.

.

mercoledì 17 ottobre 2018

Recensione in Anteprima "Tienimi con te per sempre" di J.E.Malpas, #4 This Man series

Cari amici lettori,

oggi vi parlo in anteprima di TIENIMI CON TE PER SEMPRE il quarto capitolo della This Man series, di J.E.Malpas, in uscita domani 18 ottobre grazie alla Newton Compton editori. Tre, Due, Uno, Zero Ladies!!!! 



Titolo: Tienimi con te per sempre
Autrice: Jodi Ellen Malpas
Editore: Newton Compton editori
Genere: Erotic romance
Uscita: 18 ottobre
Pagine: 480
Serie: #4 This Man 



La vita di Jesse Ward è perfetta. Con il passare degli anni non ha perso il suo fascino, è in gran forma, e la passione con la moglie Ava è ancora intensa come il primo giorno. Jesse ha il pieno controllo della sua vita, e la cosa gli piace. Ma il mondo gli si sgretola sotto i piedi quando Ava, il centro della sua esistenza, viene ferita in modo gravissimo in un incidente. In un attimo, tutto gli crolla addosso, facendolo precipitare in un vortice di disperazione: sa di non poter sopravvivere senza l’amore della sua vita. E anche quando il peggio sembra passato e Ava si risveglia, Jesse si accorge che l’incubo non è finito. Sua moglie, infatti, non ricorda niente dei sedici anni trascorsi insieme. Jesse, ora, è un estraneo. Per lui, gli anni con Ava sono la cosa più preziosa che abbia mai avuto. E non è disposto a lasciar svanire i ricordi di sua moglie senza combattere. Farà tutto ciò che è in suo potere per aiutarla a ricordare. Anche farla innamorare di nuovo.


THIS MAN SERIES:

1. La Confessione
2. La Punizione
3. Il Perdono
3.4. L'Attesa
3.5. La Storia di Drew
4. Tienimi Con Te Per Sempre






Ed eccomi qui a parlarvi ancora una volta del Lord più amato dalle lettrici. Sinceramente, sin dall’annuncio dell’uscita di un quarto volume della serie, avevo storto un po’ la bocca e guardato da lontano con molta titubanza questo libro. Questo perché la paura di ritrovarmi a leggere una storia banale o scontata o una copia di quello che già avevo letto in precedenza, mi aveva fatto tentennare parecchio. Pensavo di ritrovarmi davanti ad una storia come quella dei sequel della trilogia Cinquanta Sfumature, che mi ha deluso al massimo. Invece con molta soddisfazione, devo dire che la Malpas è stata davvero geniale ed ha creato una storia tutta nuova, catapultadonci a dodici anni dopo il bellissimo finale della storia tra Jesse e Ava. Ed il Lord non delude mai!!! 



La vita di Jesse e Ava è praticamente perfetta. Hanno tutto quello che desiderano e la passione tra i due non si è mai spenta. A cinquant’anni, il Lord è ancora un uomo affascinate e attivo, con il pieno controllo sulla sua Lady. Una coppia che ama giocare, sfidarsi e quando si guardano o si toccano tra loro divampa il fuoco come il primo giorno. A contornare questa felicità, i due gemelli che ora hanno undici anni e danno del filo da torcere a Jesse, soprattutto Maddie, che non ha alcuna soggezione del padre e comincia a dargli parecchi pensieri, tra i quali abiti succinti, voglia di uscire e andare a ballare, ma, soprattutto, i ragazzi che secondo Jesse si dovrebbero avvicinare alla figlia dopo i trent’anni o dopo che lui sarà morto. A dare coraggio a Jesse c’è suo figlio Jacob, l’unico che sembra capirlo in quella tempesta ormonale. Ben presto però, questo idillio viene spezzato da un evento che porterà delle conseguenze nella vita di tutti. Ava ha un grave incidente e, a causa di questo, perde la memoria, ritornando indietro nel tempo di sedici anni. Ava quindi non ricorda più nulla degli anni passati con Jesse e con i suoi figli, la sua mente è ferma a ventidue anni. Non sa di essere sposata e di avere avuto due gemelli e si chiede come possa lei, una giovane donna in carriera, aver ceduto ad un uomo molto più grande di lei, un vero maniaco del controllo, prepotente e asfissiante. Conosciamo già Jesse!!!! 


Se però tutto questo rende Ava una donna impaurita e smarrita, dall’altra parte getta Jesse nella disperazione, una sofferenza tale da distruggergli il cuore. Jesse non accetta questa condizione di Ava, gli sembra impossibile che lei abbia dimenticato i loro anni insieme, i loro ricordi, il loro amore, la loro vita e, proprio per questo, decide di prendere in mano la situazione aiutando Ava a ricordare. Jesse ora ha la piena responsabilità anche dei due figli che deve proteggere, crescere e rassicurare che la mamma tornerà a ricordarsi di loro. Anche lui lo spera con tutto sé stesso, perché ha ottenuto ciò che voleva, l’amore della sua vita, ed ora sembra perso per sempre. 

