.

.

giovedì 11 aprile 2019

Recensione in Anteprima "La Lotta" di Jennifer L. Armentrout #3 Titan Series

Amici lettori,

oggi Stella ci parla in anteprima del terzo volume della Titan Series di Jennifer L. Armentrout, La Lotta, in uscita in data odierna grazie ad HarperCollins Italia.
Scopriamo insieme a lei cosa ne pensa di questo nuovo capitolo ricco di passione, amore e colpi di scena.

Buona lettura!



Titolo: La lotta
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Editore: HarperCollins Italia
Data di Pubblicazione: 11 aprile 2019
Genere: Fantasy Romance
Serie: #3 Titan


Come potevo non dirglielo? Pur non avendo la minima idea della sua reazione, di come l'avrebbe presa, non potevo nasconderglielo. Era una cosa troppo grande. Troppo importante. E riguardava entrambi. 
Riguardava il nostro futuro… sempre che ne avessimo uno.


La guerra contro i Titani non è ancora finita: hanno perso una battaglia, ma si stanno riorganizzando e presto cercheranno nuovamente di penetrare nell'Olimpo e di mettere a ferro e fuoco il mondo.
È stato solo per merito di Seth e dei suoi nuovi, immensi poteri se il loro piano è fallito, eppure nessuno sembra credere che sia davvero cambiato e tutti lo temono. Tutti, tranne la donna che potrebbe essere la sua ultima possibilità di salvezza. Josie è disposta a fare qualunque cosa per dimostrare che ora Seth sta dalla parte del Bene, ma a volte il destino agisce in modo imperscrutabile per cambiare le vite e le persone... e non sempre si tratta di un modo piacevole.
Così, per salvare se stessi e il futuro dell'umanità, ai due ragazzi non rimane che affrontare l’ignoto insieme. Ma la fiducia e la lealtà non bastano più: servono l’amore e un'incrollabile forza d'animo. E in qualunque modo andrà a finire, le loro vite non saranno più le stesse.
Perché ciò che gli dei temevano è diventato realtà. La fine del vecchio mondo ormai è vicina, e una nuova era sta per iniziare.


THE TITAN SERIES:

1. Il Ritorno (qui recensione) 
2. Il Potere (qui recensione)
3. La Lotta
4. The Prophecy, English Edition 7 Marzo 2018, inedito in Italia.




Carissimi lettori, oggi sono molto felice di annunciarvi che la nostra adorata regina Armentrout ha fatto di nuovo centro! Con La Lotta ha decisamente alzato il tiro e fatto prendere alla storia del nostro Apollyon preferito Seth una piega inaspettata ma molto, molto interessante! Come terzo romanzo della serie, parte subito a mille, nel pieno dell'azione, regalando sin dalla prima pagina una scarica di energia che lega a sé il lettore e non lo lascia più andare. 


Dopo gli eventi traumatici accaduti alla fine de Il Potere, ritroviamo un Seth confuso e divorato dal dolore che si è trovato costretto ad allontanarsi dalla sua dolce Josie perché non vuole mai più in alcun modo farle del male a causa della sua “dipendenza da etere". Per controparte, la nostra semidea invece è agguerrita e determinata più che mai a ritrovarlo ad ogni costo per dimostrargli che lui merita di amarla ed essere amato senza riserve; non importa quanto la brama di etere di Seth possa essere compromettente, Josie sa che lui ha un cuore buono che sa amare profondamente. 

"Nessuno, nessuno si era mai battuto per Seth fino a quel momento. E io l’avrei fatto. Mi sarei battuta per lui fino all’ultimo respiro". 



