.

.

giovedì 12 settembre 2019

Anteprima "La memoria di Babel" di Christelle Dabos, #3 L'Attraversaspecchi

Cari amici lettori,

in uscita il 9 ottobre per edizioni E/O, LA MEMORIA DI BABEL, il terzo capitolo della saga L'Attraversaspecchi di Christelle Dabos che ci fa esplorare la meravigliosa città di Babel. Nel cuore di Ofelia vive un segreto inafferrabile, chiave del passato e, nello stesso tempo, chiave di un futuro incerto.



Titolo: La memoria di Babel
Autrice: Christelle Dabos
Editore: E/O
Genere: YA/Fantasy
Uscita: 9 ottobre
Pagine: 560
Serie: #3 L'attraversaspecchi



Dopo due anni e sette mesi passati a mordere il freno su Anima, la sua arca, per Ofelia è finalmente arrivato il momento di agire, sfruttare quanto ha scoperto nel Libro di Faruk e saputo dai frammenti di informazioni divulgate da Dio. Con una falsa identità si reca su Babel, arca cosmopolita e gioiello di modernità. Basterà il suo talento di lettrice a sventare le trappole di avversari sempre più temibili? Ha ancora una minima possibilità di ritrovare le tracce di Thorn?



SAGA L'ATTRAVERSASPECCHI:

1. Fidanzati dell'inverno (qui recensione)
2. Gli scomparsi di Chiardiluna (qui recensione)
3. La memoria di Babel
4. La Passe-Miroir



L'AUTRICE


Christelle Dabos
è cresciuta a Cannes in una famiglia di musicisti e artisti, scrive le prime storie all’università. Durante un periodo di convalescenza si unisce al Silver Plume, una comunità di scrittori su internet che la incoraggia a partecipare a un concorso organizzato da Gallimard Jeunesse. Nel 2013 ha vinto il Prix du Premier Roman Jeunesse Gallimard-RTL-Télérama per Fidanzati dell’inverno (E/O 2018). Nel 2016 i primi due libri della saga sono stati premiati con il Grand Prix de l’Imaginaire. Nel 2019 esce in Italia il seguito del primo romanzo Gli scomparsi di Chiaridiluna (E/O).



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog si nutre dei vostri commenti, quindi se vi fa piacere lasciateci il vostro pensiero riguardante l'articolo. E se avete gradito quello che avete letto, condivideteci 💓