"Sarò anche un estraneo per lei, ma è pur sempre mia moglie, la donna più forte che abbia mai incontrato. Deve esserlo, o non farei parte della sua vita né lei della mia. Mi ha già placcato altre volte, incassando colpo su colpo."

Che cosa succederà se Ava non riuscisse a riacquistare completamente la memoria? Che cosa diventerà lui che senza di Ava è un uomo perso, vuoto e incompleto? Senza la sua Lady lui è in balìa di se stesso e, con tutte le sue forze, cerca di far ricordare il loro “noi” che sembra chiuso a lucchetto in un cassetto remoto della mente di Ava. 


Jesse è convinto di poterla far innamorare di lui un’altra volta, anche se non è facile accettarlo con quel carattere che si ritrova. Ava capisce dentro di sé che Jesse è l’uomo giusto per lei, perché il suo corpo le parla quando gli è vicino e il suo cuore vibra quando lo guarda, ma non riesce a dar vita a quei sentimenti che un tempo li avevano legati. Per entrambi le difficoltà saranno immense, la sofferenza indescrivibile, perché il loro mondo è andato in frantumi, non esiste più nulla… 

"Una volta ti ho detto che volevo prendermi cura di te per sempre. Dicevo sul serio, piccola. Per sempre non è ancora finito. Non finirà mai, non per noi. Ti amo. Sei la parte migliore di me, Ava. La più grandiosa. Che non si può dimenticare."

Veramente bello, emozionante e ricco di colpi di scena. Ohhhh!!! Devo dire che mi ha fatto piacere rileggere di Jesse e Ava, una storia che li proietta nel futuro ma che in realtà è un vero viaggio nei ricordi. Un bel salto nel passato dove ripercorriamo le primissime emozioni che la trilogia ci aveva suscitato, questa volta però, narrate dalla voce impetuosa del nostro amato Lord. Chiarisco subito che non si tratta di un copia e incolla del libri precedenti, ma una nuova storia in cui immergersi e vivere dalla prima all’ultima pagina. Una sorta di spolverata nella casa dei ricordi che però apre porte ad una nuova vita. 


"Mi guarda quasi fossi il suo salvatore e la sua rovina. Mi sento persa. Persa e sgomenta."

Jesse cerca di far ripercorrere la loro storia per far ricordare ad Ava tutti i momenti più belli, quelli che hanno segnato la loro esistenza, a volte omettendo qualche particolare che poteva turbare Ava ma che, alla fine, viene fuori comunque grazie ai flash back che ogni tanto lei ha. Jesse è un uomo maturo ora, anche se come sempre frustrante, indisponente e arrogante, ma cerca di essere il meno possibile assillante per non far rompere quel filo invisibile che lo lega ad Ava. Ava non ha perso la sua aria da tentatrice ribelle, di donna brillante e capace di ammorbidire quell’uomo a cui si sente legata, anche se non ricorda nulla. Non ha perso nemmeno la sua determinazione, anche se l’essere perduta, confusa e impaurita la rende vulnerabile. Momenti assolutamente colmi di sofferenza, di dolore, perché è moglie e madre ma non ne ha nessun ricordo, perché sente che quei bambini sono suoi, ma non sa nulla di loro. 


"So bene perché mi sono innamorata di te, anche se non ricordo quando è successo. Perché sta capitando di nuovo."


Per me questa storia è un vero inno all’amore di Ava e Jesse, perché nonostante le difficoltà che incombono su di loro, una forza esterna, innata li lega inesorabilmente. Allora ci si innamora di nuovo in un perfetto mix di romanticismo, suspense, angoscia e intrighi e devo dire che la Malpas è stata molto abile perché ha fatto evolvere la loro storia, rendendola attuale ma rimanendo fedele ai personaggi che amiamo. Una storia che non annoia, anche perché i continui conti alla rovescia del Lord, rendono il tutto abbastanza intenso!!! La trama è coinvolgente e accattivante e le scene immancabili di sesso sono esplosive e piene di fuoco come eravamo già abituati nella trilogia. A dare un maggior ritmo alla storia sicuramente sono i due gemelli, che danno quel misto di felicità e humor rendendo il tutto più completo. Come anche gli altri personaggi secondari che danno supporto alla narrazione, dandogli ancora più valore e profondità. 

Credo che questo libro sia davvero un epilogo perfetto per due protagonisti che ci hanno fatto sognare; una coppia esplosiva, piena di intensa passione, legati indissolubilmente da quella forza magnetica dell’amore. Spero di aver scritto tutto quello che mi è passato per la testa a conclusione della lettura, e quindi vi dico di leggere assolutamente il libro, altrimenti il Lord inizia il suo countdown!!! 





Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