.

.

venerdì 3 agosto 2018

Anteprima "Tutta colpa mia" di Juno Dawson

Cari amici lettori,

vi presentiamo in anteprima TUTTA COLPA MIA di Juno Dawson, in uscita il 25 ottobre grazie a Newton Compton editori. Considerato un caso editoriale senza precedenti, tradotto in 18 paesi, è un romanzo che si colloca tra Gossip Girl e Ragazze interrotte, e presto una serie TV: perfetta per gli amanti di Tredici.



Titolo: Tutta colpa mia
Autrice: Juno Dawson
Editore: Newton Compton editori
Genere: Contemporary romance, Young Adult
Uscita: 25 ottobre
Pagine: 352



Dopo un’overdose, la ricca e viziata diciassettenne Lexi Volkov finisce in una lussuosissima clinica di riabilitazione

Quando si sveglia sul sedile posteriore di un’auto di lusso, Lexi non capisce cosa le sia successo. Possibile che qualcuno l’abbia rapita? Mentre tenta di articolare qualche parola, riconosce la voce di suo fratello Nik. Le sta dicendo che va tutto bene, che presto tornerà a stare bene. Ed ecco che i primi ricordi della notte precedente cominciano a farsi più nitidi. Il suo vestito da diecimila sterline, le luci, la festa, lo sballo… La sensazione di milioni di glitter iniettati nelle vene. E poi il buio. Quando la macchina si ferma, non ha bisogno di guardare fuori per capire dove l’ha portata Nik. Lexie pensava di aver toccato il fondo con la droga, ma si sbagliava. Il fondo è la Clarity Clinic, un lussuoso centro di riabilitazione. La terapia è durissima, medici e infermieri sono premurosi ma inflessibili: l’unica speranza di uscire dal tunnel è stringere amicizia con gli altri pazienti. E forse c’è spazio anche per qualcosa di più. Perché non c’è danno che non si possa riparare e la droga più potente di tutte è l’amore.



«Un libro audace e grintoso, incredibilmente brillante e piacevole da leggere.»

Observer

«Un viaggio emozionante e dal ritmo forsennato.»
Heat

«Scritto con brio, ironia e una grandissima sensibilità. Leggerlo è un piacere.»


L'AUTRICE

Juno Dawson precedentemente conosciuta come James Dawson, è cresciuta nel West Yorkshire scrivendo delle storie immaginarie sul personaggio di Doctor Who. Si è dedicata al giornalismo, con rubriche settimanali in diverse riviste inglesi. Ha pubblicato dieci romanzi young adult, ottenendo un grandissimo successo di pubblico e critica. Vive a Brighton.




Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓 e clicca su G+