.

.

mercoledì 28 novembre 2018

Recensione "Non lasciarmi mai andare" di Katy Regnery, #2 A modern fairytale


Carissimi lettori,

oggi la nostra Anna ci parla di "Non lasciarmi mai andare", secondo volume della serie A modern fairytale dell'autrice Katy Regnery, uscito lo scorso 21 novembre sempre grazie alla Quixote Edizioni. L'autrice ci aveva fatto innamorare di lei con il primo libro "Il Veterano" (qui recensione) e adesso torna con una nuova rivisitazione in chiave moderna della fiaba di Hansel e Gretel.

Buona lettura!



Titolo: Non lasciarmi mai andare
Autrice: Katy Regnery
Editore: Quixote Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Pubblicazione: 21 novembre 2018
Prezzo: € 4,99 (E-book)
Serie: A modern fairytale #2




In questa rivisitazione moderna di Hansel e Gretel, Griselda e Holden, tredicenni in affido, scappano dal loro rapitore dopo tre anni di prigionia brutale, e provano ad attraversare il fiume Shenandoah a piedi. Purtroppo, lei riesce a mettersi in salvo, mentre lui viene lasciato indietro. Dieci anni dopo, il fidanzato di Griselda la trascina in un fight club e il suo mondo viene capovolto quando vede Holden salire sul ring. Sebbene la connessione tra di loro sia potente, i due sono separati da un amaro rimpianto, una rabbia sepolta e da un groviglio di ferite fisiche ed emotive, tanto pericolosi quanto le acque dello Shenandoah.
Non lasciarmi mai andare è una storia di paura e speranza, sconfitta e sopravvivenza, e su due persone distrutte nel profondo, che scoprono che l’amore è l’unico sentimento che li può rendere di nuovo completi.



A Modern Fairytale series: 

1. Il Veterano, 21 maggio 2018 (qui recensione)
1.5 Two Men Walk into a Bar
2. Non lasciarmi mai andare, 21 novembre2018
3. Ginger's Heart
4. Dark Sexy Knight
5. Don't Speak
6. Two Men Walk into a Bar





Cari amici lettori,
oggi vi parlerò del nuovo romanzo di Katy Regnery “Non lasciarmi mai andare”.
Prima di cominciare il tutto, vorrei esprimere i miei più sinceri e vivi complimenti all'autrice, questo romanzo è da standing ovation. BELLISSIMISSIMOOOOOOO!
In tutte le mie recensioni, spesso è capitato che mi fossi soffermata più nel raccontarvi la trama e meno sul raccontarvi l'impatto emotivo del libro. Questa volta mi sono ripromessa di non farlo, non perchè la trama non meriti interesse, anzi è il contrario, ma l'impatto emotivo che questo romanzo mi ha dato è davvero immenso.
Ho atteso questo libro, per giorni, e quando mi è stato mandato ero la persona più felice del mondo; essendo reduce dal “Il veterano” che mi è piaciuto moltissimo, non vedevo l'ora di leggerlo. Con questo libro tra le mani ho sperimentato l'eterno dilemma del lettore “ voglio sapere cosa succede ma non voglio leggerlo altrimenti finisce subito”, quindi sono scesa a patti con me stessa e mi sono auto-imposta di non leggere più di 5 capitoli al giorno, ma quando finivo il 5°capitolo, mi ritrovavo a guardare il Kindle un po' come un ex alcolista guarda una bottiglia di rum, con l'acquolina in bocca ( detto tra di noi, spesso ho ceduto alla tentazione ed ho continuato a leggere).
Questo romanzo è la rivisitazione in chiave moderna della favola di Hansel e Gretel, qui i protagonisti sono Griselda e Holden, entrambi hanno vissuto i primi anni delle loro vite ad essere spostati da una casa famiglia all'altra. Un giorno vanno in gita con la loro famiglia affidataria e vengono rapiti, dopo tre anni riescono a scappare dal loro rapitore. Durante questo tentativo di fuga Griselda riesce a mettersi in salvo, mentre Holden no. Dieci anni dopo, il fidanzato di Griselda la costringe a fare una vacanza nello stesso posto in cui lei ed Holden vennero rapiti. Tutta la sua vita va in subbuglio quando, per una serie di eventi del destino, i suoi occhi incontrano di nuovo quelli di Holden.

