrata, trova il cane impiccato alla scala e, seguendo le tracce di sangue, la sorella pugnalata a morte. E anche se Rachel le ha detto di aver rinunciato a cercare il suo aggressore, Nora sa che potrebbe essere proprio lui l’assassino. Ma chi è, veramente, l’uomo capace di tanta violenza?




 BAD MAN di Dathan Auerbach


Titolo: Bad Man
Autore: Dathan Auerbach
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Thriller
Uscita: 28 agosto
Pagine: 408



Quando è sparito nel nulla, il piccolo Eric aveva solo tre anni. È uscito col fratello maggiore Ben a fare la spesa, è entrato nel bagno del supermercato ed è come se fosse stato inghiottito d’un colpo. È bastato che Ben si distraesse un secondo e il bambino non c’era più. Dissolto nell’aria pesante delle paludi della Florida. Nonostante le ricerche, di lui non è rimasta la minima traccia e, cinque anni più tardi, la sua famiglia è ormai a pezzi. Solo Ben resiste, mentre la sua matrigna si limita a sussurrare il nome di Eric e rifiuta di lasciare la casa che il padre di Ben non si può più permettere. Perciò il ragazzo ha un disperato bisogno di lavorare e l’unica chance gliela dà proprio quel supermercato. Dove gli basta varcare la soglia per capire che qualcosa non va: gli oggetti volano dagli scaffali, le imballatrici prendono vita, le pesanti porte delle celle frigorifere si chiudono di colpo, misteriose stanze segrete si rivelano all’improvviso. Anche la gente è strana. E c’è qualcosa che non va persino nell’aria. Ecco perché Ben sa di essere nel posto giusto. Sa che quel luogo cavernoso ha molte cose da raccontargli. Per questo non smette di guardarsi intorno. Forse la verità si nasconde proprio lì. O forse il messaggio è un altro. E lui la prossima vittima.



INFOMOCRACY di Malka Older




Titolo: Infomocracy
Autrice: Malka Older
Editore: Frassinelli
Genere: Thriller

Uscita: 4 settembre

Pagine: 352







Alla fine del XXI secolo, la terra è abitata da 10 miliardi di persone, e l’introduzione dell’Informazione, un sistema di connessione globale, ha cambiato radicalmente l'assetto politico. Gli stati-nazione non esistono più, sostituiti da micro-comunità, che attraverso il voto in rete danno vita a un “Supergoverno mondiale”. Alla vigilia delle elezioni che dovranno stabilire quale sarà la nuova maggioranza che governerà il mondo, tre personaggi si muovono sulla scena planetaria.

Per Ken, queste elezioni sono l’occasione di farsi spazio all’interno di “Policy1st”, il partito idealista al quale appartiene, e riuscire finalmente a raggiungere soldi e potere.
Per Domaine, esponente di spicco di un movimento anarchico che si oppone strenuamente a “Informatione”, le elezioni rappresentano un’opportunità imperdibile di svelare la dimensione silenziosamente totalitaria del sistema.
A Mishima, un’agente segreto al servizio di “Information”, è stato affidato il compito di tenere la situazione sotto controllo, e di fare in modo che il più grande esperimento politico di tutti i tempi prosegua senza intoppi.
Ma quando sono così tanti quelli che si muovono nell’ombra, le cose si complicano molto. Come sempre, quando “il sistema è perfetto”, è la variabile umana che può cambiare tutto.



FUOCO INVISIBILE di Javier Sierra


Titolo: Fuoco invisibile
Autore: Javier Sierra
Editore: DeA Planeta
Genere: Thriller
Uscita: 18 settembre


Che cos’è l’ispirazione, se non un fuoco, un ardore invisibile che nella notte dei tempi ci trasformò in esseri umani e diede vita all’arte? Il più grande mistero dell’umanità sta per essere scoperto.

David Salas, giovane e promettente linguista del Trinity College di Dublino, parte alla volta di Madrid per verificare se davvero qualcuno intende disfarsi di uno dei libri più preziosi e rari del Siglo de Oro. Giunto in città, incontra la professoressa Victoria Goodman, una vecchia amica dei nonni, insieme alla sua più stretta collaboratrice, una giovane e affascinante storica dell’arte. E i progetti di David cambiano di colpo. Ben presto, infatti, quella che doveva essere anche o soprattutto una vacanza nella terra degli avi, si trasforma per lui in un’incredibile e rischiosa avventura tra libri antichi, singolari codici scolpiti nella pietra, pregiate collezioni d’arte e chiese romaniche sperdute nei Pirenei. Nel tentativo di scoprire cosa è accaduto a un allievo della scuola diretta da Lady Victoria, Salas finirà per imbattersi addirittura nel mito del Graal e nelle sue sorprendenti radici spagnole. Per David, aiutato dal fidato Pau, sarà un’indagine senza esclusione di colpi, ostacolata da personaggi senza scrupoli e destinata a fargli scoprire la vera natura del “fuoco invisibile”. E forse, a far luce sulla fine del padre, scomparso molti anni prima in circostanze mai del tutto chiarite.