Ma il suo piano di riunire nuovamente le loro strade subirà una violenta battuta d'arresto quando violenza e vendetta la ghermiranno con i loro artigli… Ma il destino ha in serbo una speciale sorte per i nostri “sventurati amanti", una sorte del tutto inaspettata che ribalterà tutte le regole del gioco. Rivelazioni sorprendenti legheranno sempre più le anime di Seth e Josie per sempre, li renderanno più forti contro la minaccia dei Titani e la rabbia degli dei che incombono su di loro e li prepareranno ad affrontare la grande lotta finale dove l'esito potrebbe non essere così roseo… 

Dunque lettori miei, sapete che la queen Armentrout quando decide di colpire i lettori li colpisce forte e senza pietà! La Lotta ha alzato decisamente l'asticella nello sviluppo della storia di Seth e Josie, i toni scanzonati che hanno caratterizzato la precedente serie Covenant e anche questa serie spin off si intrecciano con un’atmosfera più cupa e cruda che rende sicuramente la storia più corposa e introspettiva. I nostri protagonisti compiono una grande crescita sia individualmente che come coppia. 

"La sua bellezza mi era sembrata così fredda, quasi irreale e intoccabile. Ora non più. Celava un calore e una dolcezza innegabili".


Non temete, Seth rimane sempre il solito sfacciato, arrogante ed esilarante personaggio che abbiamo imparato a conoscere e ad amare, ma gli eventi che lo travolgono sia sul piano personale che sul piano amoroso lo hanno arricchito di una emotività dolcissima, alcuni angoli del suo sprezzante carattere vengono smussati rendendolo un personaggio maschile molto più completo e sfaccettato. In questo terzo romanzo finalmente scopriamo i retroscena della triste infanzia di Seth, i motivi che hanno fatto sì che intorno al suo cuore si creasse una barriera che sembrava invalicabile e indistruttibile. Una barriera che grazie a Josie piano piano si sgretola e lascia uscire il suo lato più intimo e vulnerabile. Vi assicuro che se non vi siete innamorati prima di lui, con questo romanzo il vostro cuore farà le capriole per Seth! 


Per quanto riguarda Josie invece ritroviamo nuovamente la ragazza impacciata e insicura dei precedenti romanzi, una protagonista che benché sia dotata di un incredibile potere divino rimane sempre una ragazza semplice, amante del cibo e delle serie tv, che crede profondamente nell'amicizia e nell'amore. Le vicissitudini che vivrà in questo terzo capitolo della serie andranno però a minare in parte questa sua solarità. L'orrore che prova sulla sua pelle però, fa uscire il suo lato più agguerrito nonostante la soffocante paura che la perseguita. La sua voglia di lottare nonostante tutto, nonostante le possa costare caro è forte e inarrestabile e spesso questo suo aspetto va a scontrarsi con il fare estremamente protettivo di Seth. 

"Amarlo significava sapere, fin dal momento in cui mi ero innamorata di lui, che Seth era complicato… che stargli accanto non sarebbe stato facile. Amarlo… be’, significava che ero disposta a battermi per lui. E amarlo significava che anche lui doveva essere disposto a battersi per me". 


Il rapporto tra Josie e Seth in questo romanzo si evolve ulteriormente, diventa una relazione più matura e radicata in un sentimento davvero puro che mi ha fatto venire spesso gli occhi a cuoricino mentre leggevo. Il loro amore è appassionato, mooolto appassionato e passionale, un amore che però va anche oltre la sfera fisica ed è anche fatto di reciproco conforto, battute esilaranti e tenerezza. Ho avuto la sensazione definitiva che Seth e Josie siano davvero l'uno l’anima gemella dell'altra, si completano perfettamente come pezzi di un puzzle. 


Il romanzo è principalmente focalizzato sullo sviluppo della relazione tra i nostri protagonisti, un romanzo che fa da ponte verso il capitolo finale della serie che non vedo l'ora di leggere! Sullo sfondo però continua a dipanarsi l’importante missione che viene loro affidata dagli Dei per mettere un freno alla furia dei Titani, una missione che subirà un cambio di rotta che andrà a minare come un domino gli equilibri divini e terreni. La Armentrout ha adottato delle soluzioni davvero geniali per dare una svolta alla storia e rendere l'intreccio più complesso e decisamente interessante e anche in questo libro, mantiene il suo stile fresco, divertente e frizzante che ho sempre adorato nelle sue storie.

Non mi rimane che dirvi di lanciarvi subito nella lettura de La Lotta, perché Seth e Josie sapranno regalarvi emozioni al cardiopalma e scaldarvi il cuore con il loro amore speciale e… “divino"! 






Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