.

.

venerdì 3 agosto 2018

Anteprima " Un tè tra le stelle" di David Barnett

Cari amici lettori, 

vi presentiamo in anteprima UN TE' TRA LE STELLE di David Barnett, in uscita il 4 settembre grazie alla Sperling & Kupfer. La storia emozionante di un astronauta arrabbiato con il mondo e della famiglia che gli insegna di nuovo ad amare. Un romanzo sui muri che innalziamo credendo di proteggerci, e sui piccoli gesti di gentilezza che ci fanno riscoprire il bello della vita.



Titolo: Un tè tra le stelle
Autore: David Barnett
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Narrativa contemporanea
Uscita: 4 settembre
Pagine: 348



Tom Major odia l’umanità. Odia suo padre. Odia la sua vita. Ecco perché si è autocandidato per quel viaggio su Marte in solitaria promosso dall’Agenzia spaziale britannica: per almeno vent’anni sarà lontano dagli esseri umani e dai loro problemi, potrà sorseggiare il tè tra le stelle in santa pace, dedicandosi alla musica e alle parole crociate.
Un giorno, tuttavia, un banale errore nella connessione telefonica spazio-Terra lo mette casualmente in contatto con la signora Gladys, che con i suoi 71 anni e un principio di Alzheimer è l’unica famiglia che resta ai suoi due nipoti, l’adolescente Ellie e il piccolo James, che cercano di nascondere ai servizi sociali la demenza sempre più evidente della nonna, per non essere affidati a degli sconosciuti.
Una telefonata dopo l’altra, Thomas diventerà una sorta di angelo custode spaziale per questa famiglia strampalata, pronto a guidarla tra le difficoltà della vita. E proprio grazie alle stranezze di Gladys, alla determinazione di Ellie e alla genialità di James, Thomas non sarà più l’uomo cinico e scorbutico che aveva abbandonato la Terra per dimenticare tutto e tutti. Scoprirà che la vita vale la pena di essere condivisa sempre e che tutti abbiamo bisogno di qualcuno che ci aspetti a casa, anche al di là delle stelle.


L'AUTORE

David Barnett è uno scrittore e giornalista inglese che collabora con alcune delle più importanti testate britanniche, tra cui The Guardian e The Independent, dove scrive principalmente di libri e fumetti. Insegna giornalismo alla Trinity University di Leeds e vive nel West Yorkshire con sua moglie e i loro due figli. I diritti cinematografici del suo bestseller Un tè tra le stelle sono stati acquisiti dalla Vision 3, casa di produzione già nota per il film Premio Oscar® Gravity e per Animali fantastici e dove trovarli.





Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓 e clicca su G+