L'ULTIMO GIRO DELLA NOTTE di Michael Connelly


Titolo: L'ultimo giro della notte
Autore: Michael Connelly
Editore: Piemme
Genere: Thriller
Uscita: 11 settembre 


«La scarica di adrenalina adesso era una locomotiva in corsa nelle sue vene. Nel profondo di sé, Renée Ballard sapeva che era per via di momenti come questo che non avrebbe mai mollato, qualsiasi cosa dicessero di lei, in qualsiasi turno la obbligassero a lavorare.»

La polizia di Los Angeles non è stata gentile con Renée Ballard: ex reporter di nera, è entrata in polizia stufa di scrivere di crimini, e impaziente di risolverne qualcuno, e in poco tempo è diventata detective alla Omicidi. Ma poi qualcosa è andato storto. E adesso la detective Ballard è relegata al turno di notte, insieme al collega Jenkins, a godersi dagli scomodissimi posti in prima fila quello che in polizia chiamano "l'ultimo spettacolo". Ciò che di peggio la notte losangelina ha da offrire. Qualunque cosa accada, però, alle sette del mattino il turno finisce: l'ultimo giro di ruota della notte non consente mai ai detective dell'"ultimo spettacolo" di vedere un crimine risolto, di seguire un caso fino alla fine. E così anche questa notte. Un travestito picchiato selvaggiamente, trovato sul lungomare in punto di morte; una cameriera aspirante attrice freddata sul pavimento del Dancers, un locale di Hollywood. Ballard e Jenkins sono subito sulle scene del crimine. Ma stavolta Renée, che non è famosa per l'amore delle regole, decide di fregarsene delle procedure: perché dietro i due crimini ha intravisto più che un casuale scoppio di violenza. In una Los Angeles nera come non mai, Michael Connelly ambienta una nuova, maestosa storia, intrecciando più casi e soprattutto presentandoci un nuovo personaggio - destinato a incontrarsi presto anche con Harry Bosch -, una detective tosta, solitaria e dalla corazza durissima. Una che non ha nessuna intenzione di mollare.



TESTIMONE SILENZIOSA di Holly Seddon


Titolo: Testimone Silenziosa
Autrice: Holly Seddon
Editore: Newton Compton editori
Genere: Thriller
Uscita: 6 settembre
Pagine: 384



Il caso Amy Stevenson fece scalpore nel 1995. La ragazza, all’epoca quindicenne, scomparve nel tragitto da scuola a casa e fu ritrovata, giorni dopo, mezza morta. La foto del suo viso angelico venne affissa a ogni angolo di strada, trasmessa per giorni e giorni da tutti i notiziari, ma nessun testimone si fece avanti e l’aggressore non fu mai identificato. Quindici anni dopo, Amy è ancora viva, in un letto d’ospedale, circondata da poster di celebrità degli anni ’90 e dimenticata ormai dal resto del mondo. Finché nella sua stanza non entra la giornalista Alex Dale, impegnata in un’inchiesta sulle condizioni dei pazienti in stato vegetativo. Alex e Amy sono cresciute nella stessa periferia, hanno ascoltato la stessa musica, flirtato con gli stessi ragazzi… Alex non può fare a meno di sentirsi coinvolta e, nella speranza di poter finalmente emergere dall’inferno personale in cui è piombata da qualche tempo, inizia a indagare su quel caso mai risolto. Ma scavare nel passato potrebbe rivelarsi più pericoloso del previsto, soprattutto quando non è più possibile tornare indietro...






IL MISTERO DELLA RELIQUIA DIMENTICATA di Stefano Santarsiere





Titolo: Il mistero della reliquia dimenticata
Autore: Stefano Santarsiere
Editore: Newton Compton editori
Genere: Thriller
Uscita: 6 settembre
Pagine: 384


Mentre un’epidemia di antrace flagella gli allevamenti della Val d’Agri, il cuore petrolifero della Basilicata, qualcuno fa apparire dei misteriosi altari nelle campagne, opera forse della stessa mano che ha tentato di sottrarre una preziosa reliquia da una chiesa locale. Quando, su un altare, tra croci e candele viene deposto il cadavere di una vecchia, gli eventi prendono una piega inattesa. Le accuse ricadono su Lucio Lobello, trentenne ludopatico e tossicodipendente che nasconde un segreto inconfessabile: quello di essere il diavolo, il principe delle tenebre in persona, che da millenni erra per il mondo sotto mentite spoglie sfuggendo a un gruppo di arcangeli che vorrebbe ricacciarlo negli inferi. O almeno così crede lui. Ma per scampare a una condanna per omicidio, stavolta Lobello dovrà allearsi proprio con uno dei suoi inveterati avversari: un prete








Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓 e clicca su G+