L'imprinting sentimentale tra di loro è potentissimo, ma i due sono divorati dai rimpianti, dai ricordi, da dolori fisici ed emotivi e da una rabbia sepolta dentro.


“ Esiste un tipo di dolore nella vita che, quando lo sperimenti, sei scioccato fino al midollo che non ti uccida. Sembra debba ucciderti,come se il tuo cuore dovesse smettere di battere e i tuoi polmoni dovessero smettere di respirare e i tuoi occhi dovessero smettere di vedere. Tutto dovrebbe solo... cessare. Con un dolore cosi profondo ed un rimpianto cosi insondabile, dovrebbe essere impossibile per il tuo corpo rimanere in vita.”


Vorrei iniziare da questa frase cosi forte, cosi piena, cosi struggente per raccontarvi tutto quello che questo romanzo ha smosso in me. Emozioni, pure, intense, forti... Avevo il cuore in una morsa di dolore, poi subito dopo sguazzava in una pozzanghera di gioia... ed è andata avanti cosi fino all'ultima pagina.
Ho pianto, tanto! Catapultata in pieno in questa storia come se la stessi vivendo in prima persona. Pensare al dolore che hanno provato, non solo sulla loro pelle ma anche nelle loro anime. Due bambini, piccoli ma allo stesso tempo così forti da non spezzarsi, cosi aggrappati alla speranza di sopravvivere tanto da farla diventare una realtà! E poi..... eccoli lì dopo 10 anni, a guardarsi di nuovo negli occhi, a respirare di nuovo la stessa aria, a completarsi e distruggersi ancora una volta insieme.






 Una storia d'amore e nello stesso tempo di dolore. Quel dolore che ti segna per la vita intera come un marchio di fuoco sulla pelle dal quale non potrai mai liberarti. Quell'amore cosi intenso che lo respiri nell'aria, che ti riempie i polmoni, che ti da la forza di andare avanti, che ti fa dimenticare chi sei, il tuo passato e soprattutto anche tutto il tuo dolore.




Leggendo questo romanzo, mio caro amico lettore, non potrai fare a meno di piangere, non potrai evitare che l'amore ti arrivi dritto al cuore come una freccia e che il dolore ti arrivi dritto allo stomaco come un pugno. Non potrai evitarlo.... potrai solo amarlo.
Ho amato tutto di questo libro, dalla prima parola all'ultimo punto.
Il modo in cui è scritto, passato e presente insieme, i flashback del passato che ti fanno accapponare la pelle.... è tutto cosi immenso che le mie parole non daranno sicuramente giustizia al romanzo. Per tutto il romanzo e anche dopo averlo finito (e anche ora mentre vi scrivo), ho lasciato che le mie lacrime scorressero accompagnate dalle note di “All of Me” di John Legend, mi ha fatto da colonna sonora per tutta la durata della lettura.



“ Perchè tutto di me ama tutto di te,amo le tue curve e i tuoi spigoli ,tutte le tue perfette imperfezioni .Dammi tutto di te, darò tutto di me stesso a te,sei la mia fine e il mio inizio. Anche quando perdo,vinco, perchè ti dò tutto di me e tu mi dai tutto di te”


Dopo questa frase, non aggiungo più altro, tutto sarebbe di troppo. LEGGETELO, LEGGETELO, LEGGETELO.... non posso dirvi altro.
Aspetto come sempre i vostri feedback a fine libro, io sarò qui ad aspettarvi e perchè no, a piangere insieme su queste pagine...





Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